CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

MH i meccanici Iveco sono perplessi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/04/2016 alle: 12:21:01
ho fatto il primo tagliando al mio MH
i meccanici si sono messi le mani tra i capelli 
tutto decisamente complicato e a detta loro devo sperare , ed anche loro, che non insorgano mai problemi al motore e ad alcune parti di esso, a detta loro, irraggiungibili
bella notizia
speriamo bene
Giallo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/04/2016 alle: 13:16:19
In risposta al messaggio di Giallo74 del 23/04/2016 alle 12:21:01

ho fatto il primo tagliando al mio MH i meccanici si sono messi le mani tra i capelli  tutto decisamente complicato e a detta loro devo sperare , ed anche loro, che non insorgano mai problemi al motore e ad alcune parti di esso, a detta loro, irraggiungibili bella notizia speriamo bene Giallo

i problemi sui MH sono noti da sempre, e certamente non per colpe  Iveco, ma degli allestitori che non si preoccupano minimamente del post market.Non so quale sia la meccanica del tuo, posso solo sperare che non sia una meccanica eurocargo,(mezzi che nascono con cabine ribaltabili,quindi accessibili) mentre l'allestimento MH complica le cose nell'eventualita di interventi complessi. Comunque ,ammesso che ti possa consolare, il problema si presenta spessissimo su vari tipo di allestimenti ( mezzi allestiti negozio) e non è certo una novita'
ps
se pensi che anche sul daily il motore si sfila anteriormente , pensa cosa occorre fare per estrarre un motore su un allestimento come il tuo.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/04/2016 alle: 13:22:17
Io sono meccanico, quello è il motivo per il quale viaggio in semintegralewink
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/04/2016 alle: 14:01:34
quando il forum mi ha piacevolmente invaso di risposte sui miei quesiti su MH
mi era stato detto di questa problematica
pero' ho pensato che le case avrebbero di sicuro creato dei vani per accedere a tutta la parte meccanica
forse mi sbagliavo😁
ma e' follia, a meno che non bisognia davvero conoscere a fondo il mezzo, nel mio caso faccio prima ad andare in germania
Giallo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/04/2016 alle: 14:37:38
In risposta al messaggio di Giallo74 del 23/04/2016 alle 14:01:34

quando il forum mi ha piacevolmente invaso di risposte sui miei quesiti su MH mi era stato detto di questa problematica pero' ho pensato che le case avrebbero di sicuro creato dei vani per accedere a tutta la parte meccanica
forse mi sbagliavo😁 ma e' follia, a meno che non bisognia davvero conoscere a fondo il mezzo, nel mio caso faccio prima ad andare in germania Giallo
...

perchè, credi che in Germania facciano miracoli? i mezzi Iveco vanno controllati nelle conceesionarie Iveco.Se parti dal presupposto che quei mezzi vengono costruiti per un uso da camion, non puoi pensare che Iveco ( come qualsiasi altra marca) privilegi i  MH.Chi compra un MH sa gia' ( o dovrebbe sapere) i problemi che nascono dagli allestimenti., in piu se si spendono centinaia di migliaia di euro trovo irrilevante preoccuparsi dei costi
Chi compra una Ferrari non si preoccupa dei costi .wink
a tergo nostra sunt.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/04/2016 alle: 14:42:53
Ho avuto un MH, ho capito solo dopo tante cose, ora ho semintegrale e MH mai piu, sono come i carri di carnevale, tanta cartapesta per avere un bell'aspetto ..... che è quello che fa vendere. laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/04/2016 alle: 14:45:03
io ne sono strafelice
lo adoro
Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/04/2016 alle: 14:49:31
ma poi non ho mai parlato fi costi mi pare
te ne stai preoccupando più tu che io
solo magari un manicotto che perde ti complica una vacanza costringendoti al ricovero in officina mentre con un mezzo diverso lo ripari sul posto
ma a me non si è mai rotto nulla
e a voi ?
Giallo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/04/2016 alle: 15:21:46
ho parlato tempo fa, in occasione  del tagliando del mio mezzo, con un responsabile  dell'officina della concessionaria  Iveco piu grande della provincia  di Torino, proprio  a proposito  della difficoltà  di mettere le mani per eventuali  grosse ripsrazioni nel motore del daily e mi ha confermato  che non si discostavano da quelle presenti nella riparazione dei piccoli autobus  e che alla fine non era nulla di  trascendentale, al limite sarebbe occorsa qualche ora in più  di manodopera.
Comunque  era un problema  che io avevo già  considerato e tenuto presente  al momento dell'acquisto e che non mi aveva di certo fatto cambiare idea.
Oltretutto, ai fini statistici,  in quasi sette anni dall'acquisto  e 60mila km percorsi  non ho avuto necessità  di ricorrere a riparazioni,  solo la normale manutenzione,  tra l'altro  molto ridotta.
Marino2  online da Camperonfest
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 23/04/2016 alle: 15:37:00
se vi capita (e spero davvero mai ) quello che è capitato a me per un rifornimento sporco che ha determinato la rimozione degli iniettori che a sua volta a 2 su 4 si sono rotti i bulloni e che hanno determinato quello che vedete in foto voglio poprio vedere cosa succederebbe con il muso di un blasonato MH di marca Tedesca che oggi va tanto di moda angry

