CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanico a Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
stepalla
stepalla
05/01/2013 2
Inserito il 05/01/2013 alle: 13:18:29
Ciao a tutti. Sono Stefano, 42 anni con moglie e un bimbo di 6, qualche esperienza in tenda e solo un paio in camper (a noleggio), che da anni sogno di possedere. Sto valutando il mio primo acquisto e cerco un mezzo usato affidabile, spazioso (almeno 6 omologati e 6 letto), senza troppi chilometri ed adatto anche al turismo invernale in montagna. Da sempre prediligo Arca e Laika; ultimamente inizia a "sedurmi" il Superbrig. Per il primo acquisto ho fissato un budget contenuto (15-18.000,00 euro). Ho una proposta per un Arca 630 del 1996 a Napoli ad un prezzo che mi pare ragionevole (ma non ho la pretesa di essere esperto). Il problema è che io abito ad Alessandria e non conosco un meccanico/esperto di camper in zona cui fare visionare i mezzo. Potete cortesemente indicarmi qualcuno? Grazie! stefano

Modificato da stepalla il 05/01/2013 alle 15:56:14
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/01/2013 alle: 16:06:25
quote:Risposta al messaggio di stepalla inserito in data 05/01/2013  13:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sappi che se prendi qualsiasi meccanico per visionare il mezzo , potrebbe aiutarti solo a farti notare alcuni semplici difetti visibili , sempre se ci ci fossero .. a mio avviso dovresti preoccuparti di piu' per l'insiema della cellula , che a notare Pneumatici usurati , pasticche freni finite, perdite olio sotto il motore e il cambio ecc ecc . potresti farlo anche tu. ciao !! eliomdiroma
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/01/2013 alle: 21:49:16
quote:Risposta al messaggio di stepalla inserito in data 05/01/2013  13:18:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In che zona di Napoli devi andare a vedere il mezzo? Sei sicuro che quello che devi andare a vedere abbia 6 posti letto? So che il 630 ha sei posti omologati, ma 5 posti letto solo qualcuno ha una cuccetta estraibile sulla dinette piccola. E'mica questo?

http://www.subito.it/caravan-e-...

Modificato da jerrymouse il 05/01/2013 alle 22:52:09
12
stepalla
stepalla
05/01/2013 2
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:58:43
Grazie a tutti per le risposte. Si Jerry, il mezzo è quello In effetti anche io credo che sia da verificare soprattutto la cellula, almeno dal punto di vista delle infiltrazioni; guarderei però anche il bombolone gpl (che non sia scaduto), le gomme e la meccanica (so già che è probabile che debba fare qualche spesuccia, ma non vorrei trovarmi con costi eccessivi non previsti Io sono davvero troppo lontano e comunque non me ne intendo abbastanza; in effetti speravo che poteste indicarmi qualcuno, anche un centro assistenza di cui possa fidarmi, per le verifiche del caso (almeno farei fare il controllo con igrometro, che ho letto costa 50-70 euro). grazie ancora stefano
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 06/01/2013 alle: 00:17:20
quote:Risposta al messaggio di stepalla inserito in data 05/01/2013  22:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio di cercare vicino la tua città: perchè andare e venire da Napoli ti costa un bel pò, perchè al nord il prezzo dell'usato è più basso, perchè prima di acquistare un camper è utile vederlo più di una volta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/01/2013 alle: 16:28:09
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/01/2013  00:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con Mirton. Comunque il mezzo del link ce l'ha un rivenditore e quindi è coperto da garanzia di conformità di un anno. Solo che...in caso di problemi che fai? Vieni fino a Napoli ogni volta? Se proprio vuoi venire a vederlo, posso darti il numero del mio meccanico di fiducia che è a un paio di km dal rivenditore, solo che, in zona si conoscono un po' tutti, nel senso che il meccanico, a volte lavora anche per loro e quindi pur essendo certo della sua onesta' non so se potrebbe essere imparziale o meno. Per quanto riguarda i rivenditori ( sono due fratelli ) , per sentito dire ( ho il mezzo rimessato in zona pur abitando a 25 km da li ) sembra siano persone corrette ed affidabili , però sempre rivenditori sono[:D] , ho avuto anche modo di vedere da fuori il mezzo in questione e sembra messo bene, di più però non so dirti . c'è anche da dire che i fratelli Tonini hanno i prezzi più bassi di tutta la Campania e i loro mezzi vanno ad acquistarli in tutta Italia e al momento non ho sentito ancora dire di fregature rifilate a qualcuno. Chiamali, spiegagli che devi venire da Alessandria, e fatti dire per bene pro e contro, data del serbatoio, se la distribuzione e' da fare o meno (io la farei a prescindere), etc..etc.. Fatti pure mandare altre foto ad alta risoluzione dei 4 lati e del tetto, più altre degli interni, del soffitto, del parabrezza dall'interno, del serbatoio del GPL etc... Se il mezzo e' a posto non dovrebbero farti problemi a mandartele, poi se decidi di venire a vederlo chiedigli se almeno ti scontano i soldi del viaggio di andata e ritorno e chiedigli pure se il passaggio di proprietà e' compreso o meno , magari chiedigli prima del passaggio e poi dello sconto [;)] so che in genere un po' di trattativa la fanno sempre.

Modificato da jerrymouse il 06/01/2013 alle 16:38:49
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/01/2013 alle: 16:56:20
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/01/2013  16:28:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dimenticavo... Il loro sito e'

www.toninicamper.it

e oltre al superamerica 630 , hanno anche un superamerica 440 e un America 370 e i prezzi non sono male.

Modificato da jerrymouse il 08/01/2013 alle 15:14:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link