In risposta al messaggio di Cicom1973 del 26/01/2025 alle 18:38:38io porto il camper in concessionaria MB, quando mi si è accesa la spia candelette guaste, ho chiesto che mi venissero sostituite tutte e cinque, il meccanico mi ha detto che cambiava solo quella o quelle rotte, devo dargli ragione, se il tuo meccanico non sostituisce parti meccaniche che non ritiene vengano sostituite, tienitelo stretto, è un bravo meccanico, quelli che vogliono fare cassa ti cambiano, o ti fanno credere di aver cambiato tutto il richiesto, anche se non serviva, ti presentano un bel conto e tu felice torni a casa, forse anche con lo stesso olio nel motore, perchè te lo hanno solamente messo in conto ma non sostituito
Ciao a tutti qualcuno sa consigliarmi un meccanico per un bel tagliandone da fare sul mio Ducato 2800 jtd? quello dove vado di solito non mi trovo bene perché è secondo me troppo sbrigativo e a volte quello che ho chiestodi fare non l’ha fatto dicendomi che non era da fare anche se a parer mio nemmeno l’ha preso in considerazione visto la mole di lavoro con le auto che ha e con i mezzi più grandi diventa sbrigativo per aver posto libero per altro. io sono di mirano (ve) grazie Cicom1973
In risposta al messaggio di Cicom1973 del 26/01/2025 alle 18:38:38Vai in officina fiat professional e stai sicuro che fanno tutto ciò che è indicato nel manuale di officina , in base ai km percorsi, ci sono una serie di lavorazioni da eseguire
Ciao a tutti qualcuno sa consigliarmi un meccanico per un bel tagliandone da fare sul mio Ducato 2800 jtd? quello dove vado di solito non mi trovo bene perché è secondo me troppo sbrigativo e a volte quello che ho chiestodi fare non l’ha fatto dicendomi che non era da fare anche se a parer mio nemmeno l’ha preso in considerazione visto la mole di lavoro con le auto che ha e con i mezzi più grandi diventa sbrigativo per aver posto libero per altro. io sono di mirano (ve) grazie Cicom1973
In risposta al messaggio di Cicom1973 del 26/01/2025 alle 18:38:38Buonasera;
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/01/2025 alle 22:19:46capisco hai quasi ragione, se prevede la sostituzione dei dischi freno a tot km, ma questi km sono stati fatti tutti in autostrada, loro li cambiano comunque perchè previsto, il mio camper ha dischi e pastiglie di primo equipaggiamento, sono vicino ai 200.000 km.
Vai in officina fiat professional e stai sicuro che fanno tutto ciò che è indicato nel manuale di officina , in base ai km percorsi, ci sono una serie di lavorazioni da eseguire
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/01/2025 alle 06:55:42Nei manuali non c'è nessuna prescrizione per dischi e cinghie sevizi ne pompa acqua, quindi impossibile vengano cambiati a prescindere
capisco hai quasi ragione, se prevede la sostituzione dei dischi freno a tot km, ma questi km sono stati fatti tutti in autostrada, loro li cambiano comunque perchè previsto, il mio camper ha dischi e pastiglie di primoequipaggiamento, sono vicino ai 200.000 km. quando avevo il Mercedes C200, avevo notato che la cinghia servizi era malconcia, lo ho portato in concessionaria per la sostituzione, ho detto loro di cambiare anche la pompa dell’acqua, visto che cerano, mi hanno detto che la cambiavano se serviva cambiarla, la macchina aveva circa 150.000 km, non me l’anno cambiata, dicendomi che se si dovesse guastare è comoda la sostituzione, ho venduto la macchina dopo un paio di anni con la sua pompa di primo impianto
In risposta al messaggio di Cicom1973 del 26/01/2025 alle 18:38:38Buongiorno
In risposta al messaggio di oigroig del 31/01/2025 alle 17:16:53Grazie mille
Buongiorno Ho scritto della ex stefar di mirano visto che a detto che e di mirano Ma con la Stefanelli di ****ago di Pianiga non si sbaglia mai Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di adri63 del 31/01/2025 alle 07:33:23Ok proverò a fare un salto da loro
Ciao, io vado da sempre da Stefanelli a ****ago di Pianiga. Vai vedi e poi pensa che lavori fanno e su che mezzi….. OT: Gli asterischi nel nome del paese sono usciti da soli in realtà credo che chi abita in zon possa capire che si tratta di caxxago di pianiga e non é una parolaccia ma un paese in provincia di Venezia!