quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 24/01/2010 22:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Soldi,Soldi,Soldi... ilCommerciale e'...il commerciale Robi
quote: perche' nessun costruttore italiano costruisce su questa fantastica meccanica su sprinter gemellato? e' cosi' piu' costosa dell'iveco? Ripeto ho una ditta con queste meccaniche e sono veramente superiori. quello in foto e' un camper acmotorhomes >> Troppo morbida di sospensioni e più costosa per la manutenzione. L'Iveco o il Ducato doppio asse con patente c sono più idonei, più stabili e meno costosi.
quote:inviati - 25/01/2010 : 20:01:18 -------------------------------------------------------------------------------- patente c assolutamente no anzi in ditta abbiamo un daily e un mercedes con cella isotermica apparentemente identici entrambi 35 q.li mentre il daily porta 8 q.li, il mercedes ne porta 9 per quel che riguarda le sospensioni non stiamo parlando del 313 o 316 a ruote singole ma del ruote gemellate e posso garantire che rispetto al ruote singole e' tutta un altra cosa ( come sospensioni su strada e' molto simile al daily ) -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - conte68 on 25/01/2010 20:05:30 Scusami, ma credo che non sia proprio come dici tu. Il mio amico di viaggi, da qualche tempo ha proprio quella meccanica, con su una cellula Cartagho e balla che è una bellezza . Il suo precedenteche era un 316 con su un Rapido ed oscillava e dondolava meno. Pensa, al punto che solo se entri nella cellula oscilla, non ti dico sulle strade italiane ed i montagna. >>
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 24/01/2010 22:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato un 416 su un frankia 8000 e non mi ha entusiasmato ancora un pochino ballerino,certamente niente a che fare con il 316 poi non convinto del 416 ho deciso di prendere un 616 un altro pianeta anche rispetto al 416.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 25/01/2010 23:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ti confermo Castrol 10/40 duran...non mi ricordo il nome
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 25/01/2010 20:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ...patente c assolutamente no... ...in ditta abbiamo un daily e un mercedes con cella isotermica apparentemente identici entrambi 35 q.li mentre il daily porta 8 q.li, il mercedes ne porta 9 >> confrontando i due veicoli (cabina singola, stesso passo) da 35q.li MTT: lo Sprinter 418/37 - tara 1850kg il Daily 35c18/375 - tara 1955kg se sono allestiti nello stesso modo, ovviamente avremo 100kg di portata utile in piu' a favore dello Sprinter, perche' siamo costretti a rimanere nei 3500kg di omologazione; non significa che il telaio dello Sprinter e' piu' performante (anzi il contrario...) [;)] Buoni km a tutti Giordano