CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi sono sbalordito da solo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:23:24
Arriva una ragazza in officina e ci chiede se gli andiamo a metter in moto la sua SMART nel suo garage perche' ha la batteria scarica . pero' arrivati davanti alla SMART, tenta di aprirla con il telecomando, e le chiusure non scattato ! batteria completamente morta. Le porte delle SMART non si aprono con la chiave meccanica , non hanno i cilindretti alle porte , l'unico cilindretto l'ha il portellone posteriore , ma essendo stato sostituito la chiave MASTER non era in grado di agire. Allora meditando un minuto ho pensato a: sfilare un lampeggiatore laterale ( l'unico accessibile senza viti) con le unghie ho spellato i due fili , gli ho dato corrente con i cavi della mia batteria, nel mentre ho detto alla ragazza di premere il telecomando , e CLIK la SMART si e' aperta[;)][^] In quarant'anni che faccio questo lavoro... è la prima volta che sperimento una cosa simile... ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 07/05/2013 alle 22:24:26
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:26:38
Grande Elio sei sempre il migliore, questa cosa me la devo ricordare[:)][:D][:o)] Ivo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:29:36
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/05/2013  22:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa è una di quelle pensate che fanno fare bella figura...specie con le ragazze[:D] effettivamente è da segnarsela...non si sa mai.[;)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:39:37
Francamente io l'avevo già sentita. Giuro che non lo dico per enfasi. Non riesco a ricordare le circostanze ma qualche giorno fa ho letto qualcosa di simile. Comunque non mi spiego come può essere che il lampeggiante fosse collegato alla batteria. Forse aveva dimenticato le luci accese? Ma neanche questo può giustificare. Forse mi sto sbagliando? Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Grazie. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:48:53
il bello e' ; che sto lavorando in un centro abbastanza "centralizzato " come zona .. dove vengono a rivolgersi a noi pregandoci come se fossimo un " pronto soccorso delle auto".. stamattina arriva uno e ci chiede un tubo di gomma per travasare la benzina che ha rifornito al posto del gasolio ..nel distributore a trenta metri vicino a noi . alche ' gli rispondo che non abbiamo un tubo abbastanza lungo per accontentarlo , e poi a nessun serbatoio e' consentito di introdurre un tubo di gomma .. gli stavo quasi per dire scusa ? ma ammesso e concesso che riesci a tirare via tutto il pieno di "miscela" ... dove la scarichi tutto cio' ? ciao !! eliomdiroma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:01:23
a me è successo una cosa simile che ho risolto con un pò di fantasia. Parcheggio e chiudo le porte con il telecomando, che inserisce anche una specie di antifurto (aprendo le porte suona a intermittenza il clacson). Torno e il telecomando non va, pila scarica. E' Domenica e sono in zona isolata...che fare? Apro la porta con la chiave e entro, suona 30 sec. e poi si tace, ma non posso farlo suonare ogni volta che scendo. Con la punta del coltellino svizzero che tengo sempre iin cintura (sull'altro lato ho sempre la pinza multifunzionale [:D]) svito le due viti e apro il telecomando, provo a scaldare la piccola pila da 12v ma nulla. Però la pila è da 12v! Cerco in auto, c'è nel cruscotto una lampada con cavo e spinotto accendino. Taglio il cavo, lo spello, collego i capi all'iterno del telecomando al posto della pila, metto lo spinotto nell'accendino e BIIIP... il telecomando va e disinserisco l'antifurto. Da notare che questo è una specie di antifurto che mi ha installato la Suzuki per montarmi la centralizzata nella Jimny, ma non avendo sirena, non ha neppure una chiave meccanica per disinserirlo...un pò una ciofeca, ma alla fine ho comunque risolto. [:)] **************** nel caso della SMART, non avrei pensato a togliere un fanalino, avrei provato a stendermi sotto al motore e collegare la pinza del cavo sul bullone del motorino di avviamento dove c'è il cavo che viene dalla batteria, sempre che fosse in posizione raggiungibile. Dovrebbe funzionare anche così. il ragionamento e la analisi della situazione, sono un arma potentissima che è importante sfruttare al meglio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/05/2013 alle 23:07:14
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:06:42
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 07/05/2013  22:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me l'unica giustificazione potrebbe essere solo che UN RITORNO DI CORRENTE . e vi dico anche che ; come ben sanno o sapevano meccanici ed elettrauti le prime OPEL ASTRA che ho tutt'ora io , avevano l'interruttore dei lampeggiatori d'emergenza difettosi . cioe' premendo il tasto non commutava in "off " e rimanevano sempre accese.. un giorno mentre ritornavo a lavorare dalla pausa pranzo ,mentre guidavo sfilo il pulsante lo guardo ci gioco un po' per vedere se mi scattava , e lo rinfilo nel suo alloggio innestando il connettore , ma nella fretta non mi sono accorto che lo infilai sottosopra , parcheggio la macchina , inserisco ,l'antifurto con chiusura centralizzata , mi allontano , e poi, non so' neppure io che cosa mi ha fatto ritornare dietro .. notai sbalordito che il motore rimase in moto , con le chiavi tolte e nelle mie mani...( naturalmente la zona era molto trafficata e altri rumori comprirono il ronzio del motore ) scherzi della corrente che "corre "sempre ? ciao !! eliomdiroma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:22:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/05/2013  23:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel caso della SMART, non avrei pensato a togliere un fanalino, avrei provato a stendermi sotto al motore e collegare la pinza del cavo sul bullone del motorino di avviamento dove c'è il cavo che viene dalla batteria, sempre che fosse in posizione raggiungibile.. id="red"> sempre se tu sei una sottiletta [:D] sempre se tu sai dove e' ubicato il motorino d'avviamento senza abbassare il motore dal supporto centrale [:D].. sempre se tu ti trovi solo con due cavi e una batteria a disposizione e con le unghie toste per spellare i fili [:D] sempre se tu ti trovi dentro uno squallido e buio garage [:D] ripeto ; mi era venuta quest'idea con una certa spontaneita'. ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 07/05/2013 alle 23:22:45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:43:41
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/05/2013  23:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non sono affatto una sottiletta, e che non conosco affatto la smart, e che le mie esperienze sono con una Mercedes Classe G del 85 dove ci lavoravo tranquillamente steso sotto senza sollevarla e il motorino di avviamento si vedeve bello bello a fianco della campana della frizione [:D]. Poi, con la Jimny funziona sempre come un orologio e non ho mai piu dovuto stendermi sotto! [:D][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 08/05/2013 alle: 09:34:29
e' un sistema noto da molto tempo ed e' il sistema usato fino a poco tempo fa dai ladri per rubare smart.sembra che le ultime non abbiano piu questo difetto.bastava smontare il faro posteriore far fare contatto a due fili e si metteva in moto confermato da miei colleghi possessori di smart i quali gli facevavano fare una modifica per togliere questa eventualita'.ciao a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link