In risposta al messaggio di 100176 del 19/07/2015 alle 18:41:21
La mia ricerca é per la misura 195/75r16c ho visto che la michelin agilis ha 8 tele e indice di carico 107, ho trovato altre gomme che hanno 10 tele e indice di carico 110. Qualcuno ha qualche consiglio? cris
visto che non fai nomi ,ad esempio un mio amico ha montato gomme da 115 euro HANKOOK 225/65 R 16 C 112/110R RA18 M+S hanno indici sulla carta buoni ma poi sulla strada c'e' da fidarsi .... io non starei tranquillo ma credo ognuno sia libero di fare ciò che lo aggrada ,ho visto anche mezzi girare con il battistrada finito .
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/07/2015 alle 20:41:36
sono gomme giovani non abbiamo uno storico per poterci basare, almeno per me è come un salto nel buoi,poi dove è segnato di quanti strati è composta la gomma e con quale tecnica ,sulle michelin essendo una gommastorica sappiamo che sono a 8 teli con rinforzi laterali a doppia carcassa e usano una particolare fibra in mezzo alla gomma sono una certezza che a me da sicurezza ..... sulle hankook non trovi nessuna specifica costruttiva ma solo i numeri della gomma . carpe diem ...... Luca
sarà come dice lei ma vedo sempre più sovente montare gomme non michelin pure da chi le ha sempre usate !!! e non solo sotto i camper ma anche su altri mezzi !!!
a me solo le michelin danno questa sicurezza e LE assicuro che non sono uno a cui piace spendere soldi per le firme .....però le gomme hanno un forte potere su di me
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/07/2015 alle 21:13:43
come ho già detto la cosa è soggettiva ...... se uno è tranquillo viaggiare con mezzo oltre 35q in condizioni come questi giorni di caldo folle per le strade roventi con qualsiasi gomma che ritiene sicura tanto dicappello ,io non ci riesco a me solo le michelin danno questa sicurezza e LE assicuro che non sono uno a cui piace spendere soldi per le firme .....però le gomme hanno un forte potere su di me carpe diem ...... Luca
e come quelli che si fidano ciecamente dell'omeopatia...l'importante e crederci...poi se funziona veramente non si sà !!!

In risposta al messaggio di SuperPietro del 19/07/2015 alle 22:54:20
le hankook le vedo montate su molti mezzi pesanti: tutti incoscienti? A volte mi saembra che si parla molto per partito preso...

http://www.pneumaticileader.it/...
http://www.pneumaticileader.it/...
se sono queste peccato perchè mi piacevano
anche se a occhio il cerchio dell'immagine mi sembra più da 15 che da 16 e magari era una gomma non da 8 teli come questa che ho postato In risposta al messaggio di immortale1 del 20/07/2015 alle 10:46:36
mamma mia che disastro se mi succede una cosa simile quando sono in sorpasso su un mezzo pensate non voglio nemmeno pensare cosa può succedere ,ma quindi confermi che le gomme che aveva su erano le hankook come questese sono queste peccato perchè mi piacevano anche se a occhio il cerchio dell'immagine mi sembra più da 15 che da 16 e magari era una gomma non da 8 teli come questa che ho postato
Non lo so se erano quelle, so che erano di quella marca montate su un camper con ruote da 15 pollici.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/07/2015 alle 10:25:08
Questo è un amico di COL, se fai un cerca riesci anche a sapere chi è, la foto invece è quantogli è successo con le gomme che ti ha indicato Himmer80 Saranno montate anche in tutti i mezzi pesanti, ma tra gomme per trasportopesante e leggero c'è molte differenza, poi ognuno prende ciò che vuole. Ma tra una gomma ottima e una un pochino meno ottima quanto si risparmia? 20 euro a gomma? Conviene? È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
le gomme oltre a montarle bisogna gonfiarle alla giusta pressione...bisogna