quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/04/2014 15:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ovviamente non ho specificato che, la sicurezza della cabina del furgone di serie è una cosa diversa della sicurezza della cellula, poi è sempre la statistica a dire che il pericolo è comunque trascurabile, anche se personalmente non viaggerei volentieri nella dinette. PS: (noi siamo in 2 e viaggiamo in cabina[;)]) Ivo
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/04/2014 15:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao camperisti ! IVas sono il mio sogno ma quanto a sicurezza meglio un furgonato /camper puro, ha la cellula che è parte integrante del veicolo , insomma un tutt'uno ! A mè piacciono i motorhome ( grandi ) ma alla fine ho scelto un furgonato per gli innumerevoli vantaggi che offre ( tranne l'abitabilità :() Mi sono stupito dei consumi 14,6 km/l (80% autostrada 20% urbano) I parcheggi sono poco più impegnativi di una station wagon 515+60cm con bici x 200 Mai pensato ad un'incidente ma in quel caso che Dio me la mandi buona ! Infine il peso : pesato alla Oma , ruota per ruota 722+724 asse ant. 701+716 al posteriore (ho dovuto zavorrare il camper prima della pesa per vedere il comportamento su strada , con pieno di gasolio, pieno di acqua ( L100), 4 bici , 100kg di zavorra ( i miei figli + moglie), bagagliera piena di tutto ció che serve per l 'outdoor , piumini cuscini e guardaroba 1/2 pieno . Mancavo solo io ma peso poco , 72kg , per un totale di 2935 kg. La portata max del mio ducato "Concorde " è di 3250kg, estendibile a 3500kg ( a pagamento) Ergo se la vostra preoccupazione è il peso , la sicurezza , il costo della benzina , i parcheggi e perchè nó anche le stradine della Scozia , potete considerare i camper puri :))) Buoni chilometri a tutti
quote:Risposta al messaggio di Schiumalight inserito in data 11/04/2014 21:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>aspettavo con ansia un ''aiutino'',ben arrivato.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Schiumalight inserito in data 11/04/2014 21:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna ognuno di noi ha le proprie idee....con un furgonato io non partirei nemmeno da casa, anzi , ammiro chi ha questo spirito di sacrificio[:D][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/04/2014 21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 10/04/2014 23:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Discorso da treno o frase provocatoria?[}:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/04/2014 21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di Schiumalight ( il mio camper attuale ) ho avuto un Laika ecovip 5 L comprato nuovo e aggiunsi l inverosimile sopra per sentirmi in vacanzA ! Il mio allestitore , dopo aver speso un patrimonio , mi segnaló che avevo superato i 39,5 quintali . Ergo , amo le comodità , e non solo io ma tutta la mia famiglia ! Tuttavia , quando le comodità cominciano ad avere degli effetti collaterali , poco sopportabili , ( ansia da controlli peso , responsabilità civile , perdita di frenata , frenomotore scomparso , accelerazione da bradipo , prendere la rincorsa su alcune salite impervie , evitare di passare di qui perchè è stretto o basso ecc... ( a voi ne verranno in mente altri sicuramente ) bisogna cominciare prendere in considerazione ,orizzonti diversi ed è quello che ho fatto ! Buoni km a tutti[:D]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/04/2014 21:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Morodirho ! Tu che camper hai ? W i camper ![:)]
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 11/04/2014 22:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest ' estate andró proprio in Scozia :))) La parte più bella della Scozia è quella che non puoi raggiungere facilmente ed è talmente grande che devo ritornarci per vederne un'altro angolo ![:)]
quote:Risposta al messaggio di Schiumalight inserito in data 11/04/2014 22:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono un ''FELICE''possessore di un Aiesistem m4,ultra ventennale(1992) tenuto in modo direi maniacale,con una manutenzione quasi ossessiva(almeno secondo la moglie)che all'infuori del frigorifero,rifatto in un servizio assistenza Vitrifrigo,non ha avuto il minimo problema,un paio di anni fa ho sostituito i 4 sedili /letto.con altrettanti nuovi Fasp,l'anno scorso alcuni ritocchi sulla carrozzeria a causa di regali trovati nei parcheggi dei centri commerciali,rimessato da 20 anni nel garage di casa mia,praticamente perfetto.Per evitare equivoci:non è in vendita.[^][^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/04/2014 09:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel modello Morodirho . Sono camper che non invecchiano mai perchè all'interno . la pianta rimane pressoche invariata. il mio modello che producono dal 1990 , ha la stessa pianta di quello del 2014[:D][:D][:D] Immagina!! ecco perchè non si svalutano come gli autocaravans o motorhome [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 13/04/2014 18:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però,vedi, la burocrazia può tutto, è come la vitamina C , una sferzata di energia, a 1700 ,con la vitamina B,cagionevole e malandata, basta la vitamina C,subito vigorosa, finoltre 2100.