CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanica Mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 154
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 22/09/2012 alle: 14:32:36
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 22/09/2012  13:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Superbrig 727 tc ...garage e meccanica spinter ruota singola.Dal 2007 è modello nuovo con meccanica spinter attuale e non più il 5 cilindri 2700 ma o 4 cilindri o 6 cilindri... Saluti Ivan
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 22/09/2012 alle: 14:50:24
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 22/09/2012  14:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come ti trovi con il mezzo? hai mai provato d'inverno? mi hanno detto che sono ottimi,certo non con 10c^sotto zero. in quanti siete come equipaggio? la mia famiglia è composta da me mia moglie e 2 bimbi il maschietto di 4 anni e la femminuccia di 6 mesi. mi interessa molto capire la disposizione ottimale dell'interno in base alla famiglia ed al numero dell'equipaggio. ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 22/09/2012 alle: 16:49:10
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 22/09/2012  14:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi trovo molto bene,noi siamo in 3 con un bimbo di 4 anni,poco cambia se non niente dall essere in 4.Provato fino a -12...nessun problema con qualche accorgimento...tende isolanti sulle finestre e bocchetta di riscaldamento anche in cabina,di serie con truma non c è ,con webasto l ho fatta mettere.All interno magari è un po meno spazioso di altri ma non è piccolo...e poi se ti interessa il garage prova a vedere su Superbrig su meccanica mercedes e poi mi dici se trovi un garage simile su qualche altro allestimento...tieni presente che Superbrig su ford ha il garage più piccolo.Nel mio garage oltre a tutto quello che serve in vacanza (tavolo,sedie,sdraio,barbecue,viveri,ecc ecc) più di una volta ho caricato il t-Max... Probabilmente per un uso invernale non è il massimo non avendo i serbatoi coibentati e riscaldati quindi magari non ti permette di stare fermo con facilità 20 gg in pieno inverno,per vacanze invernali credo ci siano camper più.adatti ma ci si arrangia un po e si fa anche quello...Poi alla fine sono tutte considerazioni soggettive perché se ti appoggi strutture dove hai bagni e docce poco ti serve avere i serbatoi riscaldati...scusa se magari non sono stato molto chiaro nei discorsi ma sono con il cell e faccio un po fatica... Saluti Ivan
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 22/09/2012 alle: 16:58:31
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 22/09/2012  14:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieni presente che in estate se ti appoggi ai campeggi nel camper ci vai solo a dormire,mentre invece se fai sosta libera o aree attrezzate non sempre puoi mangiare fuori dal camper.Comunque per due adulti e due bimbi piccoli per me è ok...peccato che siamo lontani altrimenti ti facevo vedere il mio...il camper intendo eh[:D][:D][:D] Se ti capita di passare per Milano fammelo sapere... Saluti Ivan
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 22/09/2012 alle: 17:09:47
Io il serb maggiorato l'ho trovato già, il mio era di seconda mano. Io con 100 l. faccio 830/850 km andando a 90/100 km/h, e guidando con molta attenzione ai consumi. Se butti giù il pedale la potenza c'è ,ma ti piange anche il cuore. per quanto riguarda la stabilità non so dirti di preciso cosa convenga fare di più tra balestre ammortiz o sosp ad aria. Cmq non è detto che tu ne abbia bisogno o ne senta l'esigenza. Un altra bella modifica che potresti fare (se monta l'eberspacher di serie) è quella di renderlo autonomo e farlo funzionare a motore spento è molto utile anche per aiutare la stufa (econsumare meno gas) e addirittura nelle stagioni intermedie puoi non accenderla per niente la stufa riesci a riscaldare tutto con l'eberspacher. poi posso spiegarti meglio.
