quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/03/2012 20:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, pulire con il gasolio va bene quello che non va certamente bene è l'olio che hai acquistato, buttalo e comprane uno di marca, io ti consiglio castrol oppure stihl costano di più ma c'è il motivo. Se usi poco la motosega compralo in confezioni più piccole da due oppure 1 litro e fai attenzione perchè quello che hai usato potrebbe danneggiare anche la pompa perciò prima pulisci tutto accuratamente. saluti Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/03/2012 20:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo problema si manifesta con qel tipo di olio perchè è filante e quando si secca riesce a bloccare la catena.Dopo molto tempo che non usi la motosega,prima di avviarla,fai girare la lama a mano un po' e vedrai che hai risolto.Io faccio cosi.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/03/2012 20:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è lì, un lubrificante che si secca e blocca quello che avrebbe dovuto oliare è come un disgregante che non disgrega o un caricabatterie che non carica[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 20/03/2012 20:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me fa il"difetto" di Videodue,la lama rimane incollata dopo molto tempo di inutilizzo eppure uso l'olio Castrol.Questo olio è di tipo filante e abbastanza denso,l'olio esausto non va bene perchè troppo fluido,il serbatoio infatti si scarica subito
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/03/2012 20:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I prodotti lubrificanti per catene da motosega non sono propriamente oli infatti non troverai mai scritto "olio" sulla confezione ma "protettivo lubrificante" vengono ricavati da oli vegetali spesso rigenerati ai quali aggiungono lacche e aggrappanti per restare appiccicati alla catena, sono questi additivi che provocano il bloccaggio degli organi. I problemi minori li hai con le marche più blasonate ma se usi poco la motosega spesso la ritrovi in quella condizione, in questo caso ci vorrebbe un olio minerale, qualcosa in commercio si trova ma.... è proibito usare l'olio perche non è biodegradabile
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 20/03/2012 22:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di meglio non si può fare Davide
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/03/2012 20:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari ci riuscissi ho provato con tutta la forza e guanti,bisogna allentare ed alzare la catena dalla lama e poi rimettere tutto a posto.vorrei diluirlo con qualcosa,altrimenti continuero ada usare olio esausto cosi evito di smaltirlo. Leggevo che anche castro fa questi scherzi.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/03/2012 22:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stesso olio, stesso problema! risolto cambiando marca prodotto saluti
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 21/03/2012 13:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O.T.sin pardut,come i triestins!! O.T.siamo dappertutto,come i triestini!! Fine O.T. Occhio con la motosega,che la benzina costa!![:D] Ognun al a' la so croos:cui che la puarte,e cui che la strissine!
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 23/03/2012 09:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa mi è nuova,provero. Quando parli di olio buono cosa intendi,perche quello postato mi era stato detto di essere buono. Sai da noi si dice: acquaiuolo come l'acqua e bon signora. Per la miscela uso castrol,elf 2T per scooter mi sembra sintetico per la lubrificazione catena sempre usato olio esausto delle mie auto e mai un problema,avendo preso una da potatura insieme avevo preso quest'olio che mi era stato raccomandato.