CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mercedes 208D

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 39
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 22/01/2014 alle: 21:01:10
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/01/2014  20:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie a tutti , siete utilissimi , scusate se rispondo in ritardo ma avevo problemi ad accedere al sito . Il ticchetio permane e probabilmente è dovuto all usura dei bicchierini delle valvole , il galoppo invece è scomparso dopo un paio di trattamenti con adittivo per la pulizia iniettori .il leverismo dell accelleratore non mi pare avere particolari laschi . Gaga-mecedes 208d
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 23/01/2014 alle: 10:17:03
Ciao a tutti Mi è sempre piaciuta questa tipologia di mezzo e di motore che reputo serio ed affidabile. Guardando le foto riportate mi è venuta una curiosità ed un dubbio che spero qualcuno voglia chiarirmi. Sui due "sgocciolatoi" ai lati del parabrezza sono inseriti due deflettori... -che funzione hanno? -proteggono e/o evitano qualcosa? -e come sono fissati? Grazie

Modificato da innuendo il 23/01/2014 alle 10:20:02
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 05/02/2014 alle: 21:31:38
quote:Risposta al messaggio di ga5203 inserito in data 22/01/2014  21:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Quali sono le ultime novità ?
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:24:36
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 05/02/2014  21:31:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> scusate se ho trascurato un pò il forum , ma tra il lavoro che mi sponsorizza gli interventi , gli interventi e qualche giretto finesettimanale non passa molto tempo al pc . Intanto per non parlare solo di officina vorrei suggerire (solo a furgonisti ) due itinerari molto belli che ho avuto modo di fare in questi mesi , accenno solo per non traviare la natura del forum , ma posso fornire più info in pvt : 1- Calabria ,aspromonte (condufuri-roccaforte del greco-rughudi vecchio -ghori-bova ). [strada asfaltata ma molto stretta , soggetta a frane , pendenze vertiginose ] .... piccolo montaggio veloce su youtube

http://youtu.be/eDsq6IY1m0A

2- Toscana , tra Grosseto e Siena ,Foresta di bellagaio [sterrato battuto] Tornando invece al lavoro in officina , riassumo velocemente gli interventi effettuati e dopo postero qualche foto : -resinatura delle parti corrose dalla ruggine -sostituzione ammortizzatori -cambio filtri aria-gasolio-olio -sostituzione pompa acqua-galoppino-tendicinghia-cinghia -smontaggio e pulzia serbatoio e gallegginate in programma : -pulizia interna del motore con cleaner chimico da aggiungere all olio prima della sostituzione -cambio olio e filtro a 10.000km ,olio scelto bardhal xtc 5w 40w e additivo ceramic liquid 400ml -sostituzione pasticche e ganascie (verifica dischi e tamburi ) , il mezzo al momento frena da far ****** , tende a inchiodare la ruota anteriore dx e dietro ho la sensazione che i tamburi manco frenino (però il freno a mano tiene). Cosa pensate di cambiare i tubetti ? In calabria scendendo da una strada molto ripida(guidando il mezzo volutamente in rilascio , ossia senza far tenere il motore come si addice aun mezzo simile ) mi hanno suriscaldato i freni come succede nelle moto da strada quando si stacca ripetutamente in discesa , sulle moto si montano i tubi cosi detti "aerenautici" e il problema scompare esiste un intervento simile sui furgoni ? Per il momento mi fermo qua ed evito di farvi sorridere con altre trovate furgo-motociclistiche . Un ultima cosa , il serbatoio è collegato al tubo con un manicotto di tipo idraulico che sicuramente non è originale. La mercedes monta qualcosa nel mezzo per impedire al gasolio di risalire il tubo e forzare eccessivamente sul tappo ? Perchè a me perde il tappo da sempre . Ho provato a forzare le alette della serratura per renderlo stagno e sono riuscito a sigillare il contenitore ottenendo cosi un aumento della pressione all interno di esso che sale fino afar rilasciar eil tappo nuovamente (cosa piuttosto brutta , visto che ofrza sulla pompa e su tutti i condotti prima di far cedere la parte più debole , fortunatamente il tappo). La soluzione che penso di adottare è di creare uno sfogo alla pressione sul tubo di recupero gas che serve alla pompa di rifonimento per segnare il pieno , mettendo un volvolina che permetta ai gas dle gasolio di uscire ma non allo sporco di entrare. Ok ora vaod a caricare qualche foto del mezzo e degli interventi . Ciao , e grazie a tutti Gaga-mecedes 208d
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:31:49
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 23/01/2014  10:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli sgocciolatoio hanno incuriosito anche me , ma non li ho mai rimossi e non so dirti come siano fissati . La funzione che suppongo , credo servino per evitare che alle alte velocità (ahah eufemismo) insomma alle velocità massime raggiunte l acqua che scende dal tetto entri per turbolenza nella portiera forzando eccesivamente sulle gaurnizioni che almeno sul mio mezzo non sembrano tenere molto nella curva in alto , viosto che in autostrada sopra i 110 fischiano lasciando presupporre una tenuta veramente aleatoria Gaga-mecedes 208d
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:33:56
lascia le ''alette'' rinforzate,ma fai un forellino (max 2 mm)sul tappo per scaricare la pressione,se ho capito bene il problema[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:38:44
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/02/2014  19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso provare , visto che ho comprato online un altro tappo convinto che avrebbe risolto il problema , ho un tappo da poter bucare. Ma sono piuttosto convinto (ho appena finito di discutere con mio padre per questo ) che se foro il tappo anche solo di 2mm il gasolio continuerà a sporcarmi la carrozzeria , cosa piuttosto antipatica visto che ho rifatto la banda bassa con antirombo che non resiste per nulla al diesel. Gaga-mecedes 208d
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 20:10:44
quote:Risposta al messaggio di ga5203 inserito in data 10/02/2014  19:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>penso che se cala la pressione interna del serbatoio dovrebbe cessare il problema,comunque prova. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 10/02/2014 alle: 20:14:03
i tubi con la capacità frenante c'entrano relativamente... nel senso che prima devi ripristinare la corretta forza frenante... poi dopo puoi pensare alla sostituzione. ( non necessaria... ) i tubi in questione hanno una maglia d'acciaio aggiuntiva, che resiste di più e meglio all'aumento di temperatura dell'olio, che quando pompi col freno,tenda a far "allargare" quelli in origine di gomma che tendono quindi a dare una corsa più lunga al pedale del freno, in quanto una parte della forza frenante viene persa con il "rigonfiamento " dei tubi in questione.. se una ruota anteriore si inchioda... vuol dire che è l'altra che non funziona[8)] smonta e guarda lo stato dei dischi e l'efficienza proprio della pinza freno.. i cilindretti potrebbero essere un pò arrugginiti e far fatica a pinzare il disco... ciao
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:01:25
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 10/02/2014  20:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certo questo sarà l intento del prossimo fine settimana, smontaggio dei freni per verificare le misure delle pastiglie da ordinare e controllare dischi e tamburi. i Dischi come si verificano ? io non conosco lo spessore originale, e non presentano "bavetta" sulla circonferenza quindi li do per buoni Gaga-mecedes 208d
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:04:08
questo il frullo cosi come lo comprato il 26/9/13 Gaga-mecedes 208d
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:05:35
il telaio e la carozzeria ha risentito molto di un lungo periodo d'abbandono Gaga-mecedes 208d
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:09:16
il tappo una della prime uscite, sostituzione della guarnizione , poi sostituzione del tappo non hanno migliorato la situazione . Gaga-mecedes 208d
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:15:37
QUesto il frullo dopo le resinature e la sostituzione oblò Gaga-mecedes 208d
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:34:48
e adesso abbiamo pure i fendinebbia Gaga-mecedes 208d
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:39:05
cinghia-galoppino-tendicinghia-antivibrazioni e pompa acqua nuovi Gaga-mecedes 208d
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:43:03
pulizia serbatoio Gaga-mecedes 208d
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:48:27
radiatore nuovo Gaga-mecedes 208d
12
ga5203
ga5203
21/09/2013 26
Inserito il 19/02/2014 alle: 23:11:26
Ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare le quantità di olio nel cambio del 208 D e quale la quantità nel differenziale . Gaga-mecedes 208d
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
19 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link