Io, su 12 camper, ne ho avuto 3 di MH e gli accidenti che hanno sempre inveito i meccanici ai progettisti non li immaginate nemmeno e visto cosa mi è costato nell'ultimo la sostituzione del vetro anteriore dopo sassata in autostrada mai più MH

Massimo

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/04/2016 alle: 16:20:30
In risposta al messaggio di maxime del 23/04/2016 alle 15:37:00

se vi capita (e spero davvero mai ) quello che è capitato a me per un rifornimento sporco che ha determinato la rimozione degli iniettori che a sua volta a 2 su 4 si sono rotti i bulloni e che hanno determinato quello che
vedete in foto voglio poprio vedere cosa succederebbe con il muso di un blasonato MH di marca Tedesca che oggi va tanto di moda Io, su 12 camper, ne ho avuto 3 di MH e gli accidenti che hanno sempre inveito i meccanici ai progettisti non li immaginate nemmeno e visto cosa mi è costato nell'ultimo la sostituzione del vetro anteriore dopo sassata in autostrada mai più MH Massimo
...

Motore trasversale?  Di sicuro  non è  un daily,  io sono al secondo motorhome, mai avuto mezzi con motore trasversale e trazione  anteriore. 

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 23/04/2016 alle: 17:11:56
Ognuno si compera il mezzo che ritiene più bello, o più comodo probabilmente lasciando da parte altri argomenti. In ogni caso basta andare al salone del camper e sollevare qualche cofano anteriore sia di MH con motore longitudinale che trasversale e poi pensare a chi rivolgersi per la normale manutenzione !! 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/04/2016 alle: 20:10:55
per togliere un motore longitudinale da un MH ci sono due modi: o tagli la traversa anteriore con tutti i problemi che ne derivano, oppure devi ''sollevare '' il telaio e sfilare il motore da sotto. Visto di persona  su un MH  Laika .
a tergo nostra sunt.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 24/04/2016 alle: 10:56:34

se vi capita (e spero davvero mai ) quello che è capitato a me per un rifornimento sporco che ha determinato la rimozione degli iniettori che a sua volta a 2 su 4 si sono rotti i bulloni e che hanno determinato quello che
vedete in foto voglio poprio vedere cosa succederebbe con il muso di un blasonato MH di marca Tedesca che oggi va tanto di moda Io, su 12 camper, ne ho avuto 3 di MH e gli accidenti che hanno sempre inveito i meccanici ai progettisti non li immaginate nemmeno e visto cosa mi è costato nell'ultimo la sostituzione del vetro anteriore dopo sassata in autostrada mai più MH Massimo
...

ciao si parla di iveco daily ma questo è un fiat penultimo modello con cabina originale , certo che vedere smontata la testa su un mezzo recente è................   . 

carlo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 24/04/2016 alle: 11:53:59
In risposta al messaggio di marinox del 24/04/2016 alle 10:56:34

ciao si parla di iveco daily ma questo è un fiat penultimo modello con cabina originale , certo che vedere smontata la testa su un mezzo recente è................   .  carlo

