CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanica Ford in via d'estinzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 73
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 15:45:09
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 08/02/2014  15:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'indicazione 350, oppure 320...sono relativi alla Portata, NON indicano un mezzo[:I] Avresti dovuto dire...il motore ed i cavalli [;)] 140, infatti, sono i Cavalli dell'ultimo 2.4 TDcI ... e si deduce che sia TP perchè il 2.4 da 140CV era montato SOLO su questi ultimi, i 350 2.4 140Cv [;)] Ma potrebbe Anche essere un 2.2 da 140CV TA...il quale però...è Molto parco nei consumi...[:I][;)] Ma questo solo per...curiosità[:I] Per quanto riguarda quanto hai detto...credo sia Vero e Condivisibile, Tuttavia... nel ducato 230...NON parlavi Nemmeno col Megafono, e con il Daily...fai Da Distributore a Distributore...in 14" netti [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/02/2014 alle 15:46:31
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 08/02/2014 alle: 16:19:12
speedy che notizie hai del nuovo ford esce o no...ma soprattutto ci sarà il gemellato? un brucato...pardon un saluto[:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 16:27:52
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 08/02/2014  16:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente...ne so quanto Voi... "Credo" che ci sarà il TP, "Credo" che verrà prasentato non appena...converrà[;)] "Credo" che...ma cosa sto a rispondere ad uno che ha Affidabilità...25% [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Guarda che io...sono in Caduta libera...Tendo a 0 [^] [:D] Sta cosa...a me NON piace [xx(] se ne poteva fare...a meno...volentieri[V] Ciao Gianfranco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 16:36:01
Già nel 2010, volendo cambiare camper, effettuai una ricerca cercando un mezzo su meccanica FORD. In quell'occasione ho scoperto che quasi tutti i camper erano su meccanica Fiat o derivata; i FORD erano pochissimi (praticamente inesistenti quelli a trazione posteriore) ed i modelli disponibili non erano confacenti alle mie esigenze. Ho quindi acquistato in motorhome su Ducato. Debbo dire che non sono per nulla soddisfatto della motorizzazione; altro però non ho trovato.

Modificato da ik6Amo il 08/02/2014 alle 16:36:33
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 16:56:04
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 08/02/2014  16:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, è un pò questa la cosa che dicevo... NON necessariamene NON c'è richiesta, NON necessariamente NON è collegata all'inaffidabilità di una meccanica, quanto piuttosto...ad un'offerta...di Costrizione... o mangi sta minesta o salti dalla finestra...[:I][:I][:I] Un pò come Inaffidabile è il sistema di Rating...recentemente Inserito su COL [xx(] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4141
Inserito il 08/02/2014 alle: 17:24:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2014  16:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ford = prodotto di nicchia [:D][:D][:D] Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 17:45:21
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 08/02/2014  17:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendi...per Pochi Eletti [?] [:D][:D][:D][:D][:D] [:D] Ciao Gianfranco
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4141
Inserito il 08/02/2014 alle: 17:50:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2014  17:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, si, si. Un si ogni proprietario di Transit[:D] Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 08/02/2014 alle: 18:12:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2014  16:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di fatti io su altro camper lo scritto...in fine ho chiesto di uscire dal gioco...ma vedo che non ha funzionato [}:)][}:)] sono andato a vedere il sito ford...cè del nuovo ma non si capisce...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 18:25:51
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 08/02/2014  17:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0] Orpo, allora li conosco Tutti...anzi, qualcuno ti è sfuggito all'Inventario [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4141
Inserito il 08/02/2014 alle: 18:30:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2014  18:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si scherza ne!![:D][:D][:D][:D] W il rating [:(][:(] Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 18:50:28
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 08/02/2014  18:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Certo che anche io... perdere tempo con uno...che ha SOLO 45 di Rating...sei pure...sotto la metà...quasi sotto la ...soglia di sbarramento [:o)][:o)][:o)][:o)] Si sà...oramai da anni...che sei..."Inaffidabile" ed hai una..."Cattiva Reputazione" [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/02/2014 alle: 19:07:41
Da Ford, ho avuto discrete soddisfazioni negli anni 90 con le auto. Adesso, dopo tre Ducato, e volendo un mezzo grande, ho scelto di provare Ford con gemellare posteriore. Premetto che l'ho usato ancora poco, ma devo dire che mi ha entusiasmato. Credevo peggio. Si è rivelato molto maneggevole per la stazza e brillante nella guida. Quasi non mi rendo conto di avere un 7 metri. Mi riservo però di giudicarlo meglio quando ci avrò fatto un pò di strada. ... Luca
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 08/02/2014 alle: 19:55:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2014  18:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma pensa te, deve intervenire un ducatista ad alzarti il rating[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ La mia è coi fiocchi la tua con i pidocchi (la rificolona)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 08/02/2014 alle: 20:18:14
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2014  15:11:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non è vero che le versioni specificehe per autocaravan le fa solo FIAT, la Mercedes, sul nuovo Sprinter Euro6 fa proprio una versione speciale per autocaravan:

http://multimedia.mercedes-benz...

e chi è stato a Bad Waldsee alla presentazione del HYMER ML-T

http://www.hymer.com/de/modelle...

mi ha detto che è rimasto basito dalla stabilità di quel telaio, sia in marcia che da fermo, ricordando le precedenti versioni Sprinter a ruota singola. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 08/02/2014 alle: 22:02:07
Anche Ford fa un telaio specifico per i camper. Per il nuovo modello i vari articoli in rete parlano di versioni TA, TP e 4x4 tutte 2.2 per l'Europa.
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4141
Inserito il 09/02/2014 alle: 09:11:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/02/2014  20:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con quello che costano...[:(] sarebbe ora che i Tedeschi " concedano " la loro tecnologia a caro prezzo anche ai poveri camperisti. Speriamo che gli abbiano messo sospensioni e frizioni non rubate alla classe a [;)][;)] Ciao Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4141
Inserito il 09/02/2014 alle: 09:19:31
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/02/2014  18:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non rivolgermi più la parola, perchè sono inaffidabile e presto mi spunteranno i cornetti rossi. [V][V] Ciao Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 11:16:38
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 09/02/2014  09:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Anche Tu...Vittima di..."Odio Razziale" [?][?][?] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Vedo che sei sceso...Malandrino ! Degno di Gogna e Fustigazione in Pubblica Piazza [:D][:D][:D][:D] Io con Te ci parlo... lo faccio con TUTTI i...Compagni di Cella [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
17
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 09/02/2014 alle: 14:32:38
Ciao ragazzi Io ho un Kreos, mi piaceva molto ma su Ford non lo fanno, mi sono dovuto accontentare dell' Iveco. Mi sono perso qualcosa?? (Ah dimenticavo di dire che consuma meno del transit 140 del mio amico)[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link