quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/01/2014 18:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kurt, anche con il 3.0 puoi scegliere quanto consumare ..da 4 a 10 km/litro[:D][:D] Fermo restando che in camper vado per godere prima di tutto del viaggio , inteso come trasferimento da A a B , poi la vita a bordo e tutto il resto[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/01/2014 20:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non mi convimcerai mai la mia esperienza è come se ne avessi avuti 2 Ducato 3000 cc (stesso veicolo- due motori) Anche il secondo in autostrada, velocita' max 95-100 orari , attenzione maniacale con controllo del computer su consumo istantaneo.. max 8,5 km litro. Ora senza troppe attenzioni 10 km litro. Ovviamente sulle salite senti la differenza a favore del 3000 cc. Probabilmente il nuovo 3000 potrebbe rientrare nei miei gusti, ma il vecchio NO! slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/01/2014 16:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kurt , lungi da me il volerti convincere , e poi convincerti di cosa[?][?] Il mio camper viene proposto in vendita solo su meccanica Fiat , questo solo per dirti che non ho scelto io la meccanica , nei mezzi precedenti avevo avuto sempre Renault (OTTIMA MECCANICA)[^] , figurati quando al terzo giorno mi si è rotto , abbandonandomi pericolosamente in una lunga discesa (senza freni ne servosterzo) , senza alcuno spazio di fuga[:0][:0] L'unica discriminazione , l'ho fatta sulla cilindrata , non è infatti la prima volta che opto , ove possibile , per una cilindrata maggiore. Questa avrà , un consumo specifico al banco superiore , non sempre nella realtà , a parità di pesi (tanti) e superfice da spostare , corrisponderà a consumi più alti...e anche se fosse , la priorità non è il consumo , quello semmai è la "ciliegina" , almeno per me è un piacere poter andare in giro con un mezzo equilibrato e soprattutto sicuro (sicurezza attiva e passiva) , a parità di consumi se non meglio[;)] L'euro 5 non mi piace , quasi non mi sembra un 3000[:(] Prova ne è che dopo aver guidato il mio stesso mezzo su meccanica euro5 , ho subito cercato un "residuo" euro 4 [:D] Opinione personale[:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino. quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 22/01/2014 14:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvatore, un conto è dire che non si sceglie il motore di maggior cilindrata , come il 3.0 di Fiat per il costo , altro conto è dire che : non serve ; è quasi uguale al ... ; consuma troppo ; l'accelerazione è uguale ; la ripresa idem ; la velocità finale forse anche meglio ; la fluidità di marcia è migliore sul più piccolo ; la rumorosità è eccessiva ; è troppo rabbioso nell'erogazione ; chi più ne ha più ne metta[^] Sinceramente , come spesso avviene , anche per altre mille "articoli" qui sul forum , non si riesce a esser obiettivi[:(] Il motore 3.0 Fiat è una ciofeca ...non sceglietelo[;)] ..specialmente se avete un mezzo pesante [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]