CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

meccanica mercedes arca h7

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:28:27

il mio 316 aveva le 15 il 616 le 16
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 27/10/2015 alle: 23:26:44
Arrivo ben ultimo a testimoniare, per quel poco che posso dire avendolo da agosto scorso, un Mc Louis 700 su meccanica MB Sprinter 316cdi con il common rail 5 cilindri da 157cv. Per quanto mi riguarda parametrizzandolo coi veicoli concorrenti del periodo (2001) è una spanna sopra, sia per la meccanica sia per gli interni. Per i consumi dipende dal piede, ho notato che se spingo (e per essere un camperone va...) consuma se viceversa veleggi riesce ad essere parsimonioso. Io ho calcolato una media attorno agli 8, stando tra i 90 ed i 110 a seconda delle condizioni della strada e del traffico. Il tagliando che ho fatto fare dopo l'acquisto mi è costato circa 400 euro, ma ho fatto olio, filtri, ricarica clima (in officina autorizzata Fiat :D ). Penso che anche dopo 14 anni la motorizzazione sia assolutamente ancora valida, ma si sa...ogni scarrafone e bello a mamma sua :D
Per la cellula non saprei dire, io della mia pur essendo Mc Louis un marchio aggressivo mi ritengo complessivamente piuttosto soddisfatto, i 14 anni li ha compiuti pure lei ed è ancora in ottime condizioni.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/10/2015 alle: 00:34:57
In risposta al messaggio di carlomario del 27/10/2015 alle 14:28:27

il mio 316 aveva le 15 il 616 le 16

si, parlavo della serie 3XX cioè ruota singola, che appunto mi confermi aveva 15" mentre ora è passata al 16" e penso che le 15" siano state completamente abbandonate nello Sprinter, perchè sul libretto uso e manutenzione, che contempla tutte le versioni, parla solo di 16".

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/10/2015 alle: 00:39:30
In risposta al messaggio di spadiz del 27/10/2015 alle 23:26:44

Arrivo ben ultimo a testimoniare, per quel poco che posso dire avendolo da agosto scorso, un Mc Louis 700 su meccanica MB Sprinter 316cdi con il common rail 5 cilindri da 157cv. Per quanto mi riguarda parametrizzandolo coi
veicoli concorrenti del periodo (2001) è una spanna sopra, sia per la meccanica sia per gli interni. Per i consumi dipende dal piede, ho notato che se spingo (e per essere un camperone va...) consuma se viceversa veleggi riesce ad essere parsimonioso. Io ho calcolato una media attorno agli 8, stando tra i 90 ed i 110 a seconda delle condizioni della strada e del traffico. Il tagliando che ho fatto fare dopo l'acquisto mi è costato circa 400 euro, ma ho fatto olio, filtri, ricarica clima (in officina autorizzata Fiat :D ). Penso che anche dopo 14 anni la motorizzazione sia assolutamente ancora valida, ma si sa...ogni scarrafone e bello a mamma sua :D Per la cellula non saprei dire, io della mia pur essendo Mc Louis un marchio aggressivo mi ritengo complessivamente piuttosto soddisfatto, i 14 anni li ha compiuti pure lei ed è ancora in ottime condizioni.
...

pensa che con il mio 316 Eu6 come media su qualche migliaio di km, ho fatto 8,5 di media, ma è 4x4 che quindi sicuramente ha un consumo molto maggiore, penso che se non avesse la doppia trazione, a parità di condizioni consumerebbe cira 10km/litro, e sono 39q da portare.
Stesse condizioni di percorsi e peso, con il precedente su ducato, nonostante non avesse la trazione integrale, mai fatto piu di 8km/litro.

Anch'io nel passaggio a MB ho notato un maggiore confort in cabina, molto piu silenziosa rispetto a quella del precedente mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 28/10/2015 alle: 21:41:00
Qualche feedback più "obiettivo" potrò darlo tra la fine dell'anno in corso e l'inizio di quello nuovo: in azienda dove lavoro ho costruito il capitolato per la gara di acquisto di tre furgonati (35q.li) ed un cabinato TP (50q.li), quando arriveranno (non c'è prerogativa del marchio) non mi voglio perdere le impresisoni di guida (personali) wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link