quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/09/2014 14:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su Murphy siamo perfettamente d'accordo. Per 10 anni mi ero sempre portato il Tirfor (sul camper precedente), la volta che decido di lasciarlo a casa, in Spagna mi pianto all'assale, rimasto piantato piu di un giorno prima di trovare l'idoneo aiuto di un trattore, e proprio davanti avevo un bell'albero...mi sono mangiato le mani di avere scaricato il Tirfor! Quindi al ritorno subito rimesso a bordo. Da li mai piu avuta la necessità [}:)] Sulle decisioni che ognuno prende hai fatto il discorso perfetto, siamo in tanti, ognuno con famiglia diversa, abitudini diverse, quindi un discorso generale non si puo fare, ognuno deve decidere valutando pro e contro, vantaggi o rischi. Ovvio che per esempio volersi portare uno scooter con un camper da 35q, lo vedo un po una pazzia e una esagerazione (e ce ne sono tanti), ma è anche una esagerazione immatricolare a peso superiore un mezzo che sfora di 300kg che a ben pensarci sono nulla. Altro è mezzi che sforano beatamente di 1000kg , e ce e sono tanti, e li non c'è scusa che tenga. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 19/09/2014 16:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da noi c'è già da qualche mese. Un sistema giusto, equo e che finalmente non serve solo a far cassa. Attivassero tale sistema su tutti i tutor, telepass e ZTL, con spedizione della multa direttamente a casa sarebbe fenomenale! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/09/2014 16:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicono che sarà attivato anche con il sistema tutor delle autostrade. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2014 14:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da come ho visto dopo la foto più avanti ci sono le forze dell'ordine che effettuano il controllo e quindi anche la pesa ma devo dire che dove sono passato la pesa non la effettuavano, un altro caso all'uscita autostradale di Orte li c'era anche la pesa. A questo punto non so se conviene poi cosi tanto viaggiare fuori regola, stare sempre con il cuore in gola quando si viaggia. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2014 15:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso Ma come...[?], se non ricordo male (ma forse sbaglio), una volta mi dicesti che il tuo sogno era un pick-up con cellula scarrabile, che poi è anche il mio... e mi parlasti della Bimobil tanto da convincermi ad aspettare che i due figli non ci seguano più per buttarmi su quella ditta e solo per quella tipologia abbandonare il mio fidato vecchietto, e ora... [:D][:D][:D] Comunque, in bocca al lupo lo stesso per il nuovo mezzo, anche se mi sa che i problemi di peso, per essere definitivamente risolti, presuppongano mezzi piccoli e abbastanza spartani, altrimenti prima o poi... e vedo che tu già da... "prima" prevedi di evitare la Svizzera, e il "prima" di solito a tal proposito è l'anticamera del "poi"... Riguardo il pick-up io da anni stò facendo opera di persuasione presso mia moglie, e devo dire che oggi non ho freni da parte sua, ma considera anche che noi iniziammo giovanissimi con un Westfalia Joker 4.60m con tetto a soffietto e senza locale WC, mai avuto mezzi ampi, e ancora oggi, col vecchio 5.85m, ma con due figli di 17 e 13 anni, lo spazio è quello che è, quindi anche una cellula scarrabile per sole 2 persone, ormai è ben vista dalla signora [:D][:D][:D]. Inoltre abbiamo "puntato" dei viaggi dove andare con un mezzo normale, anche se 4X4, per quanto non impossibile, limiterebbe di parecchio le possibilità, se non altro perchè la cellula non sarebbe separabile, alla bisogna, e poi vorrei un veicolo unico, da usare 365 giorni, anche come auto. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/09/2014 15:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Tommaso permettimi un suggerimento... se già non ci hai pensato. Appena ritirato il nuovo camper, prima di iniziare a montare accessori vari, ti consiglio di farti qualche giorno di vacanza in Svizzera, è molto bella e ci sono un sacco di cose da vedere. Poi, con calma "sovraccarica" il camper e vai dove ti porta il cuore! Magari poi ti ritorna la voglia di cambiare l'omologazione per poter tornare in svizzera! