quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/09/2012 11:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ù Nun te allargà cerca de allargà la careggiata...[;)][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 14/09/2012 11:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di vista... HABANA E NON HAVANA[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di MassimoVE inserito in data 14/09/2012 16:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene... frizione delicata, anzi... di ++++++++ Sullo stelvio dopo alcune ripartenze in salita, sono rimasto al palo... Smontata la frizione è la stessa che monta la berlina 220... Roba da non credere...[xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/09/2012 12:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo! è vero anche che la differenza tra ua meccanica e l'altra è cosi esigua che risulta difficile sciegliere,o preferire un motore invece di un'altro. é anche vero che leggendo e ascoltando in giro i vari pareri di persone più o meno esperte del settore se ne sentono di tutti i tipi e questo ti porta ad avere sempre dubbi e a porti sempre domende per capire bene le differenze e capire quali siano importanti e quali meno.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/09/2012 16:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai ragione ma tu sai benissimo quanti su un veicolo usato non sono prorio corretti e non ti dicono tutto. per quello che riguarda il nuovo hai ragione, io per esempio prediligo il la trazione posteriore,o comuncue gemellata. la scielta è data dal fatto che vivendo in aalto adige,come ti muovi trovi salite e se lo fai ad ottobre trovi anche neve (anche se devo dire che come nevica subito le strade vengono pulite).
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 13/09/2012 22:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 21/09/2012 17:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>garzie del futuro sprinterista!! grazie anche del tuo parere,credimi per me molto importante. che autonomia avevi con il suo serbatoio originale. come ti trovi con la trazione posteriore? buoni BUONI KM E BUONA VITA! ANDREA Dopo la tempesta arriva sempre un raggio di sole.
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 21/09/2012 22:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il serb originale sia di 75 litri. Anche il mio è 100 l. IO posseggo un 416 cdi (gemellato) ma il motore è praticamente identico al 316 cdi, ne sono soddisfatto e mi da sicurezza e tranquillità quando devo affrontare un lungo viaggio. è un motore che viene usato da merc da molti anni. Riguardo al telaio non so dirti quanto il 316 sia ballerino, ma se puoi prendilo e poi se puoi e con la calma lo renderai più stabile ed avrai un mezzo forte e sicuro. il caldo in cabina lo sento anch'io e l'aria condizionata aiuta, ma anche spenta stai tranquillo che non si muore lessati. Ho viaggiato con 37° e crando un pò di ricircolo si va lo stesso. E ricorda un frivolezza: è un 5 cilindri il suo rumore è bellissimo. Prendilo, se ne vale la pena!
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 21/09/2012 22:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie del consiglio. ma il 416 che cilindrata è, perche hai cambiato il serb. solo per un discorso di autonomia. poi (se non sono petulante) che intervanti si dovrebbero fare per renderlo meno ballerino? ANDREA Dopo la tempesta arriva sempre un raggio di sole.
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 21/09/2012 22:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 22/09/2012 08:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi auguro di farne tantissimi e di girare tanti posti in camper con la famiglia. quindi il discorso del serbatoio è solo per avere più autonomia. comunque il 316 cdi non sarà gemellato ma ti assicuro che i miei vicini (hanno un rimor su mercedes 316 del 2002)mi riferiscono che qui in montagna da noi (in alto adige)va benissimo ed è mplto elastico come motore. sono contentissimi. francamente lo sarei anche io al posto loro. adesso devo organizzare un we, la signora e figli mi hanno chiesto di noleggiare un camper per un 2 o 3 gg da fare al garda. vediamo. buona vita, anzi buoni e tanti km per il mondo!! ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 22/09/2012 09:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non so quale tipo di allestimento cerchi,ma Superbrig 747 quindi con garage,gemellato e meccanica mercedes 5 cilindri 156cv se non ricordo male fino al 2002 è stato omologato 35q quindi lo puoi guidare con patente b .Per gli anni successivi occorre patente c ... Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 22/09/2012 10:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi meccaniche mercedes del 2007(esempio) sono omologate oltre i 35 q.li e non si possono guidare con la patente b ma con la c. grazie dell' informazione. vadi non si finisce mai di sapere!! ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 22/09/2012 11:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io parlo nel caso specifico di Rimor con garage e gemellato,ruota singola si guida con patente b...per altri allestimenti e marche non so... Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 22/09/2012 11:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie ivan. ma tu hai un camper? se si che allestimento hai? scusa ma io chiedo più che posso a tutti per imperare e capire il più possibile[8D] ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE