CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

mi è esploso un pneumatico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 107
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 30/08/2010 alle: 15:39:42
Non ho capito a chi vuoi dare la colpa dello scoppio, se ad una gomma difettosa, al caso, o al probabile sovrappeso. Io con un mansardato di 6.2 metri, viaggiando in 2, pensavo di essere ampiamente sotto i 34q. di portata max. diciamo sui 31-32 q. in assetto vacanze, invece andato in pesa alla revisione mi sono accorto che viaggio attorno ai 34q. in 2 assetto vacanza, e sulla ruota posteriore sinistra dove generalmente c'è il maggior peso supero i 9 q. Non sò che mezzo hai, ma fatti un pò i conti, e magari vai a pesare cosa deve portare la gomma che ti è scoppiata, perchè potresti avere delle brutte sorprese. Poi il fatto che ci siano in giro un sacco di gomme costrette a viaggiare con pesi molto superiori alla loro portata non ci giustifica, e mi sembra logico che qualcuna ogni tanto possa scoppiare. Ivo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:23:57
quote:Risposta al messaggio di bixxio inserito in data 30/08/2010  14:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici quelli nuovi (camper)... ci sono mezzi vecchi tipo il mio omologati 28q.li e 28 sono in assetto viaggio ed in 2 a bordo. Sono mooolto lontano dai 35q.li e probabilmente moltissimi che hanno camper non proprio nuovissimi, che sono la stragrande maggioranza. il 50% sul totale del parco viaggiante, no, direi di no. Ti passo un 30/35%... -- Gilby "il pignoletto" [;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:29:18
E diro' di piu': dopo 8 anni di onorato servizio, visto che spesso sgommavo in seconda marcia, ho deciso di cambiare le gomme prima dei 4000 km del viaggio in Francia, giusto per non correre rischi. Ho optato alla fine per i vituperati H******k RC08 (che tra l'altro si sono comportati senza infamia e esenza lode per tutto il viaggio, senza lamentarsi nelle salite più estrteme e nelle ripartenze piu' briose e senza insabbiarsi). Inizialmente il gommista me li aveva gonfiati a 3.8 atm non sapendo, non avendo riferimenti. Su mia esplicita richiesta li ha portati a 5 atm. Leggo però che molti non si fidano della pressione suggerita dal costruttore: perche'? -- gilbny
16
bixxio
bixxio
01/08/2009 37
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:24:29
io ho un camper del 2007 su ducato 2300 Mj 130cv e mi riferivo a quelli omologati per 35 q.li, comunque, per chiarire, prima di partire ho pesato il camper con i carichi di marcia, compreso conducente 35 q.li, non conosco i carichi sulle diverse ruote, noi viaggiamo in quattro due adulti e due ragazzi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stefano98
stefano98
24/02/2006 93
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:30:35
Salve a tutti, noto con rammarico che si parla tanto di sicurezza, e nessuno a notato che in questo forum e presente un certo Sebastien, che si vanta di raggiungere velocita assurde (150KM) che non dovrebbero essere raggiunte neppure con delle auto, e tralaltro vietate dalla legge. NON'HO PAROLE.
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:49:01
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 30/08/2010  16:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ho le stesse gomme dal 2005 con 36000 km; come dici tu sono senza infamia e senza lode, ma per ora vanno bene; questa estate ho fatto quasi 4000 km quasi tutti di statali e molta montagna. Vorrei però consigliarti di seguire il tuo gommista per il gonfiaggio; infatti anche a me le ha messe 4 avanti e 3.8 dietro anche se prima di ora òle tenevo 4 e 4 e per la verità lo preferivo. La Ford indica appunto 3.8. Ciao Luigi
16
bixxio
bixxio
01/08/2009 37
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:52:48
per il ducato il costruttore indica 5 anteriore e 5.5 post
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link