quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 02/08/2012 11:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . e allora vai con il frigo trivalente cosi d'estate giustifichi lo spazio ad uso bombole gas compressore vuol dire corrente elettrica e ti devi comprare pure il generatore... il veicolo spero ben che abbia come massa totale 3500kg occhio perchè molti furgoni hanno solo 3200-3300kgid="size5"> >>>quel che non c'è non si guasta<<<<
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/08/2012 11:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e per l'acqua calda ? la truma è due in uno il webasto forse,forse anche non lo so con quest'ultimo dai in dotazione una bombola da 5kg è risparmi spazio
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/08/2012 12:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il 3500 che ha il boiler separato (ma penso anche il 3900 e il 5000), però ci sono le versioni Dual Top che producono anche l'acqua calda http://camper.webasto.it/riscaldamento/dual-top.html
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 03/08/2012 06:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la foto del mio veicolo la trovate sul mio profilo,se siete solo in due e vi accontentate dell'essenziale,senza inutili fronzoli,(a mio avviso) il van ha parecchi van taggi.Innanzitutto essendo un lamierato non ha problemi di infiltrazioni che sono un dramma per gli altri mezzi,seconda cosa ti da la possibilita'di eliminare la macchina con un risparmio notevole,terza cosa da meno nell'occhio di un mansardato e da qui la possibilita'di soste libere quasi ovunque,personalmente ho usato solo van di cui uno autocostruito e non ho rimpianti Auguri di nuovo .[:p][:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 03/08/2012 12:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io emia moglie lo abbiamo usato anche con 2 nipoti,dipende dall'allestimento La pianta del mio è costituita da 2 letti singoli sovrapposti a parete ,piu 4 poltrone che si trasformano in 2 letti singoli lasciando il corridoio centrale sempre libero per la notte.I servizi sono in coda e la parete di fronte ai letti ospita la cucina, il frigorifero e un armadio.Se montate il tetto alzato potete mettere un letto basculante a ginocchio che personalmente sconsiglio perchè occupa troppo spazio.Da ultimo,cercate di farlo omologare x 4 posti.La lunghezza del mio è di 5,35 mt (5,50 com portabici) e l'altezza è di 2,70 tanto è vero che lo tengo nel garage di casa opportunamente rialzato[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di giannx695: OGGI ...non ne è rimasto più nessuno di quelle produzioni in Webasto ma tutti di nuovo in Truma...vi siete mai chiesti perchè..?>> Ti rispondo io: perché i Webasto sono utilizzati sui Top di gamma (es. Roller Team Pegaso, ho quello del vicino parcheggiato proprio sotto casa). La Combi ha raggiunto un buon livello di affidabilità e il suo utilizzo è stato esteso dai produttori perchè con un solo "pezzo" riscaldano la cellula e l'acqua. Questo vuol dire un grosso risparmio per gli allestitori: meno impianti gas/elettrici ci sono, più margini di guadagno hanno. Inoltre il costo di una Combi non è certo uguale al costo di un Dual-Top Webasto o Air-Top+boiler. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 03/08/2012 16:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vi consiglio di metter 4 poltrone della FASP,che si trasformano in letto in un attimo e vengono fornite di cinture di sicurezza.Quattro sedili fronte marcia diventano 2 letti singoli piu matrimoniale in coda .come in tutti i furgonati i servizi sono ridotti ma funzionali.[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 04/08/2012 08:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le poltrone fasp sono dei sedili tipo automobilistici solo che avendo lo schienale abbattibile e la seduta scorrevole ,avvicinando il sedile anteriore con il sedile posteriore si crea un letto singolo per la notte.Durante la guida diventano dei normali sedili.Se tra il sedile anteriore e quello posteriore ins rite un tavolo pieghevole a parete avrete anche il tavolo per mangiare ,visto che il sedile lato guida è anche reversibile come quello lato passeggero[;)]. morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 31/07/2012 17:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma ho letto il primo post e parlava di stufe, l'ultimo di poltrone. Perfetto l'abbinamento stufa-poltrona... riposata-climatizzatore