quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/04/2015 19:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mi sembra anche giusto , se non fosse stato attento chissa ' un cliente cosi ' " grasso" quante pastiglie si sarebbe trovato cambiate.. Non e' riferito alla tua persona ne alla tua ex officina ma incredibilmente vi sono personaggi truffaldini che approffittando della mole infilano fatture finte che vengono pagate per mancanza di controlli supercillari.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/04/2015 16:55:01 Mi sembra di aver capito che non è stato fatto NULLA di tutto ciò e che addirittura si è cercarcato di prendere per il naso il cliente.>> Laikone, occhio al fraintendimento, si parla di polemica, ma io fino ad ora non sapevo come si sarebbe comportata l'officina. Avevo chiesto cosa mi sarei dovuto aspettare, e la discussione si è quindi evoluta perché è stato detto più volte che la cosa giusta da fare era pagare. Oggi però posso fare di più: vi posso dire come è andata perché ho ritirato l'auto [:D] Così potrete finalmente giudicare se sono stato fregato o meno. Capito l'inghippo è intervenuto un tecnico molto gentile. Pur gentile, come previsto ha pensato di farmi pagare le pastiglie, si è offerto testualmente "se fosse stata una questione di principio" di rimontare le vecchie che comunque mi ha assicurato essere finite e quindi non le aveva fatte cercate nell'immondizia, magari mi sarebbe venuto un po' incontro col prezzo. Ho fatto gentilmente notare che propormelo al momento del ritiro non era molto sensato perché, nel caso fosse stata per me una questione di principio, sarei rimasto senza auto almeno un'ulteriore giornata totalizzando complessivamente 10 giorni di fermo auto per questa stupidaggine. Ho segnalato inoltre che l'auto, fa meno di 2000km anno e che quindi quasi certamente, anche con le pastiglie vecchie sarebbe arrivata dal demolitore prima che dal meccanico ed, infine, alla faccia di chi non mi vorrebbe come cliente ho chiesto di che tipo di sconto stavamo parlando disposto a pagare. Mi è stata tolta un'ora di manodopera e fatto un po' di sconto sulle pastiglie. Il risultato da pagare, incredulo, è stata praticamente la cifra pattuita dagli accordi iniziali (la persona che mi aveva fatto il preventivo non era presente, né il foglio con l'indicazione di prezzo). In conclusione, ho pagato delle pastiglie che non avevo chiesto, che se mi fido del signore gentilissimo mi servivano ugualmente. Il punto è che ero stato forse "raggirato" all'arrivo, quando mi avevano chiesto 120€ per i soli tubi che invece - da quanto ho capito - costano decisamente meno ma io fidandomi, non avevo nemmeno controllato. La prossima volta, se tornerò da loro, spero di essere servito da quest'ultimo tecnico. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 22/04/2015 15:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami ma non ho capito... il preventivo era 120€ per i flessibili. al ritiro hai pagato 120€ e sull'auto hanno cambiato sia i flessibili che le pastiglie? se è andata così direi che non è andata male. Considererei 15+15€ per i flessibili. Avranno cambiato l'olio freni i solo rabboccato? mah, 15€ di olio. Manodopera in un'ora direi che si cambiano, ma mettiamone 1,5 a 40€/h = 60€ Per un totale di 105€ euro più euro meno direi che siamo messi così... in pratica gli avari pagato le pastiglie a prezzo di costo. Non capisco solo l'aver tolto 1 ora di manodopera... per aver fatto cosa? mah! PS: dai un'occhiate e controlla se le pastiglie le hanno cambiate davvero... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/04/2015 17:41:51 scusami ma non ho capito... >> no no, hai capito! Semplicemente - forse questo non si evinceva - il conto è stato fatto con i dati ufficiali del computer e ignorando il preventivo fattomi. Semplicemente se ci mettiamo i 40€ delle pastiglie che mi sono comunque stati fatti pagare alla fine dei conti potremmo dire che il preventivo era risultato maggiorato di 40€. Siccome avevano maggiorato il preventivo al mio portafoglio non è cambiato nulla, hanno solo fatto la brutta figura perché, nella mia ignoranza se fossi arrivato e mi avessero detto: "Senti, confermiamo il preventivo, 120€ e ti regaliamo le pastiglie" ci sarei cascato. Sono comunque riusciti a fare in modo di lasciarti col dubbio: se non avessero cambiato le pastiglie, avrei pagato 80 o avrei pagato 120 come da preventivo? Confido nel buon senso, si sarebbero accorti dell'errore del preventivo e avrei pagato 80. Mia suocera sapeva di dover spendere 120 e ne è uscita soddisfatta [:D] Anche se non ha capito bene come mai ha dovuto pagare un lavoro che non era stato chiesto... Ciao. Marco
