quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/11/2011 08:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il modello del camper è uno Stirling 801, è lungo m.6,60 su Mercedes Sprinter 316 a trazione posterioreid="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/11/2011 11:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info, visto che lo hai avuto forse mi sai anche dire se è facile trovare gli eventuali pezzi di ricambio e se sono molto più onerosi del Fiat. In effetti, provandolo, ieri ho avuto modo di notare che ha un motore con una coppia notevole e va alla grande, sembra quasi di decollare se pigi sul gas. Poi la trazione posteriore gli conferisce molta grinta in salita.Che mi puoi dire dei consumi visto anche che è un 3 litri? id="Verdana"> id="size3"> id="blue">
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/11/2011 12:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cercherò di informarmi sulla lunghezza del passo...per quanto riguarda il condizionatore non ce l'ha ma fortunatamente durante la stagione calda non posso fare le ferie perciò...è meno importante. Visto la vostra gentilezza nel rispondermi ne approfitto per chiermvi se la richiesta da parte del concessionario di € 25000 per questo McLouis Stirling del 2003 con km. 80000 è corretta oppure no. Ovviamente riuscirò ad abbassarla un po' ma secondo voi è lontana dal giusto oppure ci siamo? id="Verdana"> id="size2"> id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 09/11/2011 15:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami ho omesso di dire che il McLouis Stirling in questione è un semintegrale e non un mansardato...con garage sotto il matrimoniale in coda e una semidinette con sedili girevoli. Visto la tua esperienza sicuramente maggiore della mia, quale mezzo mi consiglieresti tenendo conto delle nostre esigenze: siamo in due, vogliamo un mezzo non + lungo di m. 6,70 con garage per mettere il gommone con motore, e un bagno comodo...amiamo il turismo itinerante e in libera ed abbiamo pensato di stanziare € 25000-30000, quindi un usato di qualche anno. Grazie per l'attenzione Fabrizio id="Verdana"> id="size2"> id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 09/11/2011 08:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok che tutto si rifa anche alla fortuna di intivare un motore nel complesso ben riuscito.. e per motore si intende anche meccanica integrata ed elettronica.. pero' ti voglio fare una domanda: ma tu hai mai avuto l'occasione di poter aver per un po' di tempo un mezzo italiano e per un po' di tempo un mezzo tedesco? In generale intendo.. anche fosse solo un'automobile.. mai avuto delle italiane e delle tedesche? [8)][8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/11/2011 16:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certamente...attualmente ho come auto una Opel Zafire e ne sono molto soddisfattoid="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 09/11/2011 16:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco! E italiane gruppo fiat ne hai mai avuto? Se hai voglia.. e' ora di metterti in gioco e provare: poi trovi la risposta! [:D] P.S. Non t'invidio! Io gia' fatto questi esperimenti, ho gia' dato. [:(]
https://forum.camperonline.it/#...
ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 09/11/2011 17:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah! Che auto hai? Da quel che ne so io... le tedesche costano di piu ma hai ben di piu. Cmq iveco non e' fiat di cui stiamo parlando. O meglio e' il gruppo elite della fiat quindi me la dovresti paragonare ad un marchio tedesco. Infatti gia' dal costo iniziale si parte da quel concetto.
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 09/11/2011 11:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti hanno gia detto gli altri il mio faceva dai 7/8 km al litro,a velocita di crociera 110 +o -,se poi ci pestavi (quasi150 di gps,con centralina da 1185 cv)facevi i 6[V].il mio aveva un rapporo al ponte medio (1/43). io ci ho fatto 120.000 e solo manutenzione ordinaria,i ricambi costano come i fiat . per il prezzo del usato mi sembra un po alto essendo un mezzo del 2003,e semintegrale. col tuo bugget puoi trovare oggetti piu freschi e forse euro 4 (il mb è un euro 3 bollino giallo per la germania) ciao sandro KoKorde Forever