CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Michelin agilis camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 96
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 19/07/2015 alle: 16:36:14
  Sembra che sia la gomma da camper eccellenza, ma ce ne sono di migliori, con indici di carico maggiori e volendo anche più tele
cris
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/07/2015 alle: 17:03:56

ciao ,dammi alcuni nomi  poi ne ridiscutiamo più approfonditamente ,detta così è troppo vaga .....
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/07/2015 alle 17:38:25
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 19/07/2015 alle: 18:09:31
e ora mettetevi comodi sul divano, procuratevi una birra e un pacchetto di popcorn coolwinklaugh
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 19/07/2015 alle: 18:41:21
La mia ricerca é per la misura 195/75r16c ho visto che la michelin agilis ha 8 tele e indice di carico 107, ho trovato altre gomme che hanno 10 tele e indice di carico 110. Qualcuno ha qualche consiglio?
cris
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/07/2015 alle: 19:38:56
In risposta al messaggio di 100176 del 19/07/2015 alle 18:41:21

La mia ricerca é per la misura 195/75r16c ho visto che la michelin agilis ha 8 tele e indice di carico 107, ho trovato altre gomme che hanno 10 tele e indice di carico 110. Qualcuno ha qualche consiglio? cris

visto che non fai nomi ,ad esempio un mio amico ha montato  gomme da 115 euro    HANKOOK 225/65 R 16 C 112/110R  RA18 M+S  hanno indici  sulla carta buoni  ma poi sulla strada c'e' da fidarsi .... io non starei tranquillo ma credo ognuno sia libero di fare ciò che lo aggrada  ,ho visto anche  mezzi girare con il battistrada finito . 
carpe diem ......

Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/07/2015 alle: 20:11:06

e con che criterio asserisce che non son sicure...solo perche quasi tutti montano le michelin !?  

Modificato da nemo family il 19/07/2015 alle 21:00:09
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/07/2015 alle: 20:41:36

sono gomme giovani non abbiamo uno storico per poterci basare, almeno per  me  è come un salto nel buoi,poi dove è segnato  di quanti strati è composta la gomma e con quale tecnica  ,sulle michelin essendo una gomma storica sappiamo che sono a 8 teli con rinforzi laterali a  doppia carcassa  e usano una particolare fibra  in mezzo alla gomma sono una certezza che a me da sicurezza  ..... sulle hankook  non trovi nessuna specifica costruttiva ma solo i numeri della gomma .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/07/2015 alle 20:45:30
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/07/2015 alle: 20:58:58
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/07/2015 alle 20:41:36

sono gomme giovani non abbiamo uno storico per poterci basare, almeno per  me  è come un salto nel buoi,poi dove è segnato  di quanti strati è composta la gomma e con quale tecnica  ,sulle michelin essendo una gomma
storica sappiamo che sono a 8 teli con rinforzi laterali a  doppia carcassa  e usano una particolare fibra  in mezzo alla gomma sono una certezza che a me da sicurezza  ..... sulle hankook  non trovi nessuna specifica costruttiva ma solo i numeri della gomma . carpe diem ...... Luca
...

sarà come dice lei ma vedo sempre più sovente montare gomme non michelin pure da chi le ha sempre usate !!!  e non solo sotto i camper ma anche su altri mezzi !!!
forse anni addietro era effettivamente una delle migliori...ma ora e solo un prodotto di nicchia strapagato per il nome ma non per le materie prime usate !!!  
poi magari sono l'unico a pensarla in questa maniera !!!
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/07/2015 alle: 21:13:43

come ho già detto la cosa è soggettiva ......  se uno è tranquillo viaggiare con mezzo oltre 35q in condizioni come questi giorni di caldo folle per le strade roventi con qualsiasi gomma che ritiene sicura  tanto di cappello ,io non ci riesco frowna me solo le michelin danno questa sicurezza e LE  assicuro che non sono uno a cui piace spendere soldi per le firme .....però le gomme hanno un forte potere su di me laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/07/2015 alle 21:30:26
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 19/07/2015 alle: 22:54:20
le hankook le vedo montate su molti mezzi pesanti: tutti incoscienti?

