CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanica Ford in via d'estinzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 09:38:10
Svezia ed Inghilterra non le ho mai visitate, ma spesso nei film specialmente in Inghilterra fanno notare che ci sono molti IVECO..( le ambulanze) Per poi continuare ad est la stella a tre punte fa "asso prende tutto" (baste vedere i furgoni sdruciti e non che fanno la spola dall' Italia) slt
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 06/02/2014 alle: 10:01:27
Quando stavo cercando il nuovo camper, uno dei mezzi che mi interessava era su Ford (gli altri due su Fiat e Renault). Ho avuto fortunatamente modo di visionare di persona i mezzi ed ho scartato il Fiat per l'allestimento interno, quindi non per la meccanica; ho scartato il Ford perché, salito in cabina, per poter guidare dovevo stare curvo per la visuale troppo ridotta. Quindi, a volte, si scarta un mezzo proprio per la meccanica, come lo si sceglie proprio per questo motivo. A latere, meno male che ho scartato il Ford perché quell'allestimento (cellula), seppur di medio-alto livello, ha dimostrato delle lacune imperdonabili. Quindi, grazie Ford per non essersi fatta scegliere! Giovanni
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:39:04
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/02/2014  06:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:"Cosa mi dai su Transit TP Gemellato,>
> Eeeeeeehhhhhh ma allora ti piace soffrire [:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] E' pur vero che le meccaniche ti devono portare a spasso ma esistono, forse, quelle che ti piantano in asso da un momento all'altro[?] Oppure alcune che risultano essere più affidabili di un cane o indistruttibili come Robocop[?] Se fosse vero che i Ford sarebbero il non plus ultra planetario, potrei (potrei!) anche essere d'accordo con te (forse). Ma così non è, lo sai bene. Se le meccaniche Ford avessero una diffusione di mercato pari o superiore a quella dei Ducato, la sezione meccanica di COL sarebbe una sequela infinita di lamentele, rogne, raccomandate, avvocati, officine, delusioni, ecc.[xx(] Il camper, a mio parere, si sceglie per la chiocciola e non per le zampe, poi, sotto, quello che c'è, c'è. IO non sono stato sFordunato [^][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:56:53
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 06/02/2014  13:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che...la pensiamo diversamente sullo scegliere il Camper, sulle priorità... ma è altrettanto vero che...Tu sei al Primo [;)][;)][;)] Giusto per dirne una... al concessionario (che Tu sai conosco...discretamente bene [;)]), ad oggi sono 4 i mezzi...su Ducato che NON hanno voluto mettersi in moto, al momento del prepararli per la consegna... nulla di grave, certo, smontato il galleggiante con pompa elettrica, lavata, pulito il serbatoio, e messo gasolio buono...[;)] su 3, su 1 è stata sostituita la pompa elettrica, dei 3 partiti, uno è rimasto fermo sotto casa un mese dopo...cambiata la Pompa...[;)][;)][;)] Non mi pare Male [;)] poi...fai tu [:I] Ciao Gianfranco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/02/2014 alle: 14:26:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/02/2014  13:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco perchè ti hanno visto stanotte girare con il passamontagna calato [:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Cosa non si fa pur di avere ragione[;)][;)][;)][:p][:p] Stimatissimo Gianfranco[:D][:)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 14:35:04
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 06/02/2014  14:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ma NON ho scritto OGGI, ma...Ad Oggi...in questi 2 anni, [;)] poi sai che con il passamontagna...sudo [:D][:o)][;)] Ciao Gianfranco
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 06/02/2014 alle: 23:01:35
Secondo me la risposta sta nel fatto che Fiat con il ducato 250 ha puntato molto anche al settore camper dando agli allestitori veicoli già predisposti per vari allestimenti anche per motorhome, e con vari tipi di telai, questo riduce i costi. Secondo me sono molto valide anche altre marche. Io ho un ducato 3000 va bene silenzioso bella visuale ma il cruscotto e le plastiche interne sembrano di una dacia ma non le ultime. Poi nel 2007 non si può non avere messo la temperatura esterna . D'altronde È Fiat, ottima meccanica ma il contorno così così cris
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 07/02/2014 alle: 20:49:54
scusa m,a non mi risulta che i camper su Fiat costino meno anzi mediamente 3000 euri di piu. Poi sottovaluti il fatto che i clienti spesso scelgono la meccanica e quindi le scelte dei costruttori sicuramente tengono conto delle richieste dei clienti
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/02/2014  14:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 07/02/2014 alle: 20:56:29
Ciao.. Ford forse ha solo fatto l'errore di posticipare molto l'uscita del nuovo Transit.. Lo ha annunciato ormai quasi due anni fa.. Ma ora il lancio ufficiale è veramente vicino.. E credo che la nuova versione potrà dire davvero la sua.. ciao.. corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:14:48
Il T.p ancora non si vede o forse non esiste, oppure la pubblicità è forviante, e poi, perchè il 2,2 'pistonite'. Insomma una genialata[:0] Il più grande della gamma Ford Transit Quello da due tonnellate è il veicolo più grande della nuova gamma Ford Transit, di cui fanno parte anche Ford Transit Custom (da una tonnellata), Ford Transit Connect, più compatto, e Ford Transit Courier, il più piccolo della famiglia. Scopri la gamma. I consumi migliori della categoria Sarà possibile scegliere tra diverse motorizzazioni capaci di garantire, al contempo, la potenza necessaria per il proprio lavoro e consumi ed emissioni ridotti: saranno infatti disponibili i motori 2.2 TDCi da 100CV, 125CV o 155CV, e due motorizzazioni HDT6 da 125CV o 155CV. Per ridurre ulteriormente i consumi, Ford rende disponibili su Nuovo Ford Transit anche le tecnologie ECOnetic per il risparmio del carburante. Tra queste, il sistema Auto-Start-Stop (Start&Stop), che spegne automaticamente il motore quando il veicolo è fermo o in folle, e lo Smart Regenerative Charging (ricarica rigenerativa intelligente), che ricarica la batteria solo quando serve e nel modo più economico. Questa tecnologia converte la forza frenante in energia elettrica per ricaricare la batteria in movimento: un altro esempio di combinazione tra risparmio sui consumi e riduzione delle emissioni. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ La mia (rificolona) è coi fiocchi la tua con i pidocchi

