quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/05/2013 22:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è una di quelle pensate che fanno fare bella figura...specie con le ragazze[:D] effettivamente è da segnarsela...non si sa mai.[;)]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 07/05/2013 22:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me l'unica giustificazione potrebbe essere solo che UN RITORNO DI CORRENTE . e vi dico anche che ; come ben sanno o sapevano meccanici ed elettrauti le prime OPEL ASTRA che ho tutt'ora io , avevano l'interruttore dei lampeggiatori d'emergenza difettosi . cioe' premendo il tasto non commutava in "off " e rimanevano sempre accese.. un giorno mentre ritornavo a lavorare dalla pausa pranzo ,mentre guidavo sfilo il pulsante lo guardo ci gioco un po' per vedere se mi scattava , e lo rinfilo nel suo alloggio innestando il connettore , ma nella fretta non mi sono accorto che lo infilai sottosopra , parcheggio la macchina , inserisco ,l'antifurto con chiusura centralizzata , mi allontano , e poi, non so' neppure io che cosa mi ha fatto ritornare dietro .. notai sbalordito che il motore rimase in moto , con le chiavi tolte e nelle mie mani...( naturalmente la zona era molto trafficata e altri rumori comprirono il ronzio del motore ) scherzi della corrente che "corre "sempre ? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/05/2013 23:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel caso della SMART, non avrei pensato a togliere un fanalino, avrei provato a stendermi sotto al motore e collegare la pinza del cavo sul bullone del motorino di avviamento dove c'è il cavo che viene dalla batteria, sempre che fosse in posizione raggiungibile.. id="red"> sempre se tu sei una sottiletta [:D] sempre se tu sai dove e' ubicato il motorino d'avviamento senza abbassare il motore dal supporto centrale [:D].. sempre se tu ti trovi solo con due cavi e una batteria a disposizione e con le unghie toste per spellare i fili [:D] sempre se tu ti trovi dentro uno squallido e buio garage [:D] ripeto ; mi era venuta quest'idea con una certa spontaneita'. ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/05/2013 23:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non sono affatto una sottiletta, e che non conosco affatto la smart, e che le mie esperienze sono con una Mercedes Classe G del 85 dove ci lavoravo tranquillamente steso sotto senza sollevarla e il motorino di avviamento si vedeve bello bello a fianco della campana della frizione [:D]. Poi, con la Jimny funziona sempre come un orologio e non ho mai piu dovuto stendermi sotto! [:D][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it