A volte mi saembra che si parla molto per partito preso...
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/07/2015 alle: 09:18:19
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/07/2015 alle 21:13:43

come ho già detto la cosa è soggettiva ......  se uno è tranquillo viaggiare con mezzo oltre 35q in condizioni come questi giorni di caldo folle per le strade roventi con qualsiasi gomma che ritiene sicura  tanto di
cappello ,io non ci riesco a me solo le michelin danno questa sicurezza e LE  assicuro che non sono uno a cui piace spendere soldi per le firme .....però le gomme hanno un forte potere su di me carpe diem ...... Luca
...

e come quelli che si fidano ciecamente dell'omeopatia...l'importante e crederci...poi se funziona veramente non si sà !!!  wink
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/07/2015 alle: 09:19:41
In risposta al messaggio di SuperPietro del 19/07/2015 alle 22:54:20

le hankook le vedo montate su molti mezzi pesanti: tutti incoscienti? A volte mi saembra che si parla molto per partito preso...

surprisesurprisesurprisesurprisesurprise
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/07/2015 alle: 09:23:38
buongiorno mi unisco alla discussione ,avrei trovato da un privato  delle gomme agilis camping m+s marchiate 2012 misura 225/65 R16   C112 Q con 8000km si vede chiaramente che sono messe bene ,sono gomme che nuove costano 750 euro ,volevo una vostra opinione se potrebbe essere un buon affare comprarle a 200 euro  andando a ritirarle di persona  e vederle con i propri okki accollandosi 650 km o in alternativa  farsele spedire con aggiunta di 30 euro ma pagando con pay pal con relative garanzie  , considerando il tutto  altri 5 anni si dovrebbero fare ......

Modificato da immortale1 il 20/07/2015 alle 09:28:00
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 20/07/2015 alle: 09:25:20
Le hankook non sono gomme di seconda scelta. In tutti i siti che vendono pneumatici vengono annoverate tra le marche premium. Io sul mio Land Rover ho montato di recente questi pneumatici e devo dire che è notevolmente migliorata la silenziosità di marcia e la tenuta sulla neve e fango rispetto alle gomme montate di primo equipaggiamento. In ogni caso hankook eè tra i maggiori produttori di pneumatici al mondo. Sono molto diffusi negli USA.
E' probabile che li monterò al prossimo cambio sul mio Mh.
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/07/2015 alle: 10:00:44

salve a riguardo delle hankook posso dire quello a me accaduto ,8 anni fa il gommista di fiducia dovendo montare delle termiche nuove  sulla macchina mi propose queste hankook mi fidai montandole e notai da subito che sulla neve andavano molto bene ma invece su strada bagnata in curva la macchina perdeva aderenza tendendo a scivolare gran brutta sensazione ogni volta sul bagnato ,non so se era dovuto alla gomma magari un po  datata rifilata dal gommista ,mi spiace dirlo perchè tutti ne parlano bene di questa gomma come termica sulla neve ma io ho avuto questa esperienza e non ne ho più montate di questa marca.successivamente sempre sulla stessa macchina  ho montato le termiche della kleber e nessun problema ....

ad esempio queste sono a buon prezzo e hanno 8 pr M+S  con indici di carico equivalenti alle michelin aglins camping unica pecca è che sono solo  estive  

http://www.pneumaticileader.it/...

a rigurdo di queste hankook per camper mi chiedo perchè scrivano M+S come sulle agilis camping e poi sono specificate come gomme estive ,poi montandole in inverno non si possono tenere su  anche se uno a bordo le catene??  ,devo proprio cambiare le gomme in questo periodo e devo capire bene come funziona,grazie per le risposte.

Modificato da immortale1 il 20/07/2015 alle 10:13:19
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 20/07/2015 alle: 10:25:08

Questo è un amico di COL, se fai un cerca riesci anche a sapere chi è, la foto invece è quantogli è successo con le gomme che ti ha indicato Himmer80
Saranno montate anche in tutti i mezzi pesanti, ma tra gomme per trasporto pesante e leggero c'è molte differenza, poi ognuno prende ciò che vuole.

Ma tra una gomma ottima e una un pochino meno ottima quanto si risparmia? 20 euro a gomma?
Conviene?

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 20/07/2015 alle 10:29:17
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/07/2015 alle: 10:46:36

mamma mia che disastro se mi succede una cosa simile quando sono in sorpasso su un mezzo pensate non voglio nemmeno pensare cosa può succedere ,ma quindi confermi che le gomme che aveva su erano le hankook come queste 

http://www.pneumaticileader.it/...

se sono queste   peccato perchè mi piacevano crying anche se a occhio il cerchio dell'immagine mi sembra più da 15  che da 16 e magari era una gomma non da 8 teli come questa che ho postato 

Modificato da immortale1 il 20/07/2015 alle 10:49:35
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 20/07/2015 alle: 11:12:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/07/2015 alle 10:46:36

mamma mia che disastro se mi succede una cosa simile quando sono in sorpasso su un mezzo pensate non voglio nemmeno pensare cosa può succedere ,ma quindi confermi che le gomme che aveva su erano le hankook come queste 
se sono queste   peccato perchè mi piacevano  anche se a occhio il cerchio dell'immagine mi sembra più da 15  che da 16 e magari era una gomma non da 8 teli come questa che ho postato 
...

