In risposta al messaggio di Kurt del 04/11/2015 alle 06:49:38
Nel 2000 era già avanti 10 anni a tutti gli altri.. motore favoloso, esuberanza rauca. non possibile nessun confronto con le meccaniche dello stesso periodo. pero'- pero' qualche problemino lo ha pure lui. Telaio calcolatoal millesimo ( non regge minimamente il sovraccarico), molti hanno lamentato la frizione debole e se non ha il condizionatore sulla meccanica, in estate fai la sauna! slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
''nel 2000 erano avanti 10 anni rispetto agli altri? e chi lo dice? tu? Quel motore ( che va benissimo) è di concezione ultra ventennale ,perchè la Mercedes porta avanti dei modelli per anni senza interventi sostanziali , ma sempre con migliorie marginali che , comunque rendono affidabile il motore stesso ma non portano novita' nell'evoluzione , mentre Iveco( solo per fare un esempio) è all'avanguardia negli investimenti e nell'innovazione continua di prodotti.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 04/11/2015 alle 09:43:04
Grazie per le risposte Sabato vado a vedere questo camper 316 merceders cu cellula Elangh poi vedo se comprarelo anno 2003 mi ha chiesto euro 23.000 vedo se posso tirare un po il prezzo , secondo voi a 35.000km un motore mercederso 316 e da comprare? da come dicono sembre nuovo poi il propietario mi ha detto che non devo fare la cingha perchè e a catena vero ?
Con quei chilometri ha appena finito il rodaggio,è un 2700 cc con catena di distribuzione.
In risposta al messaggio di morodirho del 04/11/2015 alle 12:29:36
''nel 2000 erano avanti 10 anni rispetto agli altri? e chi lo dice? tu? Quel motore ( che va benissimo) è di concezione ultra ventennale ,perchè la Mercedes porta avanti dei modelli per anni senza interventi sostanziali, ma sempre con migliorie marginali che , comunque rendono affidabile il motore stesso ma non portano novita' nell'evoluzione , mentre Iveco( solo per fare un esempio) è all'avanguardia negli investimenti e nell'innovazione continua di prodotti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Per esempio ?illuminaci su Iveco
In risposta al messaggio di maxbon del 04/11/2015 alle 13:38:02
Per esempio ?illuminaci su Iveco Massimo
vai alla voce mezzi d'opera, visto che anche quei mezzi vanno a motore,senza naturalmente dimenticare i motori Sofim che furono tra i primi ad avere una tecnica costruttiva all'avanguardia ( vista la modalita' di assemblaggio modulare) .Quello Iveco era solo un esempio, basterebbe andare a vedere le vetture Mercedes 1800/ 2000 degli anni 90/ 2000, vetture che effettivamente duravano tantissimo, ma avevano prestazioni ridicole , rispetto ( sempre per esempio) ad alcune Fiat con cilindrate inferiori che le superavano largamente nelle prestazioni.D'altra parte se si prendono motori ( U.S.A.) con cilindrate elevate e le fai camminare a 130 km orari puoi stare tranquillo che non si romperanno mai.
In risposta al messaggio di morodirho del 04/11/2015 alle 14:55:14
vai alla voce mezzi d'opera, visto che anche quei mezzi vanno a motore,senza naturalmente dimenticare i motori Sofim che furono tra i primi ad avere una tecnica costruttiva all'avanguardia ( vista la modalita' di assemblaggiomodulare) .Quello Iveco era solo un esempio, basterebbe andare a vedere le vetture Mercedes 1800/ 2000 degli anni 90/ 2000, vetture che effettivamente duravano tantissimo, ma avevano prestazioni ridicole , rispetto ( sempre per esempio) ad alcune Fiat con cilindrate inferiori che le superavano largamente nelle prestazioni.D'altra parte se si prendono motori ( U.S.A.) con cilindrate elevate e le fai camminare a 130 km orari puoi stare tranquillo che non si romperanno mai. ps mi recavo tre volte all'anno al centro tecnico Iveco a Torino e potevo vedere di persona tutti i vari lavori sui motori e posso dire senza tema di smentite che non hanno nulla da imparare dai tedeschi, ed ho assistito personalmente in Sardegna ai mezzi militari tedeschi tolti dai guai dai ns ''scassoni'' Fiat. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
? Non ho capito dove secondo te sia questa avanguardia e superiorità rispetto ad altri!ulluminami per favore sono curioso
In risposta al messaggio di maxbon del 04/11/2015 alle 16:46:54
? Non ho capito dove secondo te sia questa avanguardia e superiorità rispetto ad altri!ulluminami per favore sono curioso Grazie Massimo
ti faccio solo un esempio chiarificatore : chi ha inventato il sistema common rail? i tedeschi? e da cosa pensi che arrivi se non dalla ricerca? Dimmi piuttosto quali innovazioni tecnologiche importanti ha inventato Mercedes.Non dimenticare che quando dico Iveco intendo un gruppo Fiat e , per fare un altro esempio posso parlarti dei motori modulari 3/ 4/ 5/6/8/10/12 cilindri portati avanti dal gruppo iveco tramite vm , che sono stati i primi in questo campo.
In risposta al messaggio di morodirho del 04/11/2015 alle 17:10:03
ti faccio solo un esempio chiarificatore : chi ha inventato il sistema common rail? i tedeschi? e da cosa pensi che arrivi se non dalla ricerca? Dimmi piuttosto quali innovazioni tecnologiche importanti ha inventato Mercedes.Nondimenticare che quando dico Iveco intendo un gruppo Fiat e , per fare un altro esempio posso parlarti dei motori modulari 3/ 4/ 5/6/8/10/12 cilindri portati avanti dal gruppo iveco tramite vm , che sono stati i primi in questo campo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
class="forum" />Sarò che di mercedes sono pochi ma chi ha dei problemi mi smbra siano i motori Fiat
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempoIn risposta al messaggio di morodirho del 04/11/2015 alle 12:29:36
''nel 2000 erano avanti 10 anni rispetto agli altri? e chi lo dice? tu? Quel motore ( che va benissimo) è di concezione ultra ventennale ,perchè la Mercedes porta avanti dei modelli per anni senza interventi sostanziali, ma sempre con migliorie marginali che , comunque rendono affidabile il motore stesso ma non portano novita' nell'evoluzione , mentre Iveco( solo per fare un esempio) è all'avanguardia negli investimenti e nell'innovazione continua di prodotti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Eccolo.. mi mancavi.. e tu chi 6 per contraddirmi?
In risposta al messaggio di Kurt del 04/11/2015 alle 19:33:55
Oltre alle prestazioni che ricordo benissimo, vediamo se mi ricordo pure per cosa fosse innovativo Geometria variabile turbina, cammes con fasatura variabile , 5 cilindri, common rail., catena realmente indistruttibile.Ora ditemi chi nel 1999( mi sembra fosse questo l'anno di commercializzazione) avevano una tale concentrato innovativo , anche avendo il basamento + o - lo stesso del suo avo? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
dimentichi sprintshift e eberspacher, 4 freni a disco, ABS ASR e altri controlli elettronici