CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi sono pesato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 190
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15584
Inserito il 11/04/2014 alle: 20:46:50
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/04/2014  15:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ovviamente non ho specificato che, la sicurezza della cabina del furgone di serie è una cosa diversa della sicurezza della cellula, poi è sempre la statistica a dire che il pericolo è comunque trascurabile, anche se personalmente non viaggerei volentieri nella dinette. PS: (noi siamo in 2 e viaggiamo in cabina[;)]) Ivo
12
Schiumalight
Schiumalight
10/04/2014 6
Inserito il 11/04/2014 alle: 21:31:45
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/04/2014  15:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao camperisti ! IVas sono il mio sogno ma quanto a sicurezza meglio un furgonato /camper puro, ha la cellula che è parte integrante del veicolo , insomma un tutt'uno ! A mè piacciono i motorhome ( grandi ) ma alla fine ho scelto un furgonato per gli innumerevoli vantaggi che offre ( tranne l'abitabilità :() Mi sono stupito dei consumi 14,6 km/l (80% autostrada 20% urbano) I parcheggi sono poco più impegnativi di una station wagon 515+60cm con bici x 200 Mai pensato ad un'incidente ma in quel caso che Dio me la mandi buona ! Infine il peso : pesato alla Oma , ruota per ruota 722+724 asse ant. 701+716 al posteriore (ho dovuto zavorrare il camper prima della pesa per vedere il comportamento su strada , con pieno di gasolio, pieno di acqua ( L100), 4 bici , 100kg di zavorra ( i miei figli + moglie), bagagliera piena di tutto ció che serve per l 'outdoor , piumini cuscini e guardaroba 1/2 pieno . Mancavo solo io ma peso poco , 72kg , per un totale di 2935 kg. La portata max del mio ducato "Concorde " è di 3250kg, estendibile a 3500kg ( a pagamento) Ergo se la vostra preoccupazione è il peso , la sicurezza , il costo della benzina , i parcheggi e perchè nó anche le stradine della Scozia , potete considerare i camper puri :))) Buoni chilometri a tutti
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/04/2014 alle: 21:52:38
quote:Risposta al messaggio di Schiumalight inserito in data 11/04/2014  21:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>aspettavo con ansia un ''aiutino'',ben arrivato.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/04/2014 alle: 21:57:19
quote:Risposta al messaggio di Schiumalight inserito in data 11/04/2014  21:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna ognuno di noi ha le proprie idee....con un furgonato io non partirei nemmeno da casa, anzi , ammiro chi ha questo spirito di sacrificio[:D][;)] Paolo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:24:10
Anche io sono della stessa idea, 40 anni fa furgone attrezzato, ma non c'era la possibilità di avere di meglio[;)][;)][;)], negli scorsi anni andato due volte in Scozia con un mansardato difficoltà nessuna, quasi sempre per incrociarsi bisogna trovare il luogo giusto ma questo capita anche con le auto, una volta sino a Thurso, l'altra solo sino a Edimburgo, l'unica grande difficoltà in UK è girare con macchina a noleggio, guida destra dove i locali ti credono uno di loro[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/04/2014  21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:36:49
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 10/04/2014  23:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Discorso da treno o frase provocatoria?[}:)]
12
Schiumalight
Schiumalight
10/04/2014 6
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:44:50
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/04/2014  21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di Schiumalight ( il mio camper attuale ) ho avuto un Laika ecovip 5 L comprato nuovo e aggiunsi l inverosimile sopra per sentirmi in vacanzA ! Il mio allestitore , dopo aver speso un patrimonio , mi segnaló che avevo superato i 39,5 quintali . Ergo , amo le comodità , e non solo io ma tutta la mia famiglia ! Tuttavia , quando le comodità cominciano ad avere degli effetti collaterali , poco sopportabili , ( ansia da controlli peso , responsabilità civile , perdita di frenata , frenomotore scomparso , accelerazione da bradipo , prendere la rincorsa su alcune salite impervie , evitare di passare di qui perchè è stretto o basso ecc... ( a voi ne verranno in mente altri sicuramente ) bisogna cominciare prendere in considerazione ,orizzonti diversi ed è quello che ho fatto ! Buoni km a tutti[:D]
12
Schiumalight
Schiumalight
10/04/2014 6
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:47:52
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/04/2014  21:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Morodirho ! Tu che camper hai ? W i camper ![:)]
12
Schiumalight
Schiumalight
10/04/2014 6
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:57:04
