CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

meccanica mercedes 416

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:20:57
perche' nessun costruttore italiano costruisce su questa fantastica meccanica su sprinter gemellato? e' cosi' piu' costosa dell'iveco? Ripeto ho una ditta con queste meccaniche e sono veramente superiori. quello in foto e' un camper acmotorhomes
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1531
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:35:19
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 24/01/2010  22:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Soldi,Soldi,Soldi... ilCommerciale e'...il commerciale Robi
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:33:51
Il mio concessionario ha questo BM 630 Star Line del 2002 appunto su meccanica Sprinter 416 e mi diceva che allora quella meccanica, con difficoltà si poteva immatricolare a 3500kg, mentre ora è una meccanica che si immatricola solo per pesi superiori. Forse questo è il motivo per cui questa stupenda meccanica in Italia non va tanto mentre in Germania è diffusa.
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:54:49
..patente C..questo è il motivo!
17
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:48:09
quote: perche' nessun costruttore italiano costruisce su questa fantastica meccanica su sprinter gemellato? e' cosi' piu' costosa dell'iveco? Ripeto ho una ditta con queste meccaniche e sono veramente superiori. quello in foto e' un camper acmotorhomes >
> Troppo morbida di sospensioni e più costosa per la manutenzione. L'Iveco o il Ducato doppio asse con patente c sono più idonei, più stabili e meno costosi.
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
20
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 25/01/2010 alle: 20:01:18
patente c assolutamente no anzi in ditta abbiamo un daily e un mercedes con cella isotermica apparentemente identici entrambi 35 q.li mentre il daily porta 8 q.li, il mercedes ne porta 9[xx(] per quel che riguarda le sospensioni non stiamo parlando del 313 o 316 a ruote singole ma del ruote gemellate e posso garantire che rispetto al ruote singole e' tutta un altra cosa ( come sospensioni su strada e' molto simile al daily )

Modificato da conte68 il 25/01/2010 alle 20:05:30
17
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 25/01/2010 alle: 20:32:51
quote:inviati - 25/01/2010 : 20:01:18 -------------------------------------------------------------------------------- patente c assolutamente no anzi in ditta abbiamo un daily e un mercedes con cella isotermica apparentemente identici entrambi 35 q.li mentre il daily porta 8 q.li, il mercedes ne porta 9 per quel che riguarda le sospensioni non stiamo parlando del 313 o 316 a ruote singole ma del ruote gemellate e posso garantire che rispetto al ruote singole e' tutta un altra cosa ( come sospensioni su strada e' molto simile al daily ) -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - conte68 on 25/01/2010 20:05:30 Scusami, ma credo che non sia proprio come dici tu. Il mio amico di viaggi, da qualche tempo ha proprio quella meccanica, con su una cellula Cartagho e balla che è una bellezza . Il suo precedenteche era un 316 con su un Rapido ed oscillava e dondolava meno. Pensa, al punto che solo se entri nella cellula oscilla, non ti dico sulle strade italiane ed i montagna. >
>
20
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 25/01/2010 alle: 20:50:03
molto probabilmente il daily e' un po piu' "duro" ma che oscilli come dici non ci credo. Forse il carthago ha una cellula talmente larga che un po di oscillazioni sono inevitabili, ma credo che se questa meccanica fosse montata su una cellula classica mansardata tipo rimor o laika sarebbe il top.
20
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 25/01/2010 alle: 21:14:21
Da quando ho letto cosa pagano delle manutenzioni del ducato e dei filtri gasolio dell'iveco deduco che mercedes sia la meno costosa, 270 euro il primo tagliando 316cdi, da mercedes ovviamente.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/01/2010 alle: 21:22:06
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 24/01/2010  22:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho provato un 416 su un frankia 8000 e non mi ha entusiasmato ancora un pochino ballerino,certamente niente a che fare con il 316 poi non convinto del 416 ho deciso di prendere un 616 un altro pianeta anche rispetto al 416.

Modificato da carlomario il 26/01/2010 alle 19:16:36
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5585
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:10:48
sarà come dite voi,oggi sono andato alla Mercedes veicoli industriali a prendermi l'olio per il mio camper,6,10 euro al litro,olio Castrol 10/40,costa meno che al supermercato. In riguardo ai tagliandi,forse sono più cari delle altre marche,ma da quello che leggo,gli altri hanno un sacco di problemi,noi quello delle sospensioni morbide,che non è un problema,ma una caratteristica,che se ti adatti è un'altro punto a favore
16
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 25/01/2010 alle: 23:03:43
Ciao Hector. Ho letto che sei andato in mercedes a prendere l'olio per lo sprinter. Mi confermi che ti hanno dato Castrol 10W\40?? Così almeno so che anche loro lo raccomandano...[:I][:I][:I]
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5585
Inserito il 26/01/2010 alle: 06:24:26
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 25/01/2010  23:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ti confermo Castrol 10/40 duran...non mi ricordo il nome

Modificato da Hecktor2 il 27/01/2010 alle 06:00:17
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 08:53:42
Nel 2000 la Mercedes fece un modello (316) che credo sia piu' attuale dei modelli ora in produziuone. E' vero, erano morbidi ( 316) ma si poteva intervenire e risolvere (senza malleva Mercedes) slt
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:49:23
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 25/01/2010  20:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: ...patente c assolutamente no... ...in ditta abbiamo un daily e un mercedes con cella isotermica apparentemente identici entrambi 35 q.li mentre il daily porta 8 q.li, il mercedes ne porta 9 >
> confrontando i due veicoli (cabina singola, stesso passo) da 35q.li MTT: lo Sprinter 418/37 - tara 1850kg il Daily 35c18/375 - tara 1955kg se sono allestiti nello stesso modo, ovviamente avremo 100kg di portata utile in piu' a favore dello Sprinter, perche' siamo costretti a rimanere nei 3500kg di omologazione; non significa che il telaio dello Sprinter e' piu' performante (anzi il contrario...) [;)] Buoni km a tutti Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link