CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Messa in moto Ducato 1.9td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 24/02/2014 alle: 09:18:59
Ho notato che se a freddo metto in moto appena la spia delle candelette si e' spenta, il motore di avvia dopo 2-3 secondi e zoppica per 5-6 secondi prima di girare regolare. Invece se avvio il motore dopo aver aspettato 5 secondi dallo spegnimento delle candelette, il motore parte immediatamente e senza zoppicare. E' una cosa normale? Novellino
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 24/02/2014 alle: 11:43:35
si perchè le candelette continuano a preriscaldare la camera, dovresti sentire un tac oppure toc facci caso, quel suono è il relè che stacca...appena stacca tu avvia e vedi che và meglio... Patrikzius
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/02/2014 alle: 12:58:29
anche con il ''tac oppure toc'' o forse tic'',[:D][:D]se una candeletta scalda meno ,devi aspettare qualche secondo in piu'In pratica: le candelette si scaldano partendo dalla punta,se una delle 4 è debole(ma non interrotta)iniziera' a scaldare dal fondo per cui avra' bisogno di maggior tempo per scaldare la punta che è il luogo dove si trova la precamera.Spero di essermi fatto capire.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/02/2014 alle: 15:28:37
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 24/02/2014  09:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cronometrato personalmente il rele, dopo lo spegnimento della spia delle candelette le stesse vengono tenute in tensione per altri 20 sec. circa. Conta fino a 15 dopo lo spegnimento e risolvi (momentaneamente, metti in conto di doverle sostituire) il problema. Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega...
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:01:50
Le candelette sono ok. Le ho cambiate tutte e 4 quando ho preso il camper a ottobre, perché 3 su 4 erano kaputt. Ma la spia e' temporizzata oppure si spenge al raggiungimento di una certa temperatura? Novellino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:41:13
La spia dovrebbe essere temporizzata, ma su un tempo inferiore di quanto il rele effettivamente fa scaldare le candelette. Lo trovi alzando il cofano sulla sinistra sopra la batteria, lo puoi sentire scattare bene a cofano aperto da fuori, io da dentro non riesco a sentirlo per questo l'ho cronometrato. Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega...
16
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 24/02/2014 alle: 20:38:46
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 24/02/2014  09:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io metto in moto subito dopo che si spegne la spia e si sente il " tac ", parte bene e per qualche secondo borbotta, ma penso sia normale. Francesco
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 03/03/2014 alle: 22:28:10
Mi intrometto, sapete cosa' mi e' successo in montagna? Rele' candelette si e bloccato e mandava tensione alle stesse senza mai staccare, risultato 4 candelette bruciate, ora devo capire perchè . Rele' guasto o problema di massa? Il rele' scatta dopo tot secondi dallo spegnimento della spia come avete detto, ma quando metto in moto si rieccita e non si stacca piu' avete idee o consigli?ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 04/03/2014 alle: 00:14:26
Ciao, le candelette sono gestite dalla centralina, il tempo di accensione è programmato in funzione della temperatura ambiente,lo scatto del relais segnala lo spegnimento delle candelette ed il motore deve essere avviato prima che si raffreddino, ad avviamento avvenuto il sistema riaccende le candelette "post accensione" per i seguenti motivi, il primo e non far borbottare il motore, il secondo, piu' importante, far diminuire l'inquinamento per imperfetta combustione. Se i contatti del relais si incollano, le candelette si bruciano, anche il guasto della centralina può mandarle fuori uso. Un saluto Enzo

Modificato da enzo44 il 04/03/2014 alle 00:15:44
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 04/03/2014 alle: 01:12:43
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/03/2014  00:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enzo44, e' esattamente il discorso che mi ha fatto l'elettrauto che ha cambiato le candelette. Solo che ha trovato una cosa strana nell'impianto, ovvero alle candelette arrivano due fili (positivi). Lui sostiene che uno sia il filo originale e il secondo sia stato aggiunto ma non siamo arrivati a capire perchè. Ovviamente questo vuol dire che in passato (mezzo usato) qualcuno ci ha messo le mani e ora che sono riuscito a tornare a casa devo scoprire il perche'. (sono tornato a casa con in filo delle candelette "volante" ovvero dopo l'avviamento lo staccavo e lo isolavo altrimenti avrei bruciato anche le candelette nuove. Ti risulta una modifica di questo tipo? Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 04/03/2014 alle: 19:58:20
Ciao, mi viene da pensare che il vecchio proprietario, per non sostituire la centralina, abbia modificato l'impianto, è una pratica che se ben gestita può funzionare, praticamente si alimentano le candelette in modo manuale, tramite un pulsante o interruttore, si baipassa la centralina, e ad "occhio" si calcola il tempo di inserzione per poi mettere in moto. Ti consiglio di verificare il corretto funzionamento della centralina, qualunque elettrauto può farlo, eviterai di bruciare le candelette, avrai partenze corrette, ed inquinerai un pèò meno, che non guasta. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link