In risposta al messaggio di svarzi del 05/05/2016 alle 16:37:41
perchè nn ti prendi una Ferrari e ci metti la cellula sopra? Perdona la mia risposta che può sembrare arrogante e maleducata, ma io dico: non sono abbastanza 126 cv? Cosa ci devi fare il rally dei camperisti?
Allora è il 5 cilindri 2.9 e rotti (3000 circa) era con telaio sprinter serie 312 a ruota singola posteriore. Se era gemellato era il 412.
In risposta al messaggio di arca america del 05/05/2016 alle 15:52:36
Buonasera. Un mio amico e collega ha il mercedes in oggetto. Il mezzo pur essendo 3000 di cilindrata ha 126 cv. Qualcuno sa se sia possibile modificare la centralina e dargli una 20na di cv in più? Grazie
si.è possibile dare qualche cv in più
, ma solo per mettere la pulce nell'orecchio a chi non ci avesse pensato, modificare la centralina (come pure bloccare la EGR o simili) è un reato molto grave, penale, sicuramente molto ma olto piu grave del sovrappeso di cui spesso si parla tanto.
In risposta al messaggio di arca america del 05/05/2016 alle 15:52:36
Buonasera. Un mio amico e collega ha il mercedes in oggetto. Il mezzo pur essendo 3000 di cilindrata ha 126 cv. Qualcuno sa se sia possibile modificare la centralina e dargli una 20na di cv in più? Grazie
Ciao x rispondere alla tua domanda è si !
In risposta al messaggio di gangan76 del 06/05/2016 alle 14:42:45
Sullo Sprinter 312 la centralina c'è, é sotto l'alloggio della batteria. Gangan
Sprinter 312 anno 1999: ma di quale centralina si tratta ?
In risposta al messaggio di Paolol del 07/05/2016 alle 16:00:14
Non conosco il motore in questione,ma riguardo alle centraline che se rimappate facciano consumare molto meno aumentando considerevolmente coppia e prestazione è un pò una strunziatella:i consumi non si riducono,se vuoiti concedo consumi modestamente aumentati rispetto a qualche cavallino in più ci posso anche credere,altrimenti non capisco perchè la mercedes non assuma il rimappatore di turno.Capisco anche che la casa costruttrice mappi la centralina per avereun buon bilancio fra prestazioni/consumi e affidabilità,però.... La rimappa è davvero riconoscibile dall'obd del portatile della stradale?Non è che per caso Speedy3 si è arruolato?Se così fosse.....occhio che quello vi becca! Ciao Paolo.
Su un mezzo come i nostri non so, anche se vedo che con un semplice programmino su uno smartphone si vedono tanti parametri, ma ho letto che nei camion con il PC riescono a trovare tante taroccature varie.