CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi hanno sostituito il pezzo sbagliato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 119
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19279
Inserito il 20/04/2015 alle: 08:34:17
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/04/2015  08:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io con le mia pastiglie sul camper ho fatto 55000km prima di cambiarle, ben oltre i 30000... su una vettura ho la certezza che si vada oltre i 30000 perchè se si ci va mia suocera è una questione scientifica e oggettiva! Mia suocera è la donna che guida peggio sulla terra... detto questo, il cambio e la durata non c'entra una mazza, qui si discute del perchè siano state cambiate e SE un meccanico mi dice che me le vuole cambiare, io le voglio MINIMO vedere quelle pastiglie usurate, poi SE le ritengo tali si cambieranno, ma non a suo insindacabile giudizio lasciandomi montato un flessibile usurato... quando poi un cliente dovesse tornare da me chiedendomi lumi, a parte chiedergli scusa per la tremenda figura di menta, non mi sognerei certo di chidergli di pagarmele... Ora non voglio certo fare di tutta l'erba un fascio, anche perchè è un altro discorso, ma quando ci si trova di fronte una persona inesperta è facile fare i furbetti e questo non è sinonimo di serietà... www.susezzapasa.it
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 20/04/2015 alle: 08:42:06
Penso che un meccanico serio quando si trova di fronte ad un imprevisto debba fare tre cose semplici, non ignorare il problema sopratutto se riguarda la sicurezza. Secondo avvertire il cliente del problema per avere il suo assenso a procedere nella riparazione e per consentire anche una sua ulteriore verifica. Terzo procedere utilizzando ricambi originali o di certa qualità. Se il vostro meccanico non si comporta in merito conviene cambiarlo ed al caso fargli pure pubblicità negativa. Sarebbe ora che i " furbetti " cambiassero lavoro, la terra a bisogno di braccia, ciaoo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/04/2015 alle: 08:50:19
mi sembra di aver letto che sulla scheda di lavoro sia stato scritto ''controllo freni''.Se il meccanico legge questa frase ,la prima cosa che fa è quella di guardare le pastiglie freni,a queto punto possono essere consumate, scottate,a specchio e altro per cui possono essere sostituite.Che poi l'addetto al ricevimento clienti abbia sbagliato a scrivere, sicuramente avrebbe dovuto informare il cliente e avvisare l'operaio del lavoro che avrebbe dovuto eseguire.Nelle concessionarie l'addetto alla ricezione clienti è il collaudatore,che si prende la briga di provare il mezzo e compilare la scheda di lavoro,dopo di che l'operaio è tenuto ad effettuare l'intervento ,segnalando eventualmente a chi di dovere gli altri possibili danni,e il capo officina informera' il cliente. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/04/2015 alle: 09:29:11
il mio camper frenava poco e scaldava tantissimo i freni, le pastiglie ancora con 3/4 del loro spessore, ho insistito con il meccanico che le cambiasse ugualmente (e anche il fluido idraulico) e finalmente ha ripreso a frenare come si deve e senza scaldare i freni. Erano cotte, diventate come di vetro e non facevano piu attrito ma solo calore. Quindi a volte anche pastiglie apparentemente seminuove vanno sostituite ugualmente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/04/2015 alle: 10:00:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/04/2015  09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è proprio cosi,e non ho visto nessun autotrasportatore fare piu' di 30 000 km con i freni,se poi non si vogliono cambiare perchè ''ancora a meta' questo è un altro discorso,Io mi auguro di non trovarmi alle spalle un camper con 55000 km durante una frenata di emergenza.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19279
Inserito il 20/04/2015 alle: 10:21:06
non nego che vi siano casi in cui le pastiglie debbano essere sostituite prima dei 30000... dico solo che NON è assolutamente la regola, anzi, se così è c'è da rivedere lo stile di guida, ben più pericoloso delle pastiglie non cambiate prima di tal km traggio... dopo le gomma da cambiare ogni 4 anni, adesso cambiamo le pastiglie una volta mese? mah! www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/04/2015 alle: 11:44:14
ho avuto la patente d/e per 44 anni(dai 21 ai 65) ho guidato autobus, autocarri con rimorchio,trattori col bilico,e ultimamente uscivo anch per i vari collaudi,non credo di avere uno ''stile di guida '' particolare e a 30/35000 km penso che le pastiglie sui mezzi come i camper sarebbe buona norma cambiarli,almeno solo tenendo presente che mediamente i camper percorrono dai 7 agli 8 mila km annui,per cui dopo 5 anni sarebbe meglio che venissero sostituite,ma questa è solo una mia opinione personale. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/04/2015 alle: 12:04:07
io quando le cambiai ero a 65mila [:I] apparentemente, nella guida normale andava bene, ma in Cornovaglia ho dovuto fare una frenata di emergenza a 40km/h (pecora saltata davanti al camper) e sembrava non fermarsi mai, poi dopo alcuni giorni, una discesa di 4km al 25% e quasi in fondo freni surriscaldati e divenuti inefficenti. Allora mi sono reso conto che qualcosa non andava. E, come dicevo, pur con 65mila km c'erano ancora 3/4 di spessore delle pastiglie perchè io i freni li uso poco e quando indispensabile, ma piano piano si erano comunque induriti. Sta a riprova che cambiate pastiglie e liquido, fatte anche discese impegnative senza piu nessuna tendenza a scaldare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19279
Inserito il 20/04/2015 alle: 12:13:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/04/2015  12:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, questo è un altro discorso... 65000km non sono 30000 e concordo con te nella sostituzione. Non dimentichiamo che se una vettura non frena non passa nemmeno la revisione... per cui male male non può andare. Io sui miei mezzi le controllo spesso, e le ho pure cambiate prima di arrivare alla classica "fine" ma non metto per principio ne un limite temporale, ne un limite tecnico ad una pastiglia... l'olio è un'altra cosa. www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/04/2015 alle: 12:27:53
