CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

meglio motori fiat o ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
ea75
ea75
12/10/2011 24
Inserito il 19/04/2012 alle: 15:07:28
ho trovato un big marlin del 2001 a 17000 € ma è motorizzato ford cosa ne dite per me è il primo camper e tutti mi parlano bene dei fiat ! ea 75
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/04/2012 alle: 15:16:08
Se scegli in base alla meccanica,non direi che parti con il piede giusto...sia uno che l'altra hanno pregi e difetti...e ora vedrai che ginepraio si scatena.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 364
Inserito il 19/04/2012 alle: 15:43:00
Ciao. Primo camper: rimor, meccanica ford, una meccanica eccezionale, una sorpresa...buoni km
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 19/04/2012  15:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 19/04/2012 alle: 15:49:15
E via di polemiche ....[:D] avanti i fordisti e avanti i duchisti. ..[8D] Chiedi a sepeedy cosa è meglio [:D] Per me Ducato forever ! Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/04/2012 alle: 16:14:10
Io ho avuto 4 camper: 3 Ford (anche l'attuale lo è) e 1 Fiat (nuovo Ducato) che però aveva motore... Ford. [;)] Ti posso però dire che se dovessi scegliere la meccanica direi Ford, ma in fatto di motori la Fiat è sempre stata molto avanti, anche per quanto riguarda l'affidabilità. Avrei molto da ridire sugli organi "accessori" (frizione, semiassi, ecc.) ma come affidabilità, prestazioni, consumi, a noi italiani in fatto di motori abbiamo pochi concorrenti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 19/04/2012 alle: 16:18:01
Il migliore dei motori è sicuramente quello che sicuramente al 100x100 non ti lascia mai a piedi ma non credo lo abbiano ancora inventato,se quel camper soddisfa le tue necessità,non farti tante seghe mentali,prendilo e goditelo. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/04/2012 alle: 16:28:57
quote:...a 17000 € ma è motorizzato ford..>
> Guarda che a circolare su un mezzo Ford non si prendono mica delle brutte malattie...[;)] Se non ti convince non sei mica obbligato a comperarlo.. Sto ovviamente scherzando, ma senza offesa, che domanda è? Fiat e Ford sono entrambe meccaniche che bene o male hanno fatto la storia del mondo camper, non stai mica acquistando una marca sconosciuta con solo 5 officine autorizzate in tutta Italia... Un mezzo di 11 anni è già ben collaudato e dovrebbe aver superato i difetti di gioventù, quindi, se l'oggetto è quello che fa per voi (disposizione interna, prezzo ecc), rivoltalo come un calzino e fai le tue valutazioni, possibilmente approfondite, non stare a farne una questione di meccanica. Ci sono cose da valutare in un mezzo di 11 anni, che anche se fosse su Fiat andrebbero comunque verificate per bene, e non accettate "sulla fiducia" solo perchè tutti ne parlano bene... Più che altro vedi di conoscere la sua storia (tagliandi, richiami, lavori importanti di ogni genere, incidenti subiti...)... E se è presso un concessionario ricordati che te lo deve garantire per legge per 1 anno In bocca al lupo Davide
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/04/2012 alle: 16:45:48
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 19/04/2012  15:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè dovrei parlare io [?] Dal 1980 viaggio in Camper, ho viaggiato su Fiat, Mercedes, Iveco, e ora Ford, ho messo mano a Tutte le meccaniche, di furgoni in giro, francamente, partecipo alle schermaglie, ma per giocare, dal punto di vista Motore, poi, nulla da dire su nessuno !! Sulla meccanica in generale, allora qualche fastidio in più emerge, ma nulla di Critico o Drammatico... dal mio punto di vista, un mezzo lungo e pesante, nasce e muore su trazione Posteriore, se pesante (come i Camper sono...) considero il Gemellato, ottimale [;)] Su Fiat ho viaggiato Benissimo, ci ho lavorato anche, ma non sono MAI rimasto a piedi, con Mercedes pure, con Iveco, bene a parte i freni (ma parliamo di molti anni fa) con Ford, qualche fastidio mal risolto in garanzia, ma...direi Ottima meccanica in generale. [;)] Ciao Gianfranco
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 19/04/2012 alle: 17:08:29
Ti piace? prendilo! tutte le meccaniche hanno pregi e difetti quindi se il mezzo è tenuto bene non presenta infiltrazioni non ha un mondo di chilometri vai tranquillo. Mario SP
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 19/04/2012 alle: 19:24:24
prendi quello che ti piace,troverai sempre chi ti parla bene di uno e male dell'altro e viceversa,io ho avuto sia Ford che Fiat,ford secondo me aveva il grande vantaggio del gemellato e con la trazione posteriore non rimani mai fermo,Fiat è più silenzioso,più automobilistico,più elastico e maneggevole. ciao LUCA
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 19/04/2012 alle: 20:09:43
Sinceramente sarei più preoccupato della cellula che della meccanica Ford. quei campr hanno avuto problemi di infiltrazioni, se ti piace pendilo ma prima verifica o fai verificare bene la cellula che sia esente da problemi.
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 19/04/2012 alle: 21:10:20
Ottimi i motori Ford e Fiat purchè di vecchia generazione... pompa iniezione meccanica, niente centraline e sensori, servosterzo? nulla si rompe perchè poco hanno messo!! Motori con pochi cavalli non sfruttati e riposati... no turbo grazie, no 16 valvole grazie!! Fiero di camminare con il mio ford 2500cc aspirato del '91 che non ti tradisce mai. (anche perchè ho questo o niente :-) Giusto Monti?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link