quote:Risposta al messaggio di ernesto24 inserito in data 23/01/2012 12:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che già Mercedes sia una garanzia, infatti molti modelli esteri di classe superiore montavano e montano ancora il mercedes.(Hymer, Esterel) Ho letto da qualche parte che qualche laika kreos con quella motorizzazione era un pò ballerino , ma credo fosse dovuto al peso e soprattutto all'altezza di quel mezzo, comunque non ha cinghia di distribuzione, ma la catena . Di più non saprei dirti.[;)]
voi avete gli orologi io ho il tempo quote:Risposta al messaggio di ernesto24 inserito in data 26/01/2012 09:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che lo sprinter sia il giusto ponte tra ducato e daily. quindi non lo riterrei migliore , ma diverso, direi di più adatto o meno in funzione da come lo usi e dai tuoi gusti. Non esiste il prodotto perfetto. Considera che la versione che indichi tu credo quindi la penultima (stessa versione che ho io) risale ad un progetto del 2000 (correggetemi se sbaglio), ovvio i motori sono ancora attualissimi, ho provato il 318 e rispetto al mio 416 è molto più silenzioso e un tiro automobilistico. Personalmente la ritengo una meccanica ancora attuale, ovvio però che dovendo cambiare...guarderei all'ultima versione. andrea
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 26/01/2012 12:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo hai mai provato un Daily? io si,e paragonato al mio 312D non era il massimo,quello che ho provato(usato per lavoro,allestito autocestello)aveva 30000 km e era piu o meno dello stesso anno del mio,il cambio era duro,la frizione idem,si sentiva fischiare il differenziale,velo pietoso per quanto riguada la rumorosità in cabina,poi se mi dici che ha un telaio adatto al fuori peso,ti do ragione,ma per il reso faceva pena
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 26/01/2012 20:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ho avuto un 35.10, un 35.12, un 312 e un 35c13 (mi piace spesso cambiare). sono ottime macchine ma essendo nate per usi più gravosi possono risultare più "grezze", anche se ho provato un ultimo 35c18 ed era ottimo e credo che tanti di COL possono confermare. Dove sono stato col daily non ci tornerei con lo sprinter...ne tantomeno col ducato. Ma col daily non potrei sfrecciare con un filo di gas in autostrada come con un ducato o con uno sprinter. Ovvio, pareri personali. andrea