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 11/04/2014  22:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest ' estate andró proprio in Scozia :))) La parte più bella della Scozia è quella che non puoi raggiungere facilmente ed è talmente grande che devo ritornarci per vederne un'altro angolo ![:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/04/2014 alle: 09:10:25
quote:Risposta al messaggio di Schiumalight inserito in data 11/04/2014  22:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono un ''FELICE''possessore di un Aiesistem m4,ultra ventennale(1992) tenuto in modo direi maniacale,con una manutenzione quasi ossessiva(almeno secondo la moglie)che all'infuori del frigorifero,rifatto in un servizio assistenza Vitrifrigo,non ha avuto il minimo problema,un paio di anni fa ho sostituito i 4 sedili /letto.con altrettanti nuovi Fasp,l'anno scorso alcuni ritocchi sulla carrozzeria a causa di regali trovati nei parcheggi dei centri commerciali,rimessato da 20 anni nel garage di casa mia,praticamente perfetto.Per evitare equivoci:non è in vendita.[^][^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/04/2014 alle: 09:18:17
....e per tornare sul discorso sicurezza vediamo su questo forum, delle persone che non si accontentano dei 90/100 sugli appennini[:(][:(],vogliono correre a 120 con mezzi di questo tipo e di queste dimensioni[:(][:(]Spero vivamente di non trovarmi sul loro percorso.(Opinione strettamente personale,senza polemiche)[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 12/04/2014 alle: 10:57:36
parole sante...dimagrire, bisogna dimagrire...solo lo stretto necessario..fa bene al portafoglio..quello che non metti non costa..e non ti fara' mai girar le balle perche non funziona o si rompe..e poi ne guadagna la guidabilita' oltre la sicurezza...buon we e km a tutti i bernini
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 12/04/2014 alle: 10:59:23
parole sante...dimagrire, bisogna dimagrire...solo lo stretto necessario..fa bene al portafoglio..quello che non metti non costa..e non ti fara' mai girar le balle perche non funziona o si rompe..e poi ne guadagna la guidabilita' oltre la sicurezza...buon we e km a tutti i bernini
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 12/04/2014 alle: 11:00:42
parole sante...dimagrire, bisogna dimagrire...solo lo stretto necessario..fa bene al portafoglio..quello che non metti non costa..e non ti fara' mai girar le balle perche non funziona o si rompe..e poi ne guadagna la guidabilita' oltre la sicurezza...buon we e km a tutti i bernini
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 12/04/2014 alle: 11:02:44
parole sante...dimagrire, bisogna dimagrire...solo lo stretto necessario..fa bene al portafoglio..quello che non metti non costa..e non ti fara' mai girar le balle perche non funziona o si rompe..e poi ne guadagna la guidabilita' oltre la sicurezza...buon we e km a tutti i bernini
12
Schiumalight
Schiumalight
10/04/2014 6
Inserito il 12/04/2014 alle: 12:16:32
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/04/2014  09:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bel modello Morodirho . Sono camper che non invecchiano mai perchè all'interno . la pianta rimane pressoche invariata. il mio modello che producono dal 1990 , ha la stessa pianta di quello del 2014[:D][:D][:D] Immagina!! ecco perchè non si svalutano come gli autocaravans o motorhome [:D][:D][:D]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 13/04/2014 alle: 17:37:40
sul mio libretto di circolazione c'è scritto al punto F.2 3500.omologato in B. nel frontespizio,tra le note: masse max ammesse- asse ant.kg.02100 asse post.kg.02400 massa combinazione:5500kg che strano ? perchè a 3701 sono fuori, però mi dice che posso fino a 4500+1000 di carrello.
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 13/04/2014 alle: 18:29:23
mah, misteri dell' italico paese...e con soli 1700 kg all' anterioei stanco dei suoi chili si apppggiava al tampone...anche questo mistero..dell' italica motorizzazione...simone i bernini
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:19:02
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 13/04/2014  18:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però,vedi, la burocrazia può tutto, è come la vitamina C , una sferzata di energia, a 1700 ,con la vitamina B,cagionevole e malandata, basta la vitamina C,subito vigorosa, finoltre 2100.
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 851
Inserito il 16/04/2014 alle: 11:33:27
non capisco... per favore spiegatemi: io ho la patente D se dovessi superare i 35 quintali cosa succede se mi ferma la stradale? poi ho letto che si può immatricolare di nuovo il mezzo ( con poche decine di euro) fino a 40 quintali! è una cosa fattibile? se si, cosa bisogna fare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Oggi alle 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Oggi alle 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Oggi alle 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link