quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 29/10/2013 23:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sospensioni pneumatiche ? ma lo sai che la casa le vieta ? se per caso le gonfi un poco di + del normale escludi il lavoro delle balestre e potresti conpromettere lo scatolato... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 30/10/2013 13:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sapete che mi state convincendo, mi sembrate persone che parlano con cognizione e quindi incomincio a ricredermi sullo sprinter. Però mi sembra che parliate entrambi di Sprinter da 35q a ruota singola? Io pensavo al 50 o 53q a ruota gemella o addirittura 50q 4x4. Leggevo che in effetti lo sprinter a ruota singola va bene solo come furgonato, ma che il 519 dovrebbe essere altra cosa, ma tutto per sentito dire. Ma come dicevo sono quei discorsi che si fanno così, prima dovrei trovare lo sponsor o vincere la lotteria. L'alternativa sarebbe il Daily (60C21 ?) anche il 3000 iveco che ho ora in versione 160 anche sul Ducato mi sembra un gran motore, casomai un po ruvido e poco progressivo in partenza o nei cambi di marce basse, ma per il resto è un orologio, viaggio solitamente a 90km/h in 6a a 1800 giri e non si sente neanche. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di best inserito in data 30/10/2013 15:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per essere onesti, anche sul mio Ducato 160 3.0 c'è la catena, ho scelto quel motore proprio per quello [;)] Concordo sulla assistenza, avendone bisogno, in Svezia mi sono reso conto che FIAT è praticamente inesistente se non nelle maggiori città. Mercedes ma soprattutto Ford erano dappertutto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/10/2013 15:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se poi vai nel Nord Afrca mercedes è ovunque , e se il mezzo è un po datato con poca eelettronica tutti o quasi riescono a metterci le mani(questa è stato uno dei motivi della mia recente scelta best
quote:Risposta al messaggio di best inserito in data 30/10/2013 15:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe prima o poi una delle mie mete. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 30/10/2013 17:40:59 (> Parlando con il responsabile della BIMOBIL, che usa telai Sprinter e Crafter 50q 4x4 ruota gemella, mi diceva che a livello meccanico e di trasmissione è molto meglio il Crafter dello Sprinter e quindi preferiscono questo. parlo di questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bimobil.com/website/...
nella mia ignoranza pensavo che tra i due cambiasse poco più che l'eststica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 30/10/2013 22:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, secondo me gia l'attuale di 6,60 è anche troppo, purtroppo la Hymer (con cui mi trovo bene) , nei mezzi su mercedes i piu piccoli (con letti gemelli) li fa di m.7,10 ma calcolando che comunque il passo è di 3,60 , quindi di soli 15 cm piu del mio attuale, penso che , confortato dalla trazione posteriore gemellata, mi sentirei di andare in posti dove con il mio ho paura di non riuscire a uscirne. Il conce, parlandone (ma tanto per parlare) mi diceva su quei mezzi va sicuramente ordinata anche la sospensione pneumatica integrale che serve veramente. Tanto, se lo prendessi vuole dire che ho vinto la lotteria e quindi potrei metterci anche quella sospensione [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
[;)]73 de alvaro IZ2MHT