quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/05/2013 14:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>camper o furgone? AMMA
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/05/2013 15:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se non sbaglio è un v6?[:0][:0][:0] AMMA
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/05/2013 06:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gran bel motore, 184 cavalli che puoi portare sino a 254. me coj..i![:D][:D][:p] AMMA
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 20/05/2013 08:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e che te ne fai?[?] www.simonezanza.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 20/05/2013 08:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no nulla hai pienamente ragione mi bastano i miei 160, anche se una buona dose di potenza permette ottime velocità di crociera a bassi regimi e un consumo adeguato....mica mer.a!![;)][:D] AMMA
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/05/2013 20:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono molto ferrato in materia, ma penso che dovresti far verificare da qualcuno che che il mezzo sia libero da vincoli o pendenze, se vuoi posso chiedere... AMMA
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 20/05/2013 23:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si certo ho gia chiesto che il veicolo sia scevro da vincoli, con libretto e cdp senza ipoteche, ma non essendo di una persona fisica, ma intestato ad una sco. che non credo abbia nulla che fare con i camper, ma solo quindi come bene della soc. stessa, a cosa vado in contro? saro' ancor + chiaro, se non erro una soc che vede parte del proprio pratrimonio, se poi fallisce, il tribunale, potrebbe rifarsi sui beni appena venduti? potri avere problemi, ci sono altre cautele da mette in atto? La cosa mi spiussa... slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/05/2013 07:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sento il com e poi ti dico... AMMA
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 21/05/2013 08:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho chiesto: fermo restando la certezza che il mezzo sia libero da pendenze, una volta che tu paghi il mezzo, "magari" con fattura che ne dimostra l'acquisto davanti a chiunque, nessuno ti può + rompere gli zebedei... AMMA
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 20/05/2013 16:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La velocita' e' un rapporto matematico tra giri motore e rapporto del cambio...se rimappi (o monti una aggiuntiva ecc.) e aumenti i cavalli/coppia alla velocita' che facevi prima continuerai a farla uguale allo stesso numero di giri. Per avere meno giri a parita' di velocita' devi modificare i rapporti del cambio o variare la circonferenza dei pneumatici...
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 20/05/2013 08:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di 254cv, magari a 4000giri me ne farei poco o niente, ma della coppia in piu' dai 2000 ai 3000giri me ne faccio tantissimo visto che il rapporto peso/potenza ne giova non poco e che guidando normalmente probabilmente abbatto un po' i consumi ed ho un'elasticita' che altrimenti non avrei L'errore che fate tutti e' questo: Rimappo = Potenza Potenza(intesa come mero numero) = Tutto Potenza = Allora corri, perche' corri con 40 q.li addosso? (giusta osservazione, ma sbagliata) In realta' invece e' così: Potenza originale su mezzo piu' grande di come e' concepito = Motore poco dimensionato Carenza di prestazioni (non per correre, ma per spostare il peso) = Rimappo Rimappo = COPPIA! Che e' quella che uso spessissimo Coppia = Potenza (che non uso mai) Coppia = Minor sforzo per spostare lo stesso peso Minor sforzo per spostare lo stesso peso = Minori consumi (sempre che non si esageri col gas) = Maggior sicurezza in caso di sorpasso = Maggior fluidita' di marcia= Maggior rilassatezza alla guida e goduria nel viaggiare
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 21/05/2013 15:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche se una buona dose di potenza permette ottime velocità di crociera a bassi regimi e un consumo adeguato...mica mer.a! con questo intendevo dire ciò che hai sostenuto in modo + preciso AMMA
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/05/2013 14:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di avere capito che mezzo è, CAVOLO ! è quello che cercavo 2 anni fa !! Alla fine abbiamo rinunciato a quel marchio e preso un MH Hymer di cui siamo soddisfatissimi, ma se fosse stato disponibile 2 anni fa forse ora sarebbe mio ... saluti e in bocca al lupo per l'acquisto. Gieffe
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 21/05/2013 17:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, e' diverso! Originale: 100km/h a 2500giri Rimappato con + 10/20/200cv: 100km/h a 2500giri come prima La differenza e' che dai meno acceleratore e quindi consumi meno e che quando schiacci il mezzo riprende meglio Piu' potenza permette di avere piu' coppia e maggior elasticita' ma se prima facevi 100 a 2500giri da rimappato farai comunque 100 a 2500giri Ho capito cosa vuoi dire, ma per come lo esprimi sembra che se da originale fai 100 a 2500giri, da rimappato farai 100 a 2000giri quando non e' così.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/05/2013 21:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace...purtroppo di gente così ce n'e' un' infinita'