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/09/2014 11:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, ho convinto tutti con i miei discorsi, ma non ho convinto mia moglie, e quindi quello che ho preso, lei lo considera il minimo sindacale [:0] Spazi minori non ci guarda neanche. Già è stata dura convincerla che il semintegrale è molto meglio del MH, e mi chiedo ancora come sono riuscito a convincerla! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 22/09/2014 11:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, sul pesarlo il primo giorno, prima di portarlo a casa, senz'altro, anche perchè ho la pesa a poca distanza, e è una misura poi mai piu ripetibile. Per la Svizzera, se volessi, attacco il mio rimorchio da 750kg, ci trasferisco fino a 500kg di roba e il camper così starebbe ben sotto i 35, e sarei perfettamente in regola. Hai mai notato quati camper Tedeschi o Svizzeri girano con il rimorchio? Si, così tengono il camper vuoto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/09/2014 12:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, con la C il tasso alcolemico deve essere ZERO, ma solo se si è alla guida di un mezzo che richiede la C (anche il camper) mentre in auto il tasso è sempre quello della B. Mio fratello tanti anni fa ebbe un incidente, tutto da solo, piantato in un albero, auto disintegrata, lui lo trovarono a 20m con solo qualche graffio (miracolato). Però era stato in discoteca (si parla sui 20 anni) e ne era pieno di alcool, ma proprio tanto. Non era certo un alcolista, ma un ragazziono che aveva fatto una bella caz-zata una tantum. Ovviamente patente sospesa per un anno, e obbligo di frequenza di un corso per alcolisti, e poi per riavere la patente visita in commissione medica etc... Quindi, in ogni caso, se si deve guidare, meglio non bere neanche una birretta. In Polonia, dove c'è comunqe lo 0% (con arresto immediato) , non mi mangiavo neppure un Mon Cheri se dovevo guidare [:D] e neanche in bici, perchè vale anche in bici! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/09/2014 12:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Dovrai farti dare la percentuale dal signor... Bimobil [;)] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/09/2014 12:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so però in quanti siano realmente al corrente della questione, poi in Italia come quasi sempre, se entri nelle grinfie di qualsiasi istituto deputato a controllare qualunque cosa, non ne esci più, anche se la prima volta è stato un puro caso, si diventa un nemico pubblico a vita e non se ne esce più... [:(][:(][:(] P.S. Per la B di solito funziona così, ossia come fu per tuo fratello, dopo al massimo un paio di esami vieni "liberato", per la patente C pare che sia per tutta la vita, il fatto di doversi far controllare annualmente, perchè si presume che uno con quella ci lavori, proprio per questo il mio amico sta cercando di portare la C a B, non vorrebbe continuare spendere ogni anno qualche centinaio di euro per mantenere un permesso di condurre per lui inutile Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/09/2014 12:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto a Parma il signor Bimobil con cui avevo parlato spesso a Dusseldorf e a Parma e mi ha riconosciuto e salutato (e chi si dimentica di me che gli ho sfrantecato gli zebedei tutte le volte che andavo al loro stand) e in effetti quando gli ho detto che avevo optato per Hymer, mi è dispiacciuto (ma di piu a lui). A parte gli scherzi, sia lui che il concessionario Italiano di Brescia sono ottime persone e che mi piacciono molto e quindi sai mai come va la vita, casomai tra 10 o 15 anni cambierò nuovamente, e allora...[;)] Sempre che abbia nel frattempo convinto la moglie [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 22/09/2014 13:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, mezzi sopra i 6m da potere stare entro i 35q, ce ne sono veramente pochi, in Hymer solo gli Exis I e Exis T ma solo i modelli piu piccolini. Se un camper vuoto pesa piu di 2800, accessoriato e in viaggio, i 35 li passa. Io con il mio che lo danno per 3020 in ordine di marcia (ma con qualche minima opzione sono a 3200, mi bacerei i gomiti di stare nel +10% (e ci devo stare) cioè 3850.[:(] Quindi drastica scelta di cosa ci si porta. Agirò così, tutto cio che portavo e che negli ultimi due ani non ho usato, starà a casa, a incominciare da tevolo e poltroncine che mi porto ma mai usati, e così tantissime altre cose. Allegerirsi di 200/250kg è un attimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it