quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/04/2014 09:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avete mai pensato che il legislatore applichi una sanzione proporzionale alla gravità della violazione accertata. Esempio: uso cellulare alla guida, sanzione da 148-594euro 5 punti patente. mancato uso cinture conducente, sanzione da 74-299 euro 5 punti patente. mancato uso cinture passeggero sanzione da 74-299 euro 5 punti patente. ecc. ecc. sovrappeso che non superi 3900kg,sanzione da 41-168 euro 1 punto patente. deduco che inconsapevolmente prima di violare per sovrappeso,siete sempre in regola con i tre esempi indicati,sono esempi, perchè la lista non finisce li.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/04/2014 10:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti venisse contestata la violazione del comma1 dell'art167, entrerebbero in vigore i relativi comma 2-3-8-10 sempre del 167.previo pesa del veicolo. se ti venisse contestato l'art.169 perche hai violato il punto S.1 del tuo libretto di circolazione,ti applicano il comma 7,se eventualmente pensano che sei in sovrappeso,previa pesatura del veicolo ti applicano l'art.167, chi lo dice?,il comma 6 dell'art.371 del Regolamento di esecuzione e attuazione. Per ridere:tipico dell'italiano,"predica bene ,razzola male" situazione tipo, ti fermano che sei al volante,sei al telefono,non indossi la cintura ,pure i passeggeri non indossano le cinture,una coppia di cagnolini gira abbaiando per il camper, credimi,per la sanzione totale ,devi accendere un mutuo,per i punti patente,li hai già persi tutti e 20, e ti stai preoccupando se sei fuori di 300kg?[:D][:D] sanzione da 41-168euro 1 punto patente.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/04/2014 10:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indosso sempre la cintura, così come la indossano i passeggeri, in camper non telefono, tanto sono in vacanza, lo faccio in auto ma ho il sistema bluetooth (parlo al telefono con il telefono in tasca), non ho mai posseduto cani. Il mio camper pesa con serbatoi pieni e con me a bordo 3.650 kg. Soltanto se caricassi ulteriori 650 kg sarei fuori di 300 kg, cosa che mi guardo bene dal fare. Fatevi la patente C e toglietevi i problemi [;)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/04/2014 11:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora ho capito, ti sei spiegato molto bene, non ti necessita , ma ti piace la C,
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 11/04/2014 11:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi, hai un Ducato 3000 con telaio Heay declassato a 3500kg,omologabine oltre 4000kg. oggi,dopo la doppia cura,non solo sei rientrato nei pesi, e hai la netta sensazione di essere alla guida di una autovettura, meditate gente ,meditate.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/04/2014 11:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se gli bastano 29 kg per rientrare nel peso buon per lui. Se il mio camper, omologato 40 quintali, sempre in viaggio al peso limite, fosse omologato 35 quintali dovrei farlo dimagrire di 500 kg, ripeto, di 500 kg. Non saprei veramente da che parte cominciare: potrei togliere l'antenna satellitare (20 kg) il portamoto che utilizzo esclusivamente come portabiciclette (35kg + 50 kg di bici = 85 kg) la seconda batteria (30 kg), la tv e il supporto (10kg) il tendalino (50 kg) e sono a - 195 kg. Me ne mancano 305, dove potrei mai limare secondo te? Mi sa che togliendo il tavolino, le sedie, svuotando il serbatoio dell'acqua, lasciando a casa cibo, pentole e vestiti, potrei risparmiare altri 200 kg e sarei ancora fuori. A questo punto snaturo la destinazione per cui questo veicolo è concepito, tanto vale che me ne resti a casa e che viaggi in automobile, non credi?
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/04/2014 08:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>siccome ho fattoqueste pratiche per l,azienda in cui lavoravo,so di sicuro che in motorizzazione(A MILANO)prima di immatricolare un mezzo per una portata superiore fanno dei controlli molto accurati.Il mio discorso è riferito a quei mezzi che non sono predisposti all'origine per portate superiori.Sulla pericolosita' dei camper si potrebbe aprire un discorso senza fine ,io resto del parere che siano pericolosi gia' quando sono nella norma,non dimentichiamo che piu' della meta' sono DI LEGNO aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 11/04/2014 12:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bene, ma facci anche sapere quanto dimagrirai. Buona cura dimagrante, ciao!
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/04/2014 13:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La statistica è sicuramente dalla nostra parte, considerando che circolano, mille più mille meno, 240 mila camper su un parco circolante di veicoli a motore, milione più milione meno, di 49 milioni di veicoli a motore (fonte ACI). La probabilità per un camper di essere coinvolto in un incidente è 1/205 esimo. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/04/2014 12:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma che camper è? certo, se è omologabile a 40ql,pazienza ci vuole la C, probabilmente già in origine non poteva essere declassato, a meno che...,sai siamo in Italia,e qui mi trovi d'accordo, ci vorrebbero le manette, ma se invece fosse un declassato a 35ql,regolarmente omologato, dico regolarmente,perchè l'amministratore delegato del costruttore ne risponde penalmente, valutando di circolarci con attenzione,con solo due persone, un piccolo sovrappeso non è la fine del mondo, tieni conto anche che ci sono tanti,tantissimi amici non più giovani, ora che sono arrivati alla pensione,hanno più tempo a disposizione, con la liquidazione possono godere di un camper nuovo, capisco pure che ora giustamente lo vogliono comodo e quella patente C potrebbe rappresentare un grosso problema. le prediche cambiano a seconda del pulpito,
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 11/04/2014 14:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è un'altra versione: i camper usano come base le meccaniche dei veicoli commerciali, pertanto calcolando la media dei km annuali effettuati,come la scarsa condotta in centri altamente abitati,la sinistrosità, in generale, più bassa, il premio viene calcolato con un costo molto più basso rispetto al commerciale, inoltre il premio è proporzionale all'indice di rischio del luogo di residenza,
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/04/2014 14:32:00 (> Qui trovi un'ampia panoramica sui pesi di molti modelli di camper in circolazione. Nella maggior parte dei casi, ai pesi dichiarati occorre aggiungere l'equipaggio e il necessario per le vacanze. Ciao PS ho pesato il mio camper in due pese diverse, rilevando una differenza di circa 80 kg tra una pesata e l'altra, ma stiamo parlando di circa il 2% di differenza, sostanzialmente trascurabile. Questo per dire che la pesa può non essere attendibile, visto che 100 kg per noi camperisti possono ragionevolmente rappresentare la legalità.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/04/2014 15:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende, in linea di massima hai ragione al 99%, dirò di più,"sono scatole di cartone", non usate dai barboni,[:D][:D] l'1% lo lascerei ai costruttori di monoscocche, esempio un VAS vechia serie, un quasi carro armato direi,