quote:Risposta al messaggio di gripas inserito in data 14/06/2014 20:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche se ha i suoi anni ormai è comunque un buon motore distribuzione a catena,turbina geometria variabile...come tutti ha dei difetti, risolvibili,tipo il calore all interno della cabina il salto di giri che c'è tra una marcia e l'altra,il rapporto finale corto ma lì dipende anche dal modello i consumi sono nella norma ma ovviamente molto dipende dal peso e dal piede. se vuoi informazioni particolari...[;)] Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 18/06/2014 00:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao e grazie in anticipo,come sarebbero rimediabili i difetti che intendi.Grazie di nuovo. Ps:ma è vero che è un 5 cilindri,ne capisco poco di motore ma a vederlo a me sembra un 4 cilindri.Robiale,di che zona siete di Milano,io sono a brugherio,ma avete ancora questa motorizzazione?
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 18/06/2014 17:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie a tutti.Cosa intendi intervenire sulle sospendioni.(balestre o ammortizzazione o quelli ad aria)come detto non ne capisco nulla,Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di gripas inserito in data 18/06/2014 09:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ce l'ho ancora. siamo a una 20ina di minuti di distanza,io di Vaprio. Guarda vista l età i difetti sono ben noti a tutti,casa madre e non(se propio puoi cercare quì nei vecchi post) perciò se dovessi riscontrarne qualcuno sapranno intervenire a dovere comunque non è assolutamente detto che anche il tuo li abbia,questi sono quelli che quì si leggevano di più...e non tutti avevano gli stessi... ps. Ciao Marcello! [;)][;)][;)] Robi
quote:Risposta al messaggio di gripas inserito in data 18/06/2014 19:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo gli ammortizzatori sono sottodimensionati per il carico che devono sopportare(o meglio i tedeschi li hanno fatti giusti giusti per il carico omologato) poi non sono doppio effetto (per capirci esagerando,ma neanche tanto,se fai una rotonda un po allegra la cabina e cellula tende ad andare verso l esterno...ti ricordi l'Ami 8?...ecco... io ho risolto bene cambiando gli ammortizzatori e basta,penso perchè il mio è sotto 7 metri e il peso,tanto,è distribuito abbastanza bene... altri montando dei kit più completi che comprendevano anche le barre di torsione...altri invece si trovavano bene anche non toccando nulla... quelli ad aria;la Mercedes aveva consentito solo alla Goldsmith di montare i soffietti,perchè avevano degli ancoraggi idonei al "telaio"...(tra virgolette perchè è uno scatolato di lamiera zincata..) Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 18/06/2014 22:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille della risposta,aspetterò di ritirarlo e poi vediamo,per il momento almeno mi sono fatto un idea di come va. il mezzo in questione e un Elnagh doral 116 mercedes 2200 Tdi 127CV del 12/2000 con dinett centrale e dinett posteriore a ferro di cavallo,con lunghezza 6.60mt. Grazie dinuovo a tutti