quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 13/09/2012 22:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ne abbiamo discusso parecchio. Se fai un cerca troverai diverse pagine dedicate all'argomento. Il comune sentire lo da per un ottimo motore su un telaio ... non del tutto adeguato all'uso camperistico (eufemismo). Il progressivo disuso in cui è caduto parla da solo. Nulla di drammatico, ma bisogna metterci le mani e spendere qualche soldino sapendo dove intervenire evitando esperimenti deleteri per il telaio. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 13/09/2012 23:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per aver espresso il tuo parere. Sai molti mi dicevano che come meccanica era una bomba ,dovuto anche dal fatto che la trazione posteriore. Invece altri dicono che ha delle ottime prestazioni e che consuma poco considerando la cilindrata e i cavalli.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/09/2012 23:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e grazie per il tuo parere. crezy horse [:)]
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 13/09/2012 22:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posseggo un EstereL MH,monta meccanica Mercedes 5 cilindri 2700cc 316 CDI cambio automatico del 2006 e dopo aver avuto meccaniche sia Ford che Fiat dico le mie impressioni: meccanica stupenda,rumore che sembra un leone per la sua potenza e silenzioso per la sua attitudine ad essere un Mercedes ...che è tutto dire,costa molto di più e vi sono poche case (camper) che lo montano,potenza mostruosa,sulla cisa mi sembra di aver sotto il sedere un auto veramente turbo,consuma molto meno a parità di peso con l'altro EstereL che era su Ducato e pesano sostanzialmente identici,telaio ballerino,ma a me non pare,ma i miei colleghi camperisti dove vanno col camper a fare i rally? Poi affidabilità Mercedes e la sto testando con una stupidata accadutami al motore. Trazione posteriore da brivido in senso positivo sulla neve,il mio monta l'Ebespacher di serie figurati...,dicono che se dovesse succedere qualche cosa al motore ti si svuota il portafoglio,perchè le altre marche no? Statisticamente ne ho sentite molteplici comprese le mie esperienze su altre marche che su mercedes. Io mi trovo bene...siccome sono anche un po superstizioso mi tocco.. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 14/09/2012 21:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT Ciao Nazzareno tutto bene?[:)] moglie? vacanze?[:)] Tornando al Mercedes Ecco visto che e'stato tirato fuori il discorso calore...ma c'e'qualcuno che la risolto definitivamente([}:)]ok..senza cambiare mezzo[:(])o sa come intervenire?magari qualcuno che si e 'informato dalla casa madre...o ha fatto qualche modifica particolare? io sto 'valutando seriamente di fare una presa d'aria stile A112 ma non so'se sto dicendo una caxxata o meno. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 14/09/2012 09:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di vista...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo