quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/01/2014 20:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a tutti , siete utilissimi , scusate se rispondo in ritardo ma avevo problemi ad accedere al sito . Il ticchetio permane e probabilmente è dovuto all usura dei bicchierini delle valvole , il galoppo invece è scomparso dopo un paio di trattamenti con adittivo per la pulizia iniettori .il leverismo dell accelleratore non mi pare avere particolari laschi . Gaga-mecedes 208d
quote:Risposta al messaggio di ga5203 inserito in data 22/01/2014 21:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Quali sono le ultime novità ?
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 05/02/2014 21:31:38 (> scusate se ho trascurato un pò il forum , ma tra il lavoro che mi sponsorizza gli interventi , gli interventi e qualche giretto finesettimanale non passa molto tempo al pc . Intanto per non parlare solo di officina vorrei suggerire (solo a furgonisti ) due itinerari molto belli che ho avuto modo di fare in questi mesi , accenno solo per non traviare la natura del forum , ma posso fornire più info in pvt : 1- Calabria ,aspromonte (condufuri-roccaforte del greco-rughudi vecchio -ghori-bova ). [strada asfaltata ma molto stretta , soggetta a frane , pendenze vertiginose ] .... piccolo montaggio veloce su youtubeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://youtu.be/eDsq6IY1m0A
2- Toscana , tra Grosseto e Siena ,Foresta di bellagaio [sterrato battuto] Tornando invece al lavoro in officina , riassumo velocemente gli interventi effettuati e dopo postero qualche foto : -resinatura delle parti corrose dalla ruggine -sostituzione ammortizzatori -cambio filtri aria-gasolio-olio -sostituzione pompa acqua-galoppino-tendicinghia-cinghia -smontaggio e pulzia serbatoio e gallegginate in programma : -pulizia interna del motore con cleaner chimico da aggiungere all olio prima della sostituzione -cambio olio e filtro a 10.000km ,olio scelto bardhal xtc 5w 40w e additivo ceramic liquid 400ml -sostituzione pasticche e ganascie (verifica dischi e tamburi ) , il mezzo al momento frena da far ****** , tende a inchiodare la ruota anteriore dx e dietro ho la sensazione che i tamburi manco frenino (però il freno a mano tiene). Cosa pensate di cambiare i tubetti ? In calabria scendendo da una strada molto ripida(guidando il mezzo volutamente in rilascio , ossia senza far tenere il motore come si addice aun mezzo simile ) mi hanno suriscaldato i freni come succede nelle moto da strada quando si stacca ripetutamente in discesa , sulle moto si montano i tubi cosi detti "aerenautici" e il problema scompare esiste un intervento simile sui furgoni ? Per il momento mi fermo qua ed evito di farvi sorridere con altre trovate furgo-motociclistiche . Un ultima cosa , il serbatoio è collegato al tubo con un manicotto di tipo idraulico che sicuramente non è originale. La mercedes monta qualcosa nel mezzo per impedire al gasolio di risalire il tubo e forzare eccessivamente sul tappo ? Perchè a me perde il tappo da sempre . Ho provato a forzare le alette della serratura per renderlo stagno e sono riuscito a sigillare il contenitore ottenendo cosi un aumento della pressione all interno di esso che sale fino afar rilasciar eil tappo nuovamente (cosa piuttosto brutta , visto che ofrza sulla pompa e su tutti i condotti prima di far cedere la parte più debole , fortunatamente il tappo). La soluzione che penso di adottare è di creare uno sfogo alla pressione sul tubo di recupero gas che serve alla pompa di rifonimento per segnare il pieno , mettendo un volvolina che permetta ai gas dle gasolio di uscire ma non allo sporco di entrare. Ok ora vaod a caricare qualche foto del mezzo e degli interventi . Ciao , e grazie a tutti Gaga-mecedes 208dquote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 23/01/2014 10:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli sgocciolatoio hanno incuriosito anche me , ma non li ho mai rimossi e non so dirti come siano fissati . La funzione che suppongo , credo servino per evitare che alle alte velocità (ahah eufemismo) insomma alle velocità massime raggiunte l acqua che scende dal tetto entri per turbolenza nella portiera forzando eccesivamente sulle gaurnizioni che almeno sul mio mezzo non sembrano tenere molto nella curva in alto , viosto che in autostrada sopra i 110 fischiano lasciando presupporre una tenuta veramente aleatoria Gaga-mecedes 208d
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/02/2014 19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso provare , visto che ho comprato online un altro tappo convinto che avrebbe risolto il problema , ho un tappo da poter bucare. Ma sono piuttosto convinto (ho appena finito di discutere con mio padre per questo ) che se foro il tappo anche solo di 2mm il gasolio continuerà a sporcarmi la carrozzeria , cosa piuttosto antipatica visto che ho rifatto la banda bassa con antirombo che non resiste per nulla al diesel. Gaga-mecedes 208d
quote:Risposta al messaggio di ga5203 inserito in data 10/02/2014 19:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso che se cala la pressione interna del serbatoio dovrebbe cessare il problema,comunque prova. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 10/02/2014 20:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si certo questo sarà l intento del prossimo fine settimana, smontaggio dei freni per verificare le misure delle pastiglie da ordinare e controllare dischi e tamburi. i Dischi come si verificano ? io non conosco lo spessore originale, e non presentano "bavetta" sulla circonferenza quindi li do per buoni Gaga-mecedes 208d
questo il frullo cosi come lo comprato il 26/9/13
Gaga-mecedes 208d
il telaio e la carozzeria ha risentito molto di un lungo periodo d'abbandono
Gaga-mecedes 208d
il tappo una della prime uscite, sostituzione della guarnizione , poi sostituzione del tappo non hanno migliorato la situazione .
Gaga-mecedes 208d
QUesto il frullo dopo le resinature e la sostituzione oblò
Gaga-mecedes 208d
cinghia-galoppino-tendicinghia-antivibrazioni e pompa acqua nuovi
Gaga-mecedes 208d