CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccaniche diverse dal solito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 28/02/2015 alle: 08:16:07
Se sull'estetica si può anche discutere (piace non piace), sulla meccanica no, bisogna attenersi ai fatti, e i veicoli commerciali giapponesi sono antiquati sia come motorizzazioni che come resto della meccanica. Altrimenti non si spiega perchè la Mitsubischi (che non è certo l'ultima casa di quel paese) sui suoi veicoli commerciali monta il motore FIAT 3.0 che poi è lo stesso che montano Ducato, Daily, Peugeot, Citroen. Federico
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 28/02/2015 alle: 08:58:35
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 28/02/2015  00:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul Ducato si possono fare anche camper piccoli adatti per le stradine italiane. Il mio è un Ducato 3000 da 5,99 metri. Ma esistono anche più corti come i 5,41 meri per esempio. Con queste lunghezze entrambi senza sbalzo la trazione anteriore (con ASR) va più che bene. Per i giapponesi ricordiamoci che per loro il confort alla guida è un concetto diverso dal nostro, hanno sempre qualche gene kamikaze nel loro DNA [:D] Avete mai sentito parlare di aerei da Kamikaze col sedile ergonomico? [:D] Marco.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 28/02/2015 alle: 15:14:32
Buon giorno. Da possessore di Nissan Cabster allestito con piattaforma faccio delle considerazioni. Inanzitutto per quanto riguarda la stabilità del mezzo non puoi paragonare una piattaforma con un camper perchè il peso è alto e solo centrale non è distribuito come su un camper quindi la stabilità ne risente! Per quanto riguarda il confort, il mio che comunque è ben accessoriato di più di un mezzo a noleggio che è già tanto che ha il volante, direi che non è malaccio diciamo passabile ma, fare viaggi lunghi è improponibile. I che l'ho portato a casa da Cuneo, 500 e passa km, per fortuna che mi sono fermato un giorno a Bergamo da amici perchè altrimenti sarei arrivato a casa tutto indolenzito per la posizione strana che tieni mentre guidi! In quanto alla manutenzione direi: Apriti cielo!! Prima avevo un Nissan Trade ora un Cabster, è vero che non faccio molti chilometri ma parecchie ore d'utilizzo al minimo quindi alla fine c'è comunque un'usura intensa ma, ragazzi credetimi che i problemi che lamentate con Ducato & C. sono niente!! Quindi senza avere un cofano che si apre o la cabina che si alza lavorarci è un casino con i meccanici che devono entrare nel camper a me proprio non andrebbe!! P.S.: Tutti si lamentano ma io con il Ducato mai avuto problemi per ora, anzi sono io che mi faccio le seghe mentali e il meccanico che mi risponde dicendomi con quei soldi vai in ferie! (non voglio fare polemica). Ciao Alessandro.
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 28/02/2015 alle: 21:14:19
Temevo fossero scomodi in effetti. E me lo confermate. Puntero al daily allora.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 28/02/2015 alle: 23:33:20
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 28/02/2015  21:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me nel Cabstar basterebbe mettere degli spessori da 10cm sotto al sedile e diventerebbe molto piu comodo. Lavoro semplice e rapido. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 01/03/2015 alle: 00:52:49
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 28/02/2015  08:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che isuzu non sappia costruire motori diesel. anzi, credo siano dei maledetti muli inarrestabii. però forse stare seduti proprio sull'assale anteriore senza nessun braccio di leva ti fa sentire proprio tutte le asperità e ondeggaimenti. è un aspetto non da poco in un camper, mezzo che deve possedere una certa piacevolezza di guida
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 01/03/2015 alle: 18:03:18
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 01/03/2015  00:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ISUZU è nota per essere uno dei migliori produttori al mondo di motori Diesel. In effetti stare seduto sulle ruote anteriori si sente parecchio il beccheggio, ma quei mezzi, almeno da quello che ho potuto provare, hanno sospensioni morbide e conforevoli, per cui si ondeggia, ma in maniera morbida e sicuramente non si sentono quelle tremende botte secche che invece si sentono con le scandalose sospensioni del Ducato. Io anni fa ho avuto un mezzo a cabina avanzata, (che avevo semicamperizzato) , anche se molto compatto, e in effetti si sentiva il beccheggio, ma per nulla fastidioso e morbido, un po come sui pulman. li poi c'era un passo veramente corto e motore posteriore e quindi sulle ondulazioni sembrava di essere in barca, ma per nulla fastidioso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 01/03/2015 alle: 22:00:14
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 01/03/2015  00:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so quanto siano tecnologicamente evoluti i motori ISUZU per veicoli commerciali, ma la MITSUBISCHI per i suoi veicoli ha scelto di comperare i motori FIAT prodotti in Italia sobbarcandosi di costi di protezione e pedizione che certamente avrebbe potuto evitare scegliendo quelli prodotti nel proprio paese. (ci sarà pure un perchè visto che nell'industria non si fa beneficenza) Federico
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 02/03/2015 alle: 00:36:43
il fatto comunque è che con un mezzo a cabina avanzata uno si può far costruire un CUBO con botola di accesso alla cabina a soffietto, invece un mezzo convenzionale (daily, ducato etc..) la cabina deve necessariamente fare parte del living, ciò aumenta i costi. però boh, se non li usano ci sarà un perchè, e probabilmente siamo sempre a un fattore costi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 02/03/2015 alle: 10:50:13
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 01/03/2015  22:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FIAT come motori direi che è tra il meglio al mondo, è quello che sta attorno al motore che non è all'altezza. I giapponesi, a parte ISUZU e forse pochi altri, non hanno la tradizione del diesel, ma usano quasi solo motori a benzina. Anche la mia Suzuki Jimny, volendola Diesel è stata disponibile ma con motori francesi Renault o Peugeot, e quindi ben me ne sono guardato e la ho presa a benzina con un motore Suzuki originale che è una favola. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/03/2015 alle 10:54:43
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 02/03/2015 alle: 16:07:21
Isuzu E'IL PRIMO PRODUTTORE MONDIALE di motori diesel, e se non li produce in proprio li progetta conto terzi, un po come fa la VM ma più' in grande. E' nell'orbita GM da decine di anni. Luca Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/03/2015 alle: 17:11:30
Leggevo tempo fa che i motori diesel di piccola cilindrata avevano problemi ad entrare nelle norme antinquinamento europee, forse per questo collaborano con case locali. Il loro grande mercato di mezzi commerciali è l'Oriente e l'Africa e quindi danno poca importanza al nostro mercato. Ho appena portato in rimessaggio il camper dove il titolare è anche agente di un ditta di noleggio veicoli commerciali, dai pullmini 9 posti agli autocarri fino a 75 q.li. Da qualche anno hanno tutto mezzi Ranault/Nissan ed ho approfittato per chiedergli indicazioni che non sono state tanto positive in quanto hanno parecchi problemi di intasamento dei FAP e qualche motore da problemi che sono tutti Renault. Inoltre le cabine di guida non sono molto ergonomiche e spesso i clienti si lamentano. In pratica non sono molto contenti di questi mezzi e stanno facendo delle prove con Iveco anche se molto più costosi. Naturalmente riporto quanto sentito. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link