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 22/09/2012 alle: 22:48:14
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 22/09/2012  16:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie ivan per le tue risposte,tranquillo che sei stato chiarissimo. mia moglie mi ha chiesto di noleggiare un camper per provare e per fare un we a giro da qualche parte, magari al garda volevo provare a noleggiare un camper con doppio matrimoniale per vederre come và. la mia intenzione sarebbe quella di prendere un camper con doppio matrimoniale, ma non sono così sicuro avendo 1 masch. e 1a femm. anche se peoblemi non me ne creo proprio. tutti qua (i miei colleghi ed amici che anno camper) mi dicono di prenderlo coibentato bene e mi consigliano marchi come laika o arca oppure datlheffs, insomma tutti marchi buoni coibentati bene ma che costano e pesano. ho dei vicini di casa che hanno un rimor 727 del 2002 su mercedes e mi parlano gran bene del loro mezzo.(anche se secondo me non ha bisogno di presentazioni) [^] comq. ho visto un 728 su mercedes in vendita a parma da un pvt a 36.000 ma non ha scritto di che anno è. mi sembra che abbia 34000 km. bellissimo ma se vadi bene sulla 1a foto che lo ritrae tutto, sullo spigolo della masnsarda lato passeggiero si vede qualcosa di scuro lungo la giunsionenon so magari è solo sporco. comq. non so per il resto credimi è bellissimo. per adesso aspetto faccio qualche nolo e mi chiarisco le idee poi vediamo come reagisce anche la signora (sai come sono le donne no![:D][:D][:D]) sei dovessi mai passare da bolzano contattami che se posso esserti di aiuto o darti qualche dritta ne sarei felice!! mi raccomando poi per il resto armati di paziensa con le persone profane come me,mi rendo conto che delle volte siamo petulanti ha! ha![:D][:D][:D] ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 22/09/2012 alle: 23:06:08
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 22/09/2012  17:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>te ne sarei grato. ho sentito parlare molto di questo eberspacher come sistema di riscaldamento ma non ne so praticamente nulla. sai chi ha il camper quà in alto adge spesso ne fa anche uso invernale xchè magari i we.vanno a sciare capisci, quindi come uso invernale del camper ne sanno tanto solo che difficilmente riesco a stargli dietro xchè ne capisco poco! (anche se leggo riviste e forum, e seguo fiere del settore da anni) adesso mi sono deciso ad iscrivermi a questo sito pur non avendo il camper anche se masgari qualcuno potrbbe chiedersi come mai. A me piace seguire e leggere la vostre esperienze,per me sono come la bibbia di chi ama viaggiare in camper(anche se non ne ho uno, ma vedrai che riuscirò un altr'anno nell'intento)poi magari vi scriverò e raccontero a tutti a caratteri cubici che modello e che mecc. intanto godo dei vostri pareri e risposte su quesiti e risposte a me sconosciute.[:)][8D][:D] buona vita e continuate a fare buoni km!1 (cosi poi mi raccontate) ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 22/09/2012 alle: 23:59:05
comq. solo mercedes ha fatto mezzi con trazione post. non gemellata,vero? ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 23/09/2012 alle: 00:13:06
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 22/09/2012  17:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa ma come fate ad avere loghi o firme anomate su questo foum? ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:32:31
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 22/09/2012  22:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,ma il 728 ha letti a Castello e piccolo garage sotto un letto...tieni presente quello che devi portarti dietro con 2 figli piccoli...passeggini,triciclo,giochi ecc.ecc...più scorte di viveri...sedie,tavolo,sdraio,chissà magari più avanti anche un gommone... Per me il garage è indispensabile per quello che piace fare a me,probabilmente riuscirai a trasportare tutto anche senza garage ma non con la stessa comodità... Hai provato a vedere il camper dei tuoi vicini? Sicuramente spetta a te decidere se per i tuoi figli hai bisogno di due letti indipendenti...perché se questo non è un vincolo per te ti consiglio vivamente ampio garage posteriore dove se ne farai utilizzo per sciare potrai mettere ad asciugare tute e scarponi... Saluti Ivan
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:54:17
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 22/09/2012  22:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so fino ad oggi quale è stato il tuo tipo di vacanza,ma non preoccuparti che la tua signora per il bene e il piacere dei vostri figli sarà entusiasta di questa nuova avventura...nel mio caso vivendo in appartamento e in città mio figlio può godere di tutta la libertà solo quando lo porto in giro col camper...se poi visto che dici che hai amici e colleghi con il camper se con figli piccoli come i tuoi sarà un divertimento generale... Per quello che ho sentito dire solitamente ci si conosce poi bene bene quando si è a stretto contatto...personalmente esco quasi sempre con altri equipaggi ma ci conosciamo da ragazzi e ci frequentamo praticamente tutti giorni al di fuori del camper...la maggior parte di chi si frequenta solo nelle uscite e solo perché hanno in comune il camper non sempre si trova bene... Saluti Ivan
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 23/09/2012 alle: 10:55:27
