quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/10/2013 17:59:46 (> quindi il tuo è un ruota singola, se non sbaglio? Mi dai una buona notizia, perché guardavo il Hymer Starlight 585Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/it/modelli...
che lo fanno solo sul telaio a ruota singola, (si immatricola solo fino a 4200kg) e avevo parecchie perplessità sulla validita del telaio. Altrimenti per avere il ruota gemella bisogna andare sul Starline 580http://www.hymer.com/it/modelli...
che ha anche il vantaggio di immatricolarlo fino a 53q, ma non mi piace perché troppo alto e troppo opulento come interni. Se dici che un ruota singola con l'intervento di "Mago OMA" diventa ottimo, allora è una buona notizia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/10/2013 21:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz...gia io mi lamento del freno motore pressoché nullo del Ducato 160! Quest'estate in GB ho trovato una discesa di qualche Km al 25% si, c'era proprio il cartello e le vie di fuga, in seconda verso la fine non frenava quasi più e ci sono volute alcune ore perché si riprendesse (olio bollito?) mai successo prima. Ma quando parli male della frenata del 316 parli di poco freno motore e quindi problemi nelle discese ripide o parli che in caso di frenata brusca comunque ci mette troppo a fermarsi? Cosa mi dici del 519? Essendo un 50q spero che anche i freni siano adeguati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/10/2013 22:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente non ho nominato il freno motore, quello è decisamente meglio del ducato, io ho parlato di impianto frenante, nel dettaglio della sensazione di pedale del freno spugnoso[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/10/2013 08:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armando,io parlo delle sospensioni Goldsmlith, approvate anche da M.B. Con il loro compressorino vario a seconda del carico la loro pressione e fino ad ora non ho mai avuto problemi. (una bella grattatina è d'obbligo)[:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/10/2013 20:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ruota singola. Pneumatici 235/65 R16 C 115R. Molto più larghi dei 215 del ducato, e poi sono 16 pollici, e non 15... Hai detto bene, alla OMA sono maghi. Ma devi andare a Comeana Prato: provano su strada, pesano ogni singola ruota, misurano il coricamento, intervengono, rimisurano il coricamento, e riprovano in strada; e sei li a provare con loro, e a vedere gli interventi. Tornare a casa (zona 2), fare gli appennini, superare le file dei tir sul filo dei 100 all'ora, e accorgerti che hai sotto un mezzo che va su due binari... non ha prezzo. I freni? Non so quelli del 216 precedente al mio, ma ti assucuro che frenano molto bene e non surriscaldano. Sarà per i 4 dischi autoventilati? Ho visto i due link, il motore è identico al mio, 2,2 litri 4 cilindri, l'unica differenza è la potenza: 5 anni fa non esisteva il nuovo 316, ma solo il 315. Consumi ottimi, confrontato con un Arca 695GL su ducato 3000 160 cavalli, al pieno metto mediamente 15-20€ in meno, su percorrenza identica. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/11/2013 15:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, anche il mio Ducato mica ha i 15" ha i 225/75 R16 CP 116Q , le ruote da 15 fanno scappare da ridere o meglio da piangere su di un camper, specialmente per il basso indice di carico al limite del rischio. Conosco la OMA, ci andai nel 2000 a mettere 4 ammortizzatori nel camper precedente, devo dire che sono veramente professionisti bravi. Unca cosa puntano molto sulla stabilita e ridurre i dondolii ma meno sul confort. Insomma, fanno camper da corridori, ma io che viaggio a 90/100 sento meno il problema dei dondolamenti, quindi preferisco il mezzo morbido e odio i mezzi con assetto rigido da GoKart. D'altronde la mia prima auto fu una Dyane e mi ha lasciato il segno :) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/10/2013 23:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, meno male, anche perché avere meno freno motore del Ducato sarebbe impossibile, perché meno di nulla è impossibile :) A me piacerebbe usare quasi solo il freno motore, ma purtroppo nel Ducato è impossibile. Su un trazione posteriore valuterei seriamente di fare montare un rallentatore sull'albero di trasmissione, secondo me cambia la guida. Non ho idea dei costi, immagino elevati, ma sarebbe la spesa migliore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it