Ma anch'io su 82+85mila km fatti con i due Ducato, ho avuto difficoltà solo in qualche tratto di pochi metri, e che volendo si vada ovunque con una TA ci credo benissimo, che però in certi posti ci si senta piu tranquilli con TP è la mia sensazione attuale.
Ti porto un esempio abito in una strada i cui prinmi 500/600m sono con pendenza del 20%, con larghezza tra 3 e 4 metri e due tornantini stretti e con moltissimo twist.
Con il Ducato, a salire temevo sempre di incontrare qualcuno che scendeva, perchè farmandomi e accostandomi poi non si ripartiva con una ruota che scivolava sul ciglio strada, e se pioveva e ti fermi nel primo tornantino, il peggiore dove due auto non passano, poi anche sull asfalto scivolava.
Oltretutto tutta prima con filo di gas perchè in seconda scivolava troppo.
Ora con la TP salgo fischiettando, in seconda anche veloce con gas affondato anche nel tornantino, e se inncontro qualcuno mi sposto tranquillo anche mezzo metro sull'erba laterale senza neppure rallentare, e se mi fermo anche sull erba o ghiaino riparto tranquillo. A mezzo carico.
Ci rimasi male quando portai a casa il mezzo vuoto che al primo tornantino scivolò in maniera tremenda che sentirono lo stridore in tutta la valle. Perchè un TP deve essere carico per andare bene.
Sono casi rari e non comuni ma capitano anche viaggiando.
Vado un po OT Anch'io sono stato lo scorso Agosto 32 giorni in Scozia tra Orcadi e Ebridi, una favola!
Se ti fa piacere l diario: http://www.iz4dji.it/Scozia_08-2015/Scozia_08-2015.htm
le foto: https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157659896285869
alcuni filmatini: https://www.youtube.com/channel/UCgF4Vm_Vd3RR6JDQ9a35ItA
scusate l'OT ma mi piace condividere con chi è statoin quei posti fantastici e li apprezza.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it