Lo so che si parla di Iveco (ne ho avuto uno) ma io ho solo postato la mia esperienza che può capitare a tutti (anche se spero di no') in quanto un rifornimento sporco che non si ferma al filtro ed arriva agli iniettori può comportare quello che è capitato a me e se mi fosse capitato quando avevo il MH della Laika avrei voluto vedere quanto mi sarebbe costato dover smontare tutto il muso del MH per aprire la testa e non voglio immaginare cosa serve per un MH blasonato tedesco (che oggi va per la maggiore) dove solo per mettere l'olio dei freni nella vaschetta o peggio cambiare il filtro del gasolio i meccanici .........angry

Per questo, pur avendone la possibilità, ho deciso di prendermi il semintegrale invece del MH e la scelta, visto quanto mi è capitata, è stata azzeccata wink

Massimo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/04/2016 alle: 12:14:29
In risposta al messaggio di maxime del 24/04/2016 alle 11:53:59

Lo so che si parla di Iveco (ne ho avuto uno) ma io ho solo postato la mia esperienza che può capitare a tutti (anche se spero di no') in quanto un rifornimento sporco che non si ferma al filtro ed arriva agli iniettori
può comportare quello che è capitato a me e se mi fosse capitato quando avevo il MH della Laika avrei voluto vedere quanto mi sarebbe costato dover smontare tutto il muso del MH per aprire la testa e non voglio immaginare cosa serve per un MH blasonato tedesco (che oggi va per la maggiore) dove solo per mettere l'olio dei freni nella vaschetta o peggio cambiare il filtro del gasolio i meccanici ......... Per questo, pur avendone la possibilità, ho deciso di prendermi il semintegrale invece del MH e la scelta, visto quanto mi è capitata, è stata azzeccata Massimo
...

Massimo, ogni volta che vedo queste tue foto mi viene la pelle d'oca e non nascondo che "mi tocco"frown
Paolo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 24/04/2016 alle: 13:52:37

Paolo....lo so benissimo specialmente da uno come te che è un meccanico ma, purtroppo, al 12° camper e centinaia di migliaia di km fatti, è capitato e spero che non capiti a nessuno anche se so che capita spesso, anche nelle auto e quando sei presente e senti il crak del bulone che si spezza è come una pugnalata angry .. ...

Ora però c'è di buono che i miei iniettori si possono smontare senza problemi dato che nella base della testa sono state inserite boccole in acciaio dove il bulloni degli iniettori si avvitano e quindi a dire del meccanico non mi dovrebbe più capitare quello che mi è successo... . .non capisco, o meglio forse lo capisco angry come mai le testate non nascono già così invece di far avvitare un bulone in acciaio nell'alluminio che ovviamente con il tempo diventa tutt'uno e succede quello che è successo a me ed a molti altri angry purtroppo . . .angry

Massimo

Modificato da maxime il 24/04/2016 alle 13:54:46
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 24/04/2016 alle: 16:03:08

...

Oltre alla testata ho visto dalle foto che hanno tolto anche il cambio, come mai? Avevi problemi alla frizione?
cris
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/04/2016 alle: 17:00:37
In risposta al messaggio di 100176 del 24/04/2016 alle 16:03:08

Oltre alla testata ho visto dalle foto che hanno tolto anche il cambio, come mai? Avevi problemi alla frizione? cris

Nella prima foto mi sembra che il cambio si vede in posizione

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 24/04/2016 alle: 17:05:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2016 alle 17:00:37

Nella prima foto mi sembra che il cambio si vede in posizione Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Gia é vero, il cambio c'é. 
cris
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/04/2016 alle: 17:28:44
Non ho mai avuto mezzi su Ducato ma se ricordo bene  mi pare di aver letto che  in caso di pioggia l 'acqua andava a finire direttamente  nella zona  degli iniettori , questo fatto derivava dal posizionamento  delle griglie sul cofano e dalla mancanza di un riparino interno atto ad evitare questo problema,  forse risolto nelle successive versioni.
Questo potrebbe  essere un motivo del problema  che si è  verificato  su certi mezzi quando era necessario  smontarli

Modificato da Marino2 il 24/04/2016 alle 17:30:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link