CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mercedes è meglio oppure no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 09:13:29
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 01/12/2011  08:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi lo chiamavamo Ponte de Drion che in dialetto dietro si dice drio... la proverbiale Tenuta di strada Alfa, con il ponde de Drion...di quelle strette di chiappe nei curvoni veloci con la macchina che ondeggia pericolosamente (a tenere teneva...ma la puzza da WC in abitacolo aumentava ...pericolosamente [:o)][:o)][:o)][:o)]) Ricordo di aver modificato con la bomboletta i cartelloni pubblicitari dell'Arna " Arna, e sei Subito Alfista " e ci aggiungevo "Lungo di Palle, e corto di Vista" [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Che cre.t.in.@ ero...ma mi sà che lo sono ancora [:0][:0][:0][:0] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 01/12/2011 alle 09:15:22
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 01/12/2011 alle: 13:01:12
la fiat è così arretrata che la ford ha preso la 500 e ha cambiato il luk chiamandola ka ma sotto sotto è una 500... i motori multijet in ford se li sognano di notte, la ford aveva bisogno di un motore sportivo e che ha fatto? l'ha preso dalla volvo!! io onestamente un'auto fiat la prenderei volentieri. nei commerciali i fiat poi sono il top. hanno una varietà che gli altri se la sognano di notte.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/12/2011 alle: 15:32:01
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 01/12/2011  13:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:la fiat è così arretrata che la ford ha preso la 500 e ha cambiato il luk chiamandola ka ma sotto sotto è una 500... i motori multijet in ford se li sognano di notte, la ford aveva bisogno di un motore sportivo e che ha fatto? l'ha preso dalla volvo! io onestamente un'auto fiat la prenderei volentieri. nei commerciali i fiat poi sono il top. hanno una varietà che gli altri se la sognano di notte.>
> ...le eccellenze tecniche di Fiat parlano da sè, se ne potrebbe fare un elenco bello corposo, e ti dirò che mi piacerebbe. Ma questo non è sufficiente a far vendere auto, possibilmente per diversi anni. Oggi chi si ostina ancora a pensare che tecnologicamente una casa automobilistica possa davvero essere migliore di una diretta concorrente è un illuso. Con internet, il mercato globale, col trapasso istantaneo delle nozioni, gli ingegneri che oggi lavorano qua domani là, i nuovi progettisti e le tecnologie, si muovono su scala mondiale senza più confini, per non parlare di fornitori di componenti comuni (spesso italiani). Pensi davvero che se sotto alla Ka c'è il pianale di una 500, questo sia dovuto all'incapacità di Ford di farsene uno in proprio? Penso che il motivo lo conosci meglio di me... Se questo è il tuo metro di paragone allora la Fiat è incapace di fare fuoristrada, visto che la Sedici non è altro che la Suzuki SX4, tra l'altro costruite entrambe in Ungheria, all'interno di stabilimenti... di proprietà Suzuki. Passi per i motori Multijet Fiat (ottimi), ma che dire del benzina 1.6 costruito da Suzuki? Vuoi davvero dire che nel proprio "supermercato motori interno" Fiat non avesse un bel benzina da buttarci sotto al cofano a sta Sedici? Suzuki? Caxxo... ma io avevo una moto Suzuki (una bella GSXF550EF), come si può cooperare con un'azienda ed utilizzare l'80% della sua tecnologia...? E se serve un ricambio? Chi gielo racconta al montanaro fedele Fiat che il pezzo arriverà tra due mesi perchè è da richiedere ad Hamamatsu (sede Suzuki Japan)? O se va bene dall'Ungheria... Sui veicoli commerciali ti do ragione, ma se la vediamo in scala mondiale (dove i suoi diretti concorrenti scorazzano da tempo, e sai di chi parlo) la faccenda si fa più delicata... Apriamo gli occhi e non accontentiamoci di ridacchiare sul pianale di una Ka/500 e di un paio di motorelli, tra l'altro i numeri di vendita auto di Ford a livello mondiale sono quasi il doppio di quelli Fiat, anche ora che si aggiungono quelli di Chrysler, ma questa è un'altra storia... Se affrontassimo questi argomenti con oggettività, forse faremmo davvero il bene della nostra industria, per nulla abituata ad affrontare sfide importanti, storicamente forte solo del proprio bacino interno di utenze fidelizzate... e poco dei clienti esteri.. Se Fiat vuole aumentare davvero in fatturato, non deve convincere me o te (una Fiat in casa ce l'abbiamo tutti, io ne ho avute già 5, tutte buone vetture, ora mia moglie ha una 600), ma convincere sopratutto il Sig Gunther, John, Alain, Pablo, e tutti i nomi stranieri che ti vengono in mente... [;)] Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 01/12/2011 alle 16:05:23