Non lo so se erano quelle, so che erano di quella marca montate su un camper con ruote da 15 pollici.
Con questo non sto dicendo che sono pessime gomme ma che a volte si guarda solo il risparmio e non la qualità.
Pensa che l'amico della foto, non contento voleva mettere delle Barum perchè consigliato dal gommista, per fortuna poi ha desistito e messo le michelin.
Sai quanto avrebbe risparmiato se avesse messo le Barum? 50 euro a gomma.
Quindi dico io, andiamo una volta in meno in pizzeria ma mettiamo delle ottime gomme, anzi le migliori, perchè tra noi e la nostra sicurezza ci sono le gomme
Oltre all'indice di carico stai attento all'indice di velocità, deve essere uguale o superiore a quanto riportato nel libretto

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/07/2015 alle: 11:15:27
In risposta al messaggio di Grinza del 20/07/2015 alle 10:25:08

Questo è un amico di COL, se fai un cerca riesci anche a sapere chi è, la foto invece è quantogli è successo con le gomme che ti ha indicato Himmer80 Saranno montate anche in tutti i mezzi pesanti, ma tra gomme per trasporto
pesante e leggero c'è molte differenza, poi ognuno prende ciò che vuole. Ma tra una gomma ottima e una un pochino meno ottima quanto si risparmia? 20 euro a gomma? Conviene?   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

le gomme oltre a montarle bisogna gonfiarle alla giusta pressione...bisogna evitare di prendere gli spigoli dei marciapiedi..evitare le buche profonde...evitare di dargli stupidi prodotti sopra per farle luccicare...e vedrai che pure quelle nere,rotonde con un buco al centro van benissimo !!!
poi guarda di quale marca sono quelle piu propense allo scoppio !!!   ( anche son le piu vendute sono anche quelle che scoppiani di piu )
 Come il fidarsi ciecamente di cio che si legge o si vede qui su col...a parere mio solo i polli lo fanno !!  e come chiedere al fungaiolo se ci sono i funghi,o al pescatore,o al cacciatore....la verita non te la dira mai !!!  surprisewinksurprise

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 20/07/2015 alle: 11:21:01

Vedi è tutto vero quello che dici, io le gomme le verifico tutte le volte che parto, ed ho messo anche i sensori (di serie dal 2015) per verificare in ogni momento lo stato dela gomma (pressione e temperatura).
UNa cosa che mlto spesso non controlliamo è il peso del mezzo che al 100% è superiore a quanto previsto, per questo motivo  io non prenderei mai una gomma per risparmiare 50 euro, assolutamente.
Poi ognuno fa quello che vuole, padrone anche di credere che chi mette gomme eccellenti è un pollo spennato dalla pubblicità!

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da Grinza il 20/07/2015 alle 11:22:49
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/07/2015 alle: 11:30:25

parole sante le tue ,  il gommista mi ha spiegato che non centra solo lo stesso numero di teli ma sulla gomma se vi è stampigliato il logo  del camper   ed è specifica per questo uso sono i materiali che cambiano sulla gomma  ,un camper può stare fermo diversi mesi anche anni  con queste gomme mentre con un'latra tende a ovalizzarsi questo è un dato di fatto la michelin garantisce 10 anni queste gomme sui difetti come ovalizzazione ecc.. , 4 gomme come quelle che mi servono della michelin camping costano 800 euro ,ne avrei trovate da un privato che ne vende 4 anno 2012 con 8000km sono come nuove ,le vende perchè sul libretto ha indice R mentre queste sono Q ha detto  errore del gommista  ,le vende a 200 euro tutte e 4 ,il prezzo è buono calcolando che potrei farci altri 5 anni non sarebbe male ,ma tocca stare in fiducia che non le vende magari per avere preso un cordolo e anche se non si vede nulla magari la gomma ha patito ....non saprei nemmeno io sarei tentato a prenderle il tizio che le vende mi sembra onesto .

Modificato da immortale1 il 20/07/2015 alle 11:38:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link