quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/04/2015 08:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io con le mia pastiglie sul camper ho fatto 55000km prima di cambiarle, ben oltre i 30000... su una vettura ho la certezza che si vada oltre i 30000 perchè se si ci va mia suocera è una questione scientifica e oggettiva! Mia suocera è la donna che guida peggio sulla terra... detto questo, il cambio e la durata non c'entra una mazza, qui si discute del perchè siano state cambiate e SE un meccanico mi dice che me le vuole cambiare, io le voglio MINIMO vedere quelle pastiglie usurate, poi SE le ritengo tali si cambieranno, ma non a suo insindacabile giudizio lasciandomi montato un flessibile usurato... quando poi un cliente dovesse tornare da me chiedendomi lumi, a parte chiedergli scusa per la tremenda figura di menta, non mi sognerei certo di chidergli di pagarmele... Ora non voglio certo fare di tutta l'erba un fascio, anche perchè è un altro discorso, ma quando ci si trova di fronte una persona inesperta è facile fare i furbetti e questo non è sinonimo di serietà... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/04/2015 09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è proprio cosi,e non ho visto nessun autotrasportatore fare piu' di 30 000 km con i freni,se poi non si vogliono cambiare perchè ''ancora a meta' questo è un altro discorso,Io mi auguro di non trovarmi alle spalle un camper con 55000 km durante una frenata di emergenza.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/04/2015 12:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, questo è un altro discorso... 65000km non sono 30000 e concordo con te nella sostituzione. Non dimentichiamo che se una vettura non frena non passa nemmeno la revisione... per cui male male non può andare. Io sui miei mezzi le controllo spesso, e le ho pure cambiate prima di arrivare alla classica "fine" ma non metto per principio ne un limite temporale, ne un limite tecnico ad una pastiglia... l'olio è un'altra cosa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/04/2015 12:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come sai, nel B-514 facevo la revisione ogni anno in Motorizzazione (oltre 35q) e quindi avevo fatto la revisione pochi mesi prima superando con facilità la prova sui rulli, infatti nella guida di tutti i giorni la frenata era o meglio sembrava sufficente e pronta. Sono le emergenze, dove casomai fermarsi in 25 metri anzichè 15 fa la sua bella differenza, ma te ne rendi conto solo quando ti ci trovi. La "lezione" mi è servita e penso che nel nuovo camper farò ogni tanto qualche prova di frenata di emergenza per testare l'efficenza nel tempo. Ma ci pensiamo tra due/tre anni almeno [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/04/2015 11:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco una risposta che mi convince ancora di più a fare molti lavori da solo perchè in una simile occasione credo che il mio interlocutore sarebbe stato facilmente appeso al muro...e non parlo per la cifra irrisoria o meno. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/04/2015 13:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti anch'io i lavori me li faccio da me [;)][;)],e come ho detto sopra nell'officina in cui lavoravo i camperisti non si vedevano,e l'azienda funzionava ugualmente a gonfie vele.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/04/2015 20:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo ch c'è l'ho...me stesso ! [^][:D][^][:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/04/2015 08:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non ho sostenuto che il meccanico non avrebbe dovuto informare il cliente,ho semplicemente detto che puo' esserci stato un malinteso tra il camperista, il proprietario dell'officina e l'operaio che ha effettuato il lavoro,da qui a scrivere frasi come ''l'avrei appeso al muro'', '' ci sono tanti furbetti'' e altre amenita' del genere c'è una bella differenza.Per questo motivo che se pensate che il vs. meccanico abbia fatto questo ''trucchetto'' da 50 euro per arricchirsi, cambiatelo ,ma non dite che sono tutti uguali.Comunque io resto sempre del mio parere,niente camperisti in officina! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.