CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi hanno sostituito il pezzo sbagliato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 119
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 19/04/2015 alle: 12:20:10
Occhio ai " furbetti " e ce ne sono tanti, ad un mio conoscente in revisione hanno sostituito gli ammortizzatori non con originali neppure di marca, conclusione ha dovuto dopo un po risostituirli con gli originali, evviva l'onestà[:D][:D], con quel che si prendono gli avvocati [xx(]vai a farti valere, ciaoo.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 13:07:16
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/04/2015  12:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non ci si può più fidare di nessuno !! io la fregatura più grande che ho avuto(1 anno di stipendi più il tfr)l'ho presa da un amico fidato !!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 13:07:42
ho lavorato per 43 anni in officina,e in un settore dove i ricambi costano cifre elevatissime,ogni sostituzione doveva essere segnalata ''prima'' del lavoro,ma se ci dobbiamo scannare per 30/50 euro veramente siamo messi male.Forse è per questo motivo che nell'officina in cui lavoravo i camperisti erano solo tre,(amici fidatissimi)nonostante ne conoscessi moltissimi.Il motivo è semplicissimo(non intendo scatenare una polemica furiosa),non capiscono i problemi legati alle meccaniche ,mezzi sempre pesanti, senza un briciolo di accorgimenti che possano migliorare le gia' scarse prestazioni,pretendono di correre come in F1,sanno gia' tutto prima dell'eventuale intervento e non vogliono mai spendere soldi.Insomma,meglio perderli che trovarli.(Ripeto: sono fatti acclarati,senza polemica) ps sono camperista da oltre trent'anni,la situazione è sempre stata cosi,migliaia di euro per un mezzo e niente per l'officina,[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 13:24:52
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/04/2015  13:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non centra il discorso 10 euro o 1000 euro...sei al servizio del cliente e fai ciò che ti chiede...ne di più ne di meno senza il suo permesso...o no !?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 19/04/2015 alle: 13:50:05
quote:Risposta al messaggio di brebauro inserito in data 19/04/2015  10:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pneumatici e impianto frenante: elementi sui quali è meglio non lesinare! Nel dubbio meglio sostituire. e' su questa base che si arricchiscono alcuni meccanici. dopo il terzo tagliando al mio scooter dove venivano sempre cambiate le pastiglie anteriori perche' "erano al 40 % e visto che avevamo gia' smontato la pinza..." Ho cominciato a controllarle cambiarle da me: Morale : in 30000 km fatti in 10 anni cambiate solo una volta e ho scoperto anche che per tirare giu' le pinze ci vogliono 5 minuti. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 13:51:15
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/04/2015  13:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti rispondo direttamente,se controllo i tubi flessibili dei freni, e trovo le pastiglie ''da cambiare'',sicuramente per correttezza dovrei avvisarti,ma se le cambio di mia spontanea volonta'( e sicurezza) non vedo il motivo di scatenare una polemica,visto l'entita' del costo,non mi sembra una cosa cosi grave.Almeno cosi' mi comportavo con i miei clienti , che si fidavano ciecamente di me,in caso contrario non sarebbero venuti nell'officina in cui lavoravo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 13:56:51
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/04/2015  13:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non dico che hai torto te ma non c'è l'ho manco io...cambia tutto quello che vuoi ma io ti pago solo quello che ti ho chiesto di sostituire !! sei contento !? oramai la fiducia con i tempi che corrono e scomparsa...con chi e corretto io lo sono altrettanto,avete i numeri di tel dei clienti...e ci vuole meno di 10 secondi !!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 19/04/2015 alle: 14:34:13
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 18/04/2015  14:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> partendo dal presupposto che difficilmente le pastiglie vanno cambiate prima dei 50.000, trovo inutile averle risostituite. E' vero, la differenza la fa anche chi guida, ma così ad occhio dubito che si sia fatta una guida estrema... Rimontare le altre... fossi io il meccanico te le regalerei, costa più ricambiarle che il prezzo del kit stesso... L'errore può starci... l'importante è che quel tubo venga sostituito... www.susezzapasa.it
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 19/04/2015 alle: 15:15:13
se il meccanico è in buona fede e smontando si ritrova delle pastiglie in questo stato: o addirittura cosi: diciamo che è stato di coscienza a cambiarle, ma ciò non giustifica una comunicazione non data. anch'io sono del parere che la fiducia oramai...è andata a farsi... una mia esperienza di 4 anni fà: portai la mia macchina dal gommista (conoscente)per l'inversione delle ruote, a metà lavoro mi tel. e mi disse che si dovevano cambiare le pastiglie, gli dissi di non toccare niente (era vicino 200mt da me). ci sono andato e ho controllato e constatato che non erano neanche a metà usura. cosi ho fatto rimontare tutto e mi sono ripreso la macchina, le ho cambiate due anni dopo ancora in discrete condizioni. ciò non toglie che per fortuna esistono anche persone oneste, ma purtroppo è cosi difficile trovarle. Pasquale.

