In risposta al messaggio di Giallo74 del 23/04/2016 alle 12:21:01
ho fatto il primo tagliando al mio MH i meccanici si sono messi le mani tra i capelli tutto decisamente complicato e a detta loro devo sperare , ed anche loro, che non insorgano mai problemi al motore e ad alcune parti di esso, a detta loro, irraggiungibili bella notizia speriamo bene Giallo
i problemi sui MH sono noti da sempre, e certamente non per colpe Iveco, ma degli allestitori che non si preoccupano minimamente del post market.Non so quale sia la meccanica del tuo, posso solo sperare che non sia una meccanica eurocargo,(mezzi che nascono con cabine ribaltabili,quindi accessibili) mentre l'allestimento MH complica le cose nell'eventualita di interventi complessi. Comunque ,ammesso che ti possa consolare, il problema si presenta spessissimo su vari tipo di allestimenti ( mezzi allestiti negozio) e non è certo una novita'
In risposta al messaggio di Giallo74 del 23/04/2016 alle 14:01:34
quando il forum mi ha piacevolmente invaso di risposte sui miei quesiti su MH mi era stato detto di questa problematica pero' ho pensato che le case avrebbero di sicuro creato dei vani per accedere a tutta la parte meccanicaforse mi sbagliavo😁 ma e' follia, a meno che non bisognia davvero conoscere a fondo il mezzo, nel mio caso faccio prima ad andare in germania Giallo
perchè, credi che in Germania facciano miracoli? i mezzi Iveco vanno controllati nelle conceesionarie Iveco.Se parti dal presupposto che quei mezzi vengono costruiti per un uso da camion, non puoi pensare che Iveco ( come qualsiasi altra marca) privilegi i MH.Chi compra un MH sa gia' ( o dovrebbe sapere) i problemi che nascono dagli allestimenti., in piu se si spendono centinaia di migliaia di euro trovo irrilevante preoccuparsi dei costi
.
In risposta al messaggio di maxime del 23/04/2016 alle 15:37:00
se vi capita (e spero davvero mai ) quello che è capitato a me per un rifornimento sporco che ha determinato la rimozione degli iniettori che a sua volta a 2 su 4 si sono rotti i bulloni e che hanno determinato quello chevedete in foto voglio poprio vedere cosa succederebbe con il muso di un blasonato MH di marca Tedesca che oggi va tanto di moda Io, su 12 camper, ne ho avuto 3 di MH e gli accidenti che hanno sempre inveito i meccanici ai progettisti non li immaginate nemmeno e visto cosa mi è costato nell'ultimo la sostituzione del vetro anteriore dopo sassata in autostrada mai più MH Massimo
Motore trasversale? Di sicuro non è un daily, io sono al secondo motorhome, mai avuto mezzi con motore trasversale e trazione anteriore.
se vi capita (e spero davvero mai ) quello che è capitato a me per un rifornimento sporco che ha determinato la rimozione degli iniettori che a sua volta a 2 su 4 si sono rotti i bulloni e che hanno determinato quello chevedete in foto voglio poprio vedere cosa succederebbe con il muso di un blasonato MH di marca Tedesca che oggi va tanto di moda Io, su 12 camper, ne ho avuto 3 di MH e gli accidenti che hanno sempre inveito i meccanici ai progettisti non li immaginate nemmeno e visto cosa mi è costato nell'ultimo la sostituzione del vetro anteriore dopo sassata in autostrada mai più MH Massimo
ciao si parla di iveco daily ma questo è un fiat penultimo modello con cabina originale , certo che vedere smontata la testa su un mezzo recente è................ .
In risposta al messaggio di marinox del 24/04/2016 alle 10:56:34
ciao si parla di iveco daily ma questo è un fiat penultimo modello con cabina originale , certo che vedere smontata la testa su un mezzo recente è................ . carlo
Lo so che si parla di Iveco (ne ho avuto uno) ma io ho solo postato la mia esperienza che può capitare a tutti (anche se spero di no') in quanto un rifornimento sporco che non si ferma al filtro ed arriva agli iniettori può comportare quello che è capitato a me e se mi fosse capitato quando avevo il MH della Laika avrei voluto vedere quanto mi sarebbe costato dover smontare tutto il muso del MH per aprire la testa e non voglio immaginare cosa serve per un MH blasonato tedesco (che oggi va per la maggiore) dove solo per mettere l'olio dei freni nella vaschetta o peggio cambiare il filtro del gasolio i meccanici .........
In risposta al messaggio di maxime del 24/04/2016 alle 11:53:59
Lo so che si parla di Iveco (ne ho avuto uno) ma io ho solo postato la mia esperienza che può capitare a tutti (anche se spero di no') in quanto un rifornimento sporco che non si ferma al filtro ed arriva agli iniettoripuò comportare quello che è capitato a me e se mi fosse capitato quando avevo il MH della Laika avrei voluto vedere quanto mi sarebbe costato dover smontare tutto il muso del MH per aprire la testa e non voglio immaginare cosa serve per un MH blasonato tedesco (che oggi va per la maggiore) dove solo per mettere l'olio dei freni nella vaschetta o peggio cambiare il filtro del gasolio i meccanici ......... Per questo, pur avendone la possibilità, ho deciso di prendermi il semintegrale invece del MH e la scelta, visto quanto mi è capitata, è stata azzeccata Massimo
Massimo, ogni volta che vedo queste tue foto mi viene la pelle d'oca e non nascondo che "mi tocco"
.. ...
come mai le testate non nascono già così invece di far avvitare un bulone in acciaio nell'alluminio che ovviamente con il tempo diventa tutt'uno e succede quello che è successo a me ed a molti altri
purtroppo . . .
Oltre alla testata ho visto dalle foto che hanno tolto anche il cambio, come mai? Avevi problemi alla frizione?
In risposta al messaggio di 100176 del 24/04/2016 alle 16:03:08
Oltre alla testata ho visto dalle foto che hanno tolto anche il cambio, come mai? Avevi problemi alla frizione? cris
Nella prima foto mi sembra che il cambio si vede in posizione
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2016 alle 17:00:37
Nella prima foto mi sembra che il cambio si vede in posizione Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Gia é vero, il cambio c'é.