quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 09/02/2014 14:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Mio...consuma Meno di quello di un Amico, e più di quello di un'altro Amico... cosa faccio...Cambio Amici o...non ci credo [?][?][?] [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/02/2014 15:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che scrivo con cognizione di causa.Piu' viaggi effettuati con il Fordista e NON ho mai consumato piu' di lui. Chissa' come fanno gli altri a consumare poco ? Mah
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 09/02/2014 16:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Appunto, è l'annosa Domanda... Come Mai il Camper degli Altri...a sentir loro...consuma una sciocchezza [?] Io, ho Sempre visto che il mezzo consuma...un Tot, indipendentemente da...Tutto, ci si può aggiungere, peso, stile di guida(in primis[;)]) poi...tipo di trazione con Numero di Ruote ecc ecc.... ma Molto spesso...credo ci siano errori di misurazione, a monte [;)] Ci Credo che il Tuo mezzo consumi in linea con quello dell'amico, a parità di condizioni [;)] Che iol Suo consumi di più...francamente...[:I][:I][:I] mi sembra almeno un pochino...strano [;)] Le mie cognizioni, riguardo la causa, sono i test che ho potuto effettuare sul Transit, sul Daily...purtroppo, non ho dati Miei Certi, per quel poco che ho verificato...sono in linea, mentre i Ducato, se guidati con pacatezza, consumano un Tot in meno, se guidati...con Impeto e...grinta.... I Transit TA, consumano Veramente Poco, e sono abbastanza costanti,ma le certezze, assolute, le ho SOLO sul Transit TP 140CV che Posseggo [;)] Quando in Viaggio con Mio cognato, attraverso il Portogallo, lui con un Transit Aspirato (anno 1993...) grazie anche alle medie abbastanza...basse[:I] notavo che io mi fermavo, in media due volte, a rifornire, lui una soltanto, mentre io però, lo facevo SEMPRE prima di metà serbatoio, lui lo faceva quasi...in riserva, il risultato è stato che io consumavo, in media, circa 1,5litri/100Km, in più di lui... il Mio mezzo ha 7,34mt, ero con rimorchietto ed è gemellato, il suo è un 5,95mt ed ha ruota singola [:I] [:)] Ciao Gianfranco
http://www.allaguida.it/articol...
stupendo i camper di prima sono di migliore qualitàhttp://www.autoblog.com/2013/03...
qui si vede meglio i camper di prima sono di migliore qualitàquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/02/2014 18:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedi caro Speedy lo hai detto tu che non hai dati del Daily equindi DEVI tener buoni i miei (a meno che vuoi aver sempre ragione tu).
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/02/2014 18:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:notavo che io mi fermavo, in media due volte, a rifornire, lui una soltanto, mentre io però, lo facevo SEMPRE prima di metà serbatoio, lui lo faceva quasi...in riserva, il risultato è stato che io consumavo, in media, circa 1,5litri/100Km, in più di lui... il Mio mezzo ha 7,34mt, ero con rimorchietto ed è gemellato, il suo è un 5,95mt ed ha ruota singola>> Confessa và, il serbatoio del tuo mezzo è di 125 litri mentre quello del cognato è di 60 [:D][:D][:D] Va da sè che tu hai consumato 15 litri/100km più di lui [;)][;)][:D][:D][:o)][:o)][xx(][xx(] Il consumo va calcolato per ruota, se hai anche quella di scorta aumenta ancora. Dunque il tuo ha 7 ruote...[:0][:0][:0] vogliamo calcolare[?][?][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 09/02/2014 18:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, NON smentisco, faceva ridere, me, il Tuo primo intervento, dove dicevi che Consumi meno del Tuo amico su Transit ! Io NON ho dati da poter esporre come Certezza assoluta, pertanto mi astengo, ho solo poche sentinaia di Km, un paio di migliaia soltanto, quindi, assolutamente Inadatti a definire alcuna media seria. Ne ho pochi pure con Ducato e Transit TA, pertanto...parlo di ciò che conosco, soltanto [:)] Non voglio contraddirti, non ne ho i termini [;)] ed il motivo Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 07/02/2014 20:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che hai ragione perchè indubbiamente l'estetica del nuovo Transit è migliorata di molto rispetto alla versione precedente. Son curioso di vederlo da vivo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 09/02/2014 19:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dentro è una fiesta con il muso di un formichiere [:D] Se riuscivano a farlo più brutto del precedente vincevano l'oscar.[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ La mia è coi fiocchi la tua con i pidocchi (la rificolona)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/02/2014 19:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello il Beluga col Doppiomento... [xx(][xx(][xx(][xx(] Ma stà zitto Tu, và, che per NON vedere quella Porcheria, hai preso...in fretta ed in furia...un Motorhome [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bastava che avesse un Muso diverso da quello del Beluga...e senza stemma di Tito davanti [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/02/2014 19:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere se quel muso rastremato si sposa bene con i profilati, io penso di si.. ma non so usare photoshop. Massimo