CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi si accende una spia sul cruscotto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:32:47
Ciao a tutti, mi si accende una spia sul cruscotto, Fiat Ducato 2.5 td del 91, la spia che si accende si trova sulla fila sotto, la seconda a partire da sinistra, quella che sta in mezzo a quella del freno a mano tirato e delle candelette... però ho notato che se accendo gli abbaglianti questa si spegne...che si tratti di un contatto elettrico? Eventualmente di cosa si potrebbe trattare? Grazie a tutti...

Modificato da cielele il 17/09/2010 alle 20:34:14
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:24:58
é probabile si tratti di 1 cattivo contatto di massa,cmq. quella è la spia che ti segnala presenza di acqua nel filtro del gasolio. ciao,Paolo.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:26:36
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 17/09/2010  21:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Miseria, spero sia solo un contatto, non mi sembra molto bello se fosse acqua nel filtro del gasolio...cosa potrebbe significare?

Modificato da cielele il 17/09/2010 alle 21:27:09
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:28:03
La spia è quella del filtro aria intasato, c'è un sensore di depressione sulla curva a scendere della scatola filtro aria con un pulsante rosso che serve da reset, spingilo e vedi cosa fa la spia... se resterà ancora accesa direi sia un ritorno a massa da controllare. Se si spegne o il sensore ha dei problemi o i problemi li ha il filtro aria...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:42:45
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 17/09/2010  21:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Sergio, miseria, ci stiamo seguendo...appena vado in rimessaggio do un'occhiata. Grazie ancora. A proposito, come sei messo con il restauro del Frankia? Ottimo lavoro, ho visto le foto, da professionista. Di dove sei precisamente? Ho letto che conosci Fabio (Mestre) ci siamo scritti recentemente, anche io devo iniziare un lavoraccio in camper e più consigli ricevo, meglio è, avevo intenzione di fare il lavoro da solo, mi dicono molta soddisfazione e molto risparmio... Grazie ancora un saluto Daniele, e se hai qualche idea per le mie guarnizioni esterne, fai un fischio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:01:19
Ciao Daniele, proprio vero... ci inseguiamo da un sito all'altro... ma è un caso, di solito sono sempre sull'altro... Ho conosciuto Fabio perchè vedendo le sue foto della riparazione mansarda ho notato una "somiglianza" [:D]...con quello che avevo da poco comprato, e poi chiedendo e parlando ecc ecc... Io sono nella zona di RE e Fabio a volte va per lavoro nelle vicinanze così ci siam conosciuti di persona e visti qualche volta quando c'è la possibilità... Il Frankia va bene, quando procedo un pò aggiorno il post, così è quasi sempre attuale... vero che si risparmia un sacco di soldi e si impara davvero molto a fare le cose da soli, poi dipende molto da attitudine e possibilità di un luogo di lavoro idoneo. Se ti servono documentazioni sul tuo ducato... su Vintage vai in Pianeta Italia e con la funzione cerca per "manuale ducato" troverai sia quello officina che uso e manutenzione...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link