[:)][:)][:)]buongiorno scusa se mi intrometto ma volevo spiegarti la storia sull'eberspaecher: lo sprinter 316 del 2003 5 cilindri nasceva già con il bruciatore installato nel circuito di raffreddamento ad acqua del motore ed era posizionato a destra in basso del vano motore.l'unico neo era che per farlo funzionare dovevi prima accendere il motore.questo dispositivo è utile in quanto manda prima in temperatura l'acqua del radiatore (circa 80°) evitando le partenze a freddo che sicuramente non sono un toccasana x il motore. Negli accessori post vendita della mercedes però,vendono il kit che lo trasformano in riscaldamento autonomo senza accendere il motore. l'unica attenzione da fare è tenere sott'occhio la batteria del motore (100 amp) in quanto il bruciatore è collegato a questa e non a quelle dei servizi. penso di essere stato chiaro cmq se ti servono altri chiarimenti chiedi pure. prova anche a vedere se ci sono altri camper su sprinter es.arca rapido hymer' vedrai che troverai quello che fà x te. Ti daremo sicuramente il benvenuto nella grande famiglia dei camperisti ciao la forza nascosta che ci chiama altrove (il viaggio)
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 22/09/2012  23:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 23/09/2012 alle: 11:21:51
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 23/09/2012  10:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Modifica non ufficiale mercedes ma proposta molto bene da un utente del forum(metti su google modifica eberspacher,è il primo risultato che trova) è possibile scegliere con un semplice commutatore se alimentarlo da BM o BS... Saluti Ivan
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 23/09/2012 alle: 12:09:44
grazie ivan però oltre al bruciatore bisognerebbe mettere anche la pompetta esterna montata nel vano motore collegata alla bs? dal momento che questa non so perchè (sarà difetto della centralina ) rimaneva sempre in funzione pur non accendendo l'eber.tanto che ho dovuto mettere un interruttore supplementare da inserire quqndo metto in funzione l'eber ciao e grazie[:I]
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 23/09/2012  11:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 23/09/2012 alle: 14:10:47
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 23/09/2012  12:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo ti riferisca alla pompa acqua giusto?Se scarichi lo schema per la modifica puoi notare che tutto l impianto funziona o con BS o BM...quindi se a te rimaneva sempre inserita credo che magari hai un problema sull' impianto originale Saluti Ivan
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/09/2012 alle: 14:21:53
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 23/09/2012  12:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti...la modifica sull'accensione dell'Eber, in un'officina vicino a BG, NON ha dato le problematiche che dici, (pompetta) la mia si accende quando accendo, tramite interruttore, l'Eber... ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 23/09/2012 alle: 15:02:07
hai ragione mi sono accorto che l'eber andava in blocco e si spegneva a causa della bruciatura della suddetta pompa questo perchè rimaneva sempre accesa anche se non mettevo in funzione l'eber. alla mb mi dissero che avrei dovuto sostituire tutto il ssistema interruttore clima recupero calore da fermo in definitiva tutto il comando "rotondo" che stà sul cruscotto con una spesa esagerata. cosi ho portato due fili e collegandoli con un interrutore sul cruscotto sarà empirico ma funziona . L'interruttore accende solo la pompa l'eber invece lo aziono normalmente con il timer installato sopra il portacenere in posizione originale mi avete dato una buona idea nel collegamento alle bs anzichè alla bm un grazie a tutti!!
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 23/09/2012  14:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 23/09/2012 alle: 15:28:28
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 23/09/2012  15:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo 6 anni che ho il camper forse quest anno mi decido a fare la modifica,volevo chiederti con il timer funziona a tempo giusto?Ma con un termostato non è possibile al posto del timer? Saluti Ivan
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 23/09/2012 alle: 16:19:15
vedete questo mi piace. vedere e leggera cose e nozioni di persone appassionate come voi. è bellissimo partecipare ad uno scambio di idee come questo ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 23/09/2012 alle: 16:55:03
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 23/09/2012  09:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io in fatti opterei per un camper con letto matrimoniale in quanto ha più garage dietro, poi sai ,tutti mi dicono di allestimenti con letti a castello ma a me non mi convincono appunto per vari notivi. Fino a tre anni fa andavamo in alerghi e non ti dicom mi ammalavo di fegato, i nervi mi arrivavano a essere tesi come corde di violino. orari,portavano il latte per il biberon al bambino con i grumi a avariato, fino a quando non ci siamo detti ma perchè non andiamo in campeggio e feìaccamo come ci pare e decidiamo noi come e cosa mangiasre e se mangiare(tanto per dire). mia moglie stufa anche lei ha detto "ma si proviamo al limite peggio che in albergo non può andare.(parlo sempre per esperiense nostre dirette, non voglio dire che gli alberghi sono da evitare, percarità chi vuole vade pure, noi abbiamo dato e mai più)e cosi siamo andati con grande piacere xchè da quella esperiensa siamo rinati e mio figlio /ha 4 anni) quando sente di mare vuole campeggio e camper mansardato xchè cosi ci fà la capanna. Noi fondamentalmente ci piacerebbe andare dei we, opp.3o4gg in giro poi magari al mare in campeggio come appoggio,di più per i bambini poi cambiare sensa stare a prenotare, e poi versamenti ,acconti entro tot xchè devono fare dire e basta non ne possiamo più di quella vita. invece con il camper come ben sai (anzi tu sai io molto poco!![:D]) è tutto un'altra cosa ed è tutto un'altro vivere le vacanse. e in più penso che si avrebbe l'opportunità di portare i nstri figli a vedere luoghi che noi magari non abbiamo mai visto. questo è più o meno il mio pensiero di libertà di viaggiare. e poi per ultimo ma non meno imprtante, qui in aito adige abbiamo delle montagne bellisime e magari anche di inverno il sabato e la domenica... una scappataci sccappa con il camper. ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link