quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 09/12/2011 20:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao oltre essere camperista sono un volontario autista della croce verde abbiamo due ambulanze gemelle (un numero di differenza di targa) una ha una ripresa sia in salita che in pianura invidiabile l'altra è molto più lenta e consuma molto di più l'abbiamo portata più volte in concessionaria fiat ma non si è mai trovato il perchè... siamo arrivati alla conclusione che i motori non escono tutti uguali Giancarlo
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 09/12/2011 20:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quei 13.000km sono un pò sospetti, intanto controlla filtro aria-carburante e iniettori. [;)]
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 09/12/2011 21:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parere personale... i 13000 km mi fanno poco effetto se il mezzo è datato , a volte è preferibile avere un mezzo con più chilometri che abbia viaggiato in modo regolare , che ne avere un mezzo che ha fatto lunghe soste di inutilizzo .... Parlando di un'arca america " strappato" a 11500 euro, perciò ottimo mezzo ad ottimo prezzo, i problemi che si potrebbero verificare , sono, consumo di olio(se i segmenti si sono incollati causa lunghe soste ) oppure perdite di olio , causa paraoli induriti ( sempre x lo stesso motivo ) Con la speranza che questo non si possa verificare[^] Saluti Paolo
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/12/2011 22:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto e dico a @casta087: fai immediatamente la cinghia di distibuzione. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 09/12/2011 20:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che in autostrada le velocità si equivalgono (imposibile definire qual'è la metà acceleratore per te e quale per lui, dovreste verificare la velocità quando siete a tavoletta e dopo qualche km di lancio) in salita il suo va più forte, perchè molto probabilmente avrà la 5 corta e tu quella intermedia, oppure lui la intermedia e tu la lunga, Succede a me la stessa cosa con mio fratello, in salita il mio (arca europa 586 del 92 2500TD 31 quintali e 180.000 Km)va su in quinta che è un piacere, il suo invece con la quinta lunga (Ecovip 3L del 98, 35 quintali ma motore più potente)se quando vede la salita non ci dà dentro, poi deve scalare in quarta e anche se ci da dentro e la salita è lunga deve comunque scalare in quarta dopo un pò, ovviamente in pianura non c'è storia...io al massimo 100 e lui può, anzi potrebbe andare pure a 120/130. il mio ha tutti i rapporti del cambio corti e il suo oltre ad averli normali, ha pure la quinta lunga.[;)] Questo da quando ho dovuto sostituire il cambio, mentre prima più o meno si comportavano allo stesso modo, anche perchè quello che lui aveva in più come potenza il mio lo recuperava col minor peso![;)]