Modificato da Grinza il 07/02/2014 alle 21:16:12
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:26:34
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/02/2014  21:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> El Grinza: paladino dei Ducatoni [^], guida spirituale per le pecorelle smarrite possedute dalla fordite acuta. Forse si convertiranno [:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Solo per questo motivo, se può bastare, ti meriti il massimo del rating [^][^] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:46:56
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/02/2014  21:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ti rendi conto, parlano di un motore da 155 cavalli coe se ne avesse un milione. La 500 twinair di mia figlia ne ha di più, la mito di mio figlio pure, per non parlare del mio grande Duca.[:D][:D][:D] Ma chi glielo dice alla ford che siamo nel 2014?[:D][:D] P.s: e poi parlamo dell'estetica, ma vi piace davvero? Dentro sembra la fiesta, fuori pare un formichiere[:0] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ La mia (rificolona) è coi fiocchi la tua con i pidocchi

Modificato da Grinza il 07/02/2014 alle 21:48:55
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:58:56
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/02/2014  21:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se quello postato da Lusk è il modello nuovo, direi che in Ford hanno fatto un grandissimo passo in avanti: da osceno è diventato brutto [:D][:D][:D] Non è poco[:D][:D][:I][:I] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 14:21:38
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 07/02/2014  20:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Esattamente quallo che ho detto ! che il costo Maggiore viene trasferito al cliente finale, all'allestitore, rimangono, in più, i soldi che risparmia nell'allestimento (risparmia il tempo delle modifiche [;)]) Per quanto riguarda la scelta della meccanica...beh, qualche dubbio...ce l'ho in merito [;)] Credo ci sia Molta più gente che acquista per il bagno, la dinette, le tendine...che per la meccanica [;)] o No [:0][:o)] [?] Ciao Gianfranco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 08/02/2014 alle: 15:06:14
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2014  14:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa GF Quello che ha fatto la Fiat perchè non l'ha fatto la Ford? La scelta nella meccanica non c'è, il daily, sulle fasce medie, è omologato 3 posti quindi la scelta è obbligata. Adesso si sta affacciando il Mercedes TP a ruota singola ma solo la Hymer su semintegrale lo usa. La Renault non è piaciuta ed è sparita, la Opel non c'è. Alla fine o il grande Duca o il gande Iveco. Quando, e se, torna il ford vedremo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ La mia è coi fiocchi la tua con i pidocchi (la rificolona)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/02/2014 alle: 15:08:34
bellino quel nuovo transit, sembra lo sprinter. In quanto a estetica, sono gusti personali, e è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma per fortuna che il mio Ducato è ben nascosto sotto la "cartapesta" del MH, altrimenti, mi metterei gli occhiali scuri, cappelo calato e bavero alzato, a girare alla guida di un mezzo con "doppiomento", pensa se qualcuno mi riconosce [:0][:D][:D] E questo per l'estetica, purtroppo il mascheramento da MH, non riesce a nascondere i difetti meccanici. [:D][:D][:D] Ho messo abbastanza faccine perchè nessuno se la prenda? [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 15:11:36
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/02/2014  15:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so perchè non sia tato fatto, Nanonet dice di si...ma io francamente NON lo so, penso, ed immagino, che, sia solo per il mercato Allestimento Camper la scelta, evidentemente, Ford, Mercedes, Renault...NON puntano al mercato Camper, sai, vendere una meccanica per allestimento...è una, vendere 10 Furgoni ad una ditta...è altro [;)] In UK, Turchia e...da quanto dicono i dati, le vendite di Furgoni Ford...è elevatissima...ma li...fanno pochi camper [;)] Non so quale sia la politica commerciale delle case...lo sapranno loro [;)] Ciao Gianfranco Poi...da uno con un Rating...basso e costantemente in calo...come il Mio...cosa pretendi [?] [;)][;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)][:o)]

Modificato da Speedy3 il 08/02/2014 alle 15:12:39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 08/02/2014 alle: 15:32:01
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2014  15:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa te, io sono ancora più basso[:D][:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ La mia è coi fiocchi la tua con i pidocchi (la rificolona)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 15:39:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/02/2014  15:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho Provveduto ad Alzartelo [;)][;)][;)] Vedi...è com'è[xx(] a Me ...l'idea...NON piace, basta...una simpatia o un'antipatia che...và Tutto a Puttonio [:o)] Io ho le Mie idee e valutazioni, riguardo gli utenti, chemi sono fatto nel tempo... e, in questo momento...NON vedo trasferito dall'Avatar... o sono io che NON ho valutato bene o...è il sistema che fà acqua [:I] Ma Tu continua...vedrai che arriverai a 100[:D] Io punto a...0 [^][^][^] Ciao Gianfranco
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 08/02/2014 alle: 15:40:32
ho avuto 2 ford...il 350...e il 140cv...il primo a 80 kmh ci vuole il megafono x parlare in cabina il secondo perfetto ma ha una sete inesauribile...[}:)]...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link