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/04/2015  12:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come sai, nel B-514 facevo la revisione ogni anno in Motorizzazione (oltre 35q) e quindi avevo fatto la revisione pochi mesi prima superando con facilità la prova sui rulli, infatti nella guida di tutti i giorni la frenata era o meglio sembrava sufficente e pronta. Sono le emergenze, dove casomai fermarsi in 25 metri anzichè 15 fa la sua bella differenza, ma te ne rendi conto solo quando ti ci trovi. La "lezione" mi è servita e penso che nel nuovo camper farò ogni tanto qualche prova di frenata di emergenza per testare l'efficenza nel tempo. Ma ci pensiamo tra due/tre anni almeno [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 20/04/2015 alle: 13:51:18
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/04/2015  11:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco una risposta che mi convince ancora di più a fare molti lavori da solo perchè in una simile occasione credo che il mio interlocutore sarebbe stato facilmente appeso al muro...e non parlo per la cifra irrisoria o meno. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 20/04/2015 alle: 14:37:50
'per quanto ne so,non erano da cambiare''e come lo sai?id="brown"> Probabilmente non lo saprà mai, il 'bravo meccanico', lesto e rodato, rimescola nel cassone ferrivecchi del retrobottega e tira fuori dal fondo una bella serie delle 'tue' pasticche che ti mostrerà, naturalmente consumate o scottate o a specchio. Capisco che a pensar male si fa peccato, però... Bruno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/04/2015 alle: 15:35:24
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/04/2015  13:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti anch'io i lavori me li faccio da me [;)][;)],e come ho detto sopra nell'officina in cui lavoravo i camperisti non si vedevano,e l'azienda funzionava ugualmente a gonfie vele.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 20/04/2015 alle: 20:31:48
Ma mannaggia la miseriaccia ladra , mi chiedo ? l'ho avete un meccanico , un carrozziere , un idraulico ,un elettricista , un avvocato , un medico , un dentista , in poche parole una persona di "FIDUCIA " o andate dal primo che vi capita , e se serve anche accompagnati dai carabinieri e avvocati ? ciao !! elio.m di Roma
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/04/2015 alle: 20:59:52
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/04/2015  20:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo ch c'è l'ho...me stesso ! [^][:D][^][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 20/04/2015 alle: 22:28:21
mi spiegate per quale motivo un meccanico che ritiene di dover cambiare un pezzo non preventivato non debba avvisare il cliente ? Di sicuro deve mettere in conto che puo' non essere pagato. Quando porto un mezzo da un meccanico chiarisco bene cosa voglio e chi decide e avviso che in caso di azioni non autorizzate io non pago. Sicuramente esistono dei casi in cui il preventivo puo' oscillare ma anche in questo caso voglio conoscere i limiti e comunque pretendo , nel caso si vada oltre di essere avvisato. Qualcuno ha preferito perdermi come cliente a priori gli altri hanno eseguito il lavoro e sono stati pagati. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 20/04/2015 alle: 23:08:12
ma gnente gnente che per sostituire quattro pasticche dei freni a una Brava ci vorrebbe anche un Notaio ? [:(] ciao !! elio.m di Roma
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/04/2015 alle: 08:18:09
possibile che ''TUTTI'' i camperisti abbiano il dubbio di essere imbroggliati dai vari meccanici,pompisti,riparatori di cellule e altri ancora?,Se non avete fiducia nel vs. meccanico cambiatelo,se avete il dubbio che si arricchisca con la sostituzione di due pastiglie ,sceglietene un altro ,smettetela pero' di fare di ogni erba un fascio,ci sono meccanici bravi ed onesti,cosi come pompisti bravi ed onesti,cosi come idraulici,imbianchini,muratori,avvocati e mi fermo.Tutta questa polemica mi convince sempre di piu' che ai tempi in cui ho lavorato ho fatto benissimo a non servire i camperisti,con buona pace mia e loro,sono sopravvissuto ugualmente,e penso di aver guadagnato in salute.[:(!][:(!][:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19279
Inserito il 21/04/2015 alle: 08:37:18
inutile scaldarsi tanto, se le persone asseriscono questo, qualche motivo ci sarà... e di certo sono stati i LORO MECCANICI a stimolarli in tal senso. Sono stato il primo a non fare un unico fascio... ma è chiaro che qualche furbetto c'è! Quelli bravi, non credo che avranno mai problemi. questa è la chiave di svolta: mi spiegate per quale motivo un meccanico che ritiene di dover cambiare un pezzo non preventivato non debba avvisare il cliente ? id="blue">id="size3"> semplice, non motivo, e chi non lo fa passa dal torto. www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/04/2015 alle: 09:15:58
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/04/2015  08:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho sostenuto che il meccanico non avrebbe dovuto informare il cliente,ho semplicemente detto che puo' esserci stato un malinteso tra il camperista, il proprietario dell'officina e l'operaio che ha effettuato il lavoro,da qui a scrivere frasi come ''l'avrei appeso al muro'', '' ci sono tanti furbetti'' e altre amenita' del genere c'è una bella differenza.Per questo motivo che se pensate che il vs. meccanico abbia fatto questo ''trucchetto'' da 50 euro per arricchirsi, cambiatelo ,ma non dite che sono tutti uguali.Comunque io resto sempre del mio parere,niente camperisti in officina! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link