Modificato da pakigt il 19/04/2015 alle 15:18:17
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:08:26
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/04/2015  11:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CVD come volevasi dimostrare! (secondo quanto riportato) Il meccanico sbaglia il pezzo da cambiare, anzi, peggio, ne cambia uno che non è necessario e il finale...caccia il cliente che non deve farsi più vedere. Mah..non so se ridere o piangere![:(]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:37:55
forse sono stato abituato troppo bene,viste le cifre che pagavano nelle due/tre officine in cui ho lavorato,ma certi clienti è meglio perderli che trovarli,per l'officina non è una grossa perdita.[;)][;)] in una di queste officine si revisionavano circa 500/600 pompe iniezione per anno, senza contare i vari lavori come antifurti, filtri, iniettori e lavori nei cantieri sia stradali che navali, avevamo come clienti delle grandi aziende di trasporti con flotte di decine di autocarri,pagavano cifre salate e non abbiamo mai perso un cliente.( 4 pompisti) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3092
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:47:28
Ringrazio un po' tutti per le risposta, concordo con chi dice che si è ingigantita la cosa, ma mi sembra che si sia ingigantita nella discussione, io stavo semplicemente chiedendo un consiglio per sapere che cosa mi potrei aspettare come prassi da questa situazione...
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/04/2015  23:41:11 Dipende anche da cosa il cliente abbia detto al meccanico... Riparami i freni... Sostituiscimi soltanto i flessibili... I malintesi sono sempre in agguato >
> rispondo a Paolo per chiarire a tutti: Era stato chiesto di sostituire un flessibile, diventati due su consiglio del meccanico. È stato chiesto un preventivo e accettato. Al ritiro del veicolo i flessibili NON erano stati cambiati ma lo erano le pastiglie. Il malinteso è risultato nel fatto che chi ha scritto sul modulo per l'officina ha scritto "sostituire freni" e chi ha eseguito il lavoro non poteva certo immaginare che doveva cambiare i flessibili. Logica vorrebbe che il meccanico esperto pensando di dover cambiare le pastiglie ma vedendo lo stato dei tubi mi chiamasse per consigliarmi di cambiarli, ma non lo ha fatto. Quindi, l'ultimo ragazzetto dell'officina dovrebbe essere salvaguardato, sarò di parte, ma mi pare che anche il cliente avrebbe la sua parte di ragione ma "per 50 euro" tanto vale che se li spenda lui. Ciao. Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3092
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:50:55
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/04/2015  11:57:00 A questo punto se fossi il tuo meccanico ti tegalerei le pastiglie ,con un consiglio chiarissimo: non farti piu' vedere in questa officina, e che diamine!>
> Scusa, ma ti sembra logico? Non fai il lavoro che ti era stato chiesto, mi dici che siccome la cifra è irrisoria dovrei pagarla lo stesso in più devo aspettare che tu faccia il lavoro che ti era stato chiesto all'inizio (e ovviamente un altro giorno di attessa) e alla fine di questo mi dici anche di non tornare come se quello in torto fossi io? Se la cifra è irrisoria per me lo è di sicuro per te che le hai pagate meno e siccome l'errore lo hai fatto te trovo scorretto chiedermi di pagarle. No? Ciao. Marco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:53:38
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/04/2015  16:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che se questo chiarimento fosse stato fatto prima ,la discusione avrebbe preso un'altra piega.buon pomeriggio.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3092
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:56:27
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/04/2015  12:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Masivo, parte di ciò che hai compreso è corretto ma non ne faccio un discorso di potersi permettere o meno i 50€ che NON sarebbero un problema, ma non lo dovrebbero essere nemmeno per l'officina per un cliente che bene o male va da loro anche se poche volte perché ha poco bisogno. Il mio discorso è che quella macchina non arriverà probabilmente a fare altri 5000 km nella sua vita, dunque se le pastiglie smontate non erano proprio alla frutta questi 50€ sarebbero decisamente mal spesi. Marco
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:58:19
non ditemi che la discussione e gia terminata...naaaaaaaaaaaaaaa !! [:0][:(!][:0][:(!][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 19/04/2015 alle: 19:50:38
no.. mancano i tamburi posteriori[:o)]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3092
Inserito il 19/04/2015 alle: 21:07:59
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/04/2015  16:53:38 penso che se questo chiarimento fosse stato fatto prima ,la discusione avrebbe preso un'altra piega>
> scusa, mi spieghi quale? Perché l'unica cosa nuova che ho aggiunto è la spiegazione del problema dentro l'officina che scagiona il "ragazzetto" ma questo dal punto di vista di quello che si deve aspettare il cliente (che era poi il tema della domanda) non dovrebbe cambiare niente. Tutte le altre cose direi che le avevo già dette, le ho solo riscritte perché qualcuno mi chiedeva se avevano cambiato anche il tubo, quando da titolo e primo post era evidente che no. Non capisco cosa ci sia di nuovo, sarei felice di capirlo se mi sono sbagliato. Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 19/04/2015 alle: 21:39:09
E' chiaro che la responsabilità è dell'officina, ma a mio modesto parere consiglio di cambiare officina. Ecco i motivi: una macchina di quell'età con 30.000km e GIA' una sostituzione delle pastiglie NON necessita per certo di un altro cambio, anzi, metto in dubbio pure il primo. Qualora avessi mandato tua suocera a ritirare la macchina forse non se ne sarebbe nemmeno accorta, il risultato sarebbe stato pastiglie nuove e tubo vecchio. Ma, se qualcuno ha chiesto la sostituzione del flessibile un motivo ci sarà e se questo non viene sostituito cosa può succedere in caso di rottura? Una persona seria, non avrebbe MAI cambiato il SECONDO kit di pastiglie a quel kmtraggio e SE ANCHE è sbagliata la dicitura sul foglio di incarico quelle pastiglie erano comunque BUONE e smontandole si vedeva! A questo aggiungo CHE IO non porterei MAI uno dei miei mezzi all'interno di una officina dove chi fa la riparazione vede oggetti che NON DEVONO essere sostituiti e li cambia lo stesso. Ora a parte la sicura litigata che farei io, non sono certo un problema i 30/50€, ma da uno che lavora così non mi aspetto certo sia in grado di capire il tuo punto di vista, per cui lo farei sentire un morto di fame e di certo non mi vede più. www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/04/2015 alle: 08:24:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/04/2015  21:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e chi lo dice che a 30 000 km non si cambiano le pastiglie?,ho conosciuto persone(donne!) che camminano regolarmente con il piede puntato sul freno, e quelle che camminano con il piede puntato sulla frizione e poi sui ns.mezzi(non su una vettura)i freni difficilmente superano i 30 000 km,anche per una questione di sicurezza,le pastiglie si possono dover cambiare anche per altri motivi, non solo per il consumo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link