quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 24/02/2014 09:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cronometrato personalmente il rele, dopo lo spegnimento della spia delle candelette le stesse vengono tenute in tensione per altri 20 sec. circa. Conta fino a 15 dopo lo spegnimento e risolvi (momentaneamente, metti in conto di doverle sostituire) il problema. Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega...
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 24/02/2014 09:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io metto in moto subito dopo che si spegne la spia e si sente il " tac ", parte bene e per qualche secondo borbotta, ma penso sia normale. Francesco
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/03/2014 00:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Enzo44, e' esattamente il discorso che mi ha fatto l'elettrauto che ha cambiato le candelette. Solo che ha trovato una cosa strana nell'impianto, ovvero alle candelette arrivano due fili (positivi). Lui sostiene che uno sia il filo originale e il secondo sia stato aggiunto ma non siamo arrivati a capire perchè. Ovviamente questo vuol dire che in passato (mezzo usato) qualcuno ci ha messo le mani e ora che sono riuscito a tornare a casa devo scoprire il perche'. (sono tornato a casa con in filo delle candelette "volante" ovvero dopo l'avviamento lo staccavo e lo isolavo altrimenti avrei bruciato anche le candelette nuove. Ti risulta una modifica di questo tipo?
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -