Motore 3.000, telaio ALKO, telaio solido e alto da terra dietro, maneggevole per il passo cortissimo, cellula robustissima e di assemblaggio impeccabile. Molle davanti (FIAT)...penose, ma ora sostituite e risolto con poco. Motore generoso, silenziosissimo, clima eccezionale, si arriva riposati, ma freno motore inesistente.
Comunque PROMOSSO!
Quindi, direi senz'altro meglio i mezzi attuali, in quanto a confort di guida, però si esagera un pò con l'opulenza degli interni, una bella formica chiara e mobili squadrati e semplici, frigo piccolino, non andrebbero bene, con risparmio nei costi e nei pesi?
Un mezzo a cui sono rimasto così affezionato che ....mi viene da piangere al ricordo![;)]
Meccanica 2.8 idTd "indistruttibile", beveva "relativamente" poco, 70000 Km senza nessun problema "serio", ma....la radio in viaggio per sentirla aveva bisogno di un amplificatore da 200 W...,quando superavi un camion, anche con le sosp.pneumatiche, venivi "risucchiato" con la cannuccia,appena arrivavano le salite il numero di giri e la lancetta del contachilometri cominciavano irrimediabilmente a girare al contrario...ecc.ecc.!
Adesso ho questo... su Ducato 3000
Limitandomi a paragoni di carattere meccanico, non essendo "forse" paragonabili le cellule,...è tutta un altra storia!Il confort, le prestazioni, la tenuta di strada,i freni e la sicurezza in generale...NON C'E' PARAGONE ![:)]. A mio avviso la tecnologia ne ha fatti eccome di passi avanti ![;)]
Non essendo l'Adriatik "l'ultimo della classe" , mi vorrei spingere a fare paragoni anche come cellula, ma non vorrei scatenare le ire dei vari Laikisti o esterofili convinti e quindi saggiamente...mi astengo! [:D]
Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 13/05/2011 13:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non esiste merito sia a mezzi o cose di ieri o di oggi , ma esiste solo che l'uomo in se stesso si e' sempre spinto ad andare avanti in tutti i campi, e riesce sempre ad accoppiare INNOVAZIONE ED ECONOMIA,per far si che il mondo in qualche modo " giri" sempre . Pero'.. l'uomo sempre in se stesso rimane insoddisfatto per "caratteristica" ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 13/05/2011 22:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se per questo se vai in paesi ancora piu' estremi ci devi andare con un trattore... e' chiaro che i mezzo oggi venduti in Italia sono concepiti per una mobilita' che si realizza entro certi standard e canoni. In kazakistan ha senso tenere le gomme tassellate tutto l' anno sulla A1 no ...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 13/05/2011 22:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo dove vai non ci sono problemi con quel motore perchè brucia tutto quello che è combustibile, con i motori moderni devi metterci il profumo se vuoi che funzionino bene, ciaoo.