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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 22/01/2014 alle: 21:01:10
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/01/2014  20:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie a tutti , siete utilissimi , scusate se rispondo in ritardo ma avevo problemi ad accedere al sito . Il ticchetio permane e probabilmente è dovuto all usura dei bicchierini delle valvole , il galoppo invece è scomparso dopo un paio di trattamenti con adittivo per la pulizia iniettori .il leverismo dell accelleratore non mi pare avere particolari laschi . Gaga-mecedes 208d
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innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 23/01/2014 alle: 10:17:03
Ciao a tutti Mi è sempre piaciuta questa tipologia di mezzo e di motore che reputo serio ed affidabile. Guardando le foto riportate mi è venuta una curiosità ed un dubbio che spero qualcuno voglia chiarirmi. Sui due "sgocciolatoi" ai lati del parabrezza sono inseriti due deflettori... -che funzione hanno? -proteggono e/o evitano qualcosa? -e come sono fissati? Grazie

Modificato da innuendo il 23/01/2014 alle 10:20:02
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innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 05/02/2014 alle: 21:31:38
quote:Risposta al messaggio di ga5203 inserito in data 22/01/2014  21:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Quali sono le ultime novità ?
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:24:36
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 05/02/2014  21:31:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> scusate se ho trascurato un pò il forum , ma tra il lavoro che mi sponsorizza gli interventi , gli interventi e qualche giretto finesettimanale non passa molto tempo al pc . Intanto per non parlare solo di officina vorrei suggerire (solo a furgonisti ) due itinerari molto belli che ho avuto modo di fare in questi mesi , accenno solo per non traviare la natura del forum , ma posso fornire più info in pvt : 1- Calabria ,aspromonte (condufuri-roccaforte del greco-rughudi vecchio -ghori-bova ). [strada asfaltata ma molto stretta , soggetta a frane , pendenze vertiginose ] .... piccolo montaggio veloce su youtube