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 01/12/2011 alle: 15:42:57
Ma avete visto il ponte posteriore del ducato un pezzo di tubo da 2", poi il massimo è come viene fissato al telaio. Se volete parliamo anche del passato, per i nostalgici. Mi ricordo solo che nel 1983 io avevo un Ford Transit 65HP, un mio amico un Fiat 242 60HP(somari e il motore un ce..o), mezzi nuovi camperizzati da noi, partiamo per le ferie in Toscana sugli appennini non riusciva a tenere il mio passo e non solo in salita, ritornato dalle ferie ha poi sostituito il motore con un Citroen che aveva 65HP, dopo pochi anni lo ha fatto verniciare... e ... poi venduto perché la carrozzeria aveva la ruggine ormai passante. Sapete quanti motori Sofim a qull'epoca non duravano più di 40.000Km, quanti padroncini avevano un motore di scorta in garage, costo del motore in lire 4.500.000, il prezzo del veicolo era di 17.000.000 sempre in lire. Allora i motori Mercedes 307-309... - facevano 1.000.000 di Km, 20 anni di garanzia sulla vernice, il prezzo del 307 70HP veri sulla ruota all'ora costava 17.200.000 di lire ho ancora la fattura, era disponibile il 5 cilindri da 90HP un mostro di potenza a quei tempi. PS. Qui si leggono anche molte leggende metropolitane.

Modificato da Giose il 01/12/2011 alle 15:50:56
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 16:29:15
credo che i motori fiat non abbiano nulla da invidiare a nessuno hanno solo subito uno stop, i diesel negli anni passati. Ma ora hanno recuperato. E' vero che i motori tedeschi fino al 1980 erano arretrati rispetto ad una Alfa o una Fiat ma non possiamo scordare che il boxer maggiolino era un mostro di affidabilità, cosa che non avevano le marche italiane . Ora per rimannere in tema camper credo che nuovo il 3000 cc ducato non abbia da temere il paragone con l'omologo Mercedes se non per la tonalita' del 6 cil che e' inebriante, e se fosse un 8v da sogno slt Giorgio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:45:49
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 01/12/2011  15:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, tu puoi raccontare quello che ti pare... ma io mi ricordo che con pulmans di marca FIAT tipo 306-308-309-320-343... ci si facevano anche un milione di km... A quei tempi FIAT, come partners aveva Unic (FRANCIA) E Van Hool (BELGIO) e modestamente... non aveva rivali.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 01/12/2011 alle: 19:33:26
Caro Yuma stiamo parlando di motori di furgoni o automobili non di camion o pullman, comunque di cilindrate di circa 3.000cc, i mezzi pesanti sono un'altra cosa, altre cilindrate ma, sopratutto un ridotto n° di giri motore. ciaooooooo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 19:49:00
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/12/2011  17:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai Armando, che con una 314 ci ho fatto la D [?][?][?] e aveva pure il gancio per fare la E, ma quella l'ho fatta con un 682...a Destra[xx(][xx(][xx(][xx(] al quale avevo fatto la frizione....ma credo di aver grattato talmente tante volte, che gli avrò mangiato Tutti i denti degli ingranaggi (non l'ho più rivisto in giro...[:I][:I][:I]) [;)] Ti Capisco, Nostalgico [;)] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/12/2011 alle: 07:30:55
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 01/12/2011  19:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora parliamo anche di motori leggerini... cosa hai da dire sui motori SOFIM-IVECO? forse sono meglio i motori Mercedes ? mi sembra che recentemente lasciano per strada parecchi camperisti... anzi scoppiano proprio...[;)] Del ducato con motore scoppiato, non ne ho mai sentito uno... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/12/2011 alle: 07:34:04
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2011  19:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho guidato anch'io anche se per poco... era carrozzato BARBI DI MIRANDOLA... che tempi...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link