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/04/2015 20:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e qui ti volevo [:)] prova da privato ad ottenere un preventivo per una riparazione dal costo non rilevante... ti dicono che non hanno tempo oppure non lo fanno perche' non sanno cosa ne farai ... in un caso o nell' altro ...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/04/2015 21:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e SE lo fanno... lo maggiorano in modo tale da stare nel sicuro, morale fregato comunque :) www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 22/04/2015 18:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene dai tutto e' bene quel che finisce bene. Anche a me pareva alto il prezzo per cambiare 2 flessibili sapendo che orientativamente con 15E cad1 li comperi e un po' di manodopera a cambiarli. Alla fine della fiera hai pagato il giusto e la cosa si e' risolta non dico a tuo favore ma almeno nella correttezza del prezzo pagato per il servizio ricevuto. Ma perche' ci sei andato dietro ed e' uscito il qui-pro-quo altrimenti te la prendevi in tal k...l e manco te ne accorgevi. Ecco questo devi ammetterlo e farne ammenda. [|)]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 23/04/2015 08:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il punto è che il preventivo per un non addetto ai lavori è insufficiente, anche se scritto. Esagerando si deve ricorrere a due o tre preventivi presso diverse officine perché per valutarlo devo almeno conoscere l'ordine di grandezza di prezzo del lavoro. Non è ovviamente fattibile. Ovviamente perdendo di vista la citata fiducia nel meccanico che uno vorrebbe avere ma che, credetemi, è sempre difficile trovare in giro e nella mia vita ho sempre trovato più nel piccolo che nel grande. Per dovere di cronaca l'officina oggetto del disguido era una autorizzata ufficiale, non un meccanico multimarca quindi non certo una scelta in funzione dell'economicità. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/04/2015 13:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma nel prezzo iniziale ha dentro anche i freni anteriori nuovi. Il discorso cambia ed anche parecchio. Mettici la manodopera ed il tutto.. secondo me gli e' andata bene cosi'. Non credo che a far tubi e pastiglie avrebbe speso di meno.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/04/2015 15:33:02 Non credo che a far tubi e pastiglie avrebbe speso di meno.>> No, avrei speso di più, ma a me le pastiglie non servivano. Diciamo che vai a comprare un paio di scarpe numero 40. Arrivi a casa e ti accorgi che nella scatola c'era il 38 per errore, torni e ti dicono: "Nessun problema, ti do anche il 40, te lo do al 50% del suo prezzo" Per il 38 alla fine hai fatto un affare, ma se ti va il 40... D'altro canto indurre a comprare oggetti non previsti è uno dei meccanismi più funzionali e utilizzati del marketing. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/04/2015 16:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>verissimo, e a questo proposito voglio raccontare cosa mi è successo la prima volta che ho voluto comperare un obiettivo grandangolare per la macchina fotografica: alla mia richiesta se avesse un 24 mmm,il negoziante rispose, no,ma ho un bellissimo 200mm.(anni 70),allora ho chiesto di nuovo il grandangolo e ho chiesto del perchè mi volesse vendere il tele, la risposta fu: in questo momento il grandangolo lo vendo comunque, ma il tele avrei difficolta' a venderlo![;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/04/2015 15:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me sembra di aver capito che il preventivo iniziale sia stato fatto per i due flessibili e NON per le pastiglie... per cui le pastiglie non essendo incluse significa che un preventivo di 120€ è elevato per due tubi, ma che se alla fine lo paghi pastiglie comprese mettila come ti pare ma sei stato fregato comunque... l'unica differenza è che se pagavi 120€ per i flessibili e basta saresti stato fregato molto... includendo anche le pastiglie sei stato fragato meno ma sei stato fregato comunque... perchè non ti servivano... L'unico, che ci ha guadagnato meno è il meccanico, il quale se ti avesse venduto per 120€ "solo" i tubi ci avrebbe guadaganto ancora di più... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/04/2015 20:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu dici, in un modo o nell'altro te li devono prendere... 30€ per un helicoil mi sembrano tantini, ma va bene... tanto paghi tu[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/04/2015 08:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei micidiale.[:D][:D] ci vuoi passare mezz'ora a fare questo lavoro?,e se ci impiegasse anche ''SOLO'' 20 minuti ,piu' l'helicoil o la bussola avra' pagato per avere l'attrezzatura oppure l'ha avuta in regalo? Ma pensi che i meccanici siano la pia opera S. VINCENZO[?][?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/04/2015 08:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma pensi che i meccanici siano la pia opera S. VINCENZO>> NO! tutt'altro... al limite[:D] PS: spero che quel mecccanico non abbia comprato il trapano nuovo proprio oggi perchè altrimenti... www.susezzapasa.it