http://youtu.be/eDsq6IY1m0A

2- Toscana , tra Grosseto e Siena ,Foresta di bellagaio [sterrato battuto] Tornando invece al lavoro in officina , riassumo velocemente gli interventi effettuati e dopo postero qualche foto : -resinatura delle parti corrose dalla ruggine -sostituzione ammortizzatori -cambio filtri aria-gasolio-olio -sostituzione pompa acqua-galoppino-tendicinghia-cinghia -smontaggio e pulzia serbatoio e gallegginate in programma : -pulizia interna del motore con cleaner chimico da aggiungere all olio prima della sostituzione -cambio olio e filtro a 10.000km ,olio scelto bardhal xtc 5w 40w e additivo ceramic liquid 400ml -sostituzione pasticche e ganascie (verifica dischi e tamburi ) , il mezzo al momento frena da far ****** , tende a inchiodare la ruota anteriore dx e dietro ho la sensazione che i tamburi manco frenino (però il freno a mano tiene). Cosa pensate di cambiare i tubetti ? In calabria scendendo da una strada molto ripida(guidando il mezzo volutamente in rilascio , ossia senza far tenere il motore come si addice aun mezzo simile ) mi hanno suriscaldato i freni come succede nelle moto da strada quando si stacca ripetutamente in discesa , sulle moto si montano i tubi cosi detti "aerenautici" e il problema scompare esiste un intervento simile sui furgoni ? Per il momento mi fermo qua ed evito di farvi sorridere con altre trovate furgo-motociclistiche . Un ultima cosa , il serbatoio è collegato al tubo con un manicotto di tipo idraulico che sicuramente non è originale. La mercedes monta qualcosa nel mezzo per impedire al gasolio di risalire il tubo e forzare eccessivamente sul tappo ? Perchè a me perde il tappo da sempre . Ho provato a forzare le alette della serratura per renderlo stagno e sono riuscito a sigillare il contenitore ottenendo cosi un aumento della pressione all interno di esso che sale fino afar rilasciar eil tappo nuovamente (cosa piuttosto brutta , visto che ofrza sulla pompa e su tutti i condotti prima di far cedere la parte più debole , fortunatamente il tappo). La soluzione che penso di adottare è di creare uno sfogo alla pressione sul tubo di recupero gas che serve alla pompa di rifonimento per segnare il pieno , mettendo un volvolina che permetta ai gas dle gasolio di uscire ma non allo sporco di entrare. Ok ora vaod a caricare qualche foto del mezzo e degli interventi . Ciao , e grazie a tutti Gaga-mecedes 208d
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:31:49
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 23/01/2014  10:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli sgocciolatoio hanno incuriosito anche me , ma non li ho mai rimossi e non so dirti come siano fissati . La funzione che suppongo , credo servino per evitare che alle alte velocità (ahah eufemismo) insomma alle velocità massime raggiunte l acqua che scende dal tetto entri per turbolenza nella portiera forzando eccesivamente sulle gaurnizioni che almeno sul mio mezzo non sembrano tenere molto nella curva in alto , viosto che in autostrada sopra i 110 fischiano lasciando presupporre una tenuta veramente aleatoria Gaga-mecedes 208d
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:33:56
lascia le ''alette'' rinforzate,ma fai un forellino (max 2 mm)sul tappo per scaricare la pressione,se ho capito bene il problema[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:38:44
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/02/2014  19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso provare , visto che ho comprato online un altro tappo convinto che avrebbe risolto il problema , ho un tappo da poter bucare. Ma sono piuttosto convinto (ho appena finito di discutere con mio padre per questo ) che se foro il tappo anche solo di 2mm il gasolio continuerà a sporcarmi la carrozzeria , cosa piuttosto antipatica visto che ho rifatto la banda bassa con antirombo che non resiste per nulla al diesel. Gaga-mecedes 208d
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 20:10:44
quote:Risposta al messaggio di ga5203 inserito in data 10/02/2014  19:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>penso che se cala la pressione interna del serbatoio dovrebbe cessare il problema,comunque prova. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
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turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 10/02/2014 alle: 20:14:03
i tubi con la capacità frenante c'entrano relativamente... nel senso che prima devi ripristinare la corretta forza frenante... poi dopo puoi pensare alla sostituzione. ( non necessaria... ) i tubi in questione hanno una maglia d'acciaio aggiuntiva, che resiste di più e meglio all'aumento di temperatura dell'olio, che quando pompi col freno,tenda a far "allargare" quelli in origine di gomma che tendono quindi a dare una corsa più lunga al pedale del freno, in quanto una parte della forza frenante viene persa con il "rigonfiamento " dei tubi in questione.. se una ruota anteriore si inchioda... vuol dire che è l'altra che non funziona[8)] smonta e guarda lo stato dei dischi e l'efficienza proprio della pinza freno.. i cilindretti potrebbero essere un pò arrugginiti e far fatica a pinzare il disco... ciao
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:01:25
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 10/02/2014  20:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certo questo sarà l intento del prossimo fine settimana, smontaggio dei freni per verificare le misure delle pastiglie da ordinare e controllare dischi e tamburi. i Dischi come si verificano ? io non conosco lo spessore originale, e non presentano "bavetta" sulla circonferenza quindi li do per buoni Gaga-mecedes 208d
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:04:08
questo il frullo cosi come lo comprato il 26/9/13 Gaga-mecedes 208d
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:05:35
il telaio e la carozzeria ha risentito molto di un lungo periodo d'abbandono Gaga-mecedes 208d
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:09:16
il tappo una della prime uscite, sostituzione della guarnizione , poi sostituzione del tappo non hanno migliorato la situazione . Gaga-mecedes 208d
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:15:37
QUesto il frullo dopo le resinature e la sostituzione oblò Gaga-mecedes 208d
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:34:48
e adesso abbiamo pure i fendinebbia Gaga-mecedes 208d
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:39:05
cinghia-galoppino-tendicinghia-antivibrazioni e pompa acqua nuovi Gaga-mecedes 208d
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:43:03
pulizia serbatoio Gaga-mecedes 208d
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:48:27
radiatore nuovo Gaga-mecedes 208d
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ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 19/02/2014 alle: 23:11:26
Ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare le quantità di olio nel cambio del 208 D e quale la quantità nel differenziale . Gaga-mecedes 208d
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