quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 19/04/2012 15:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:...a 17000 € ma è motorizzato ford..>> Guarda che a circolare su un mezzo Ford non si prendono mica delle brutte malattie...[;)] Se non ti convince non sei mica obbligato a comperarlo.. Sto ovviamente scherzando, ma senza offesa, che domanda è? Fiat e Ford sono entrambe meccaniche che bene o male hanno fatto la storia del mondo camper, non stai mica acquistando una marca sconosciuta con solo 5 officine autorizzate in tutta Italia... Un mezzo di 11 anni è già ben collaudato e dovrebbe aver superato i difetti di gioventù, quindi, se l'oggetto è quello che fa per voi (disposizione interna, prezzo ecc), rivoltalo come un calzino e fai le tue valutazioni, possibilmente approfondite, non stare a farne una questione di meccanica. Ci sono cose da valutare in un mezzo di 11 anni, che anche se fosse su Fiat andrebbero comunque verificate per bene, e non accettate "sulla fiducia" solo perchè tutti ne parlano bene... Più che altro vedi di conoscere la sua storia (tagliandi, richiami, lavori importanti di ogni genere, incidenti subiti...)... E se è presso un concessionario ricordati che te lo deve garantire per legge per 1 anno In bocca al lupo
Davide quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 19/04/2012 15:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè dovrei parlare io [?] Dal 1980 viaggio in Camper, ho viaggiato su Fiat, Mercedes, Iveco, e ora Ford, ho messo mano a Tutte le meccaniche, di furgoni in giro, francamente, partecipo alle schermaglie, ma per giocare, dal punto di vista Motore, poi, nulla da dire su nessuno !! Sulla meccanica in generale, allora qualche fastidio in più emerge, ma nulla di Critico o Drammatico... dal mio punto di vista, un mezzo lungo e pesante, nasce e muore su trazione Posteriore, se pesante (come i Camper sono...) considero il Gemellato, ottimale [;)] Su Fiat ho viaggiato Benissimo, ci ho lavorato anche, ma non sono MAI rimasto a piedi, con Mercedes pure, con Iveco, bene a parte i freni (ma parliamo di molti anni fa) con Ford, qualche fastidio mal risolto in garanzia, ma...direi Ottima meccanica in generale. [;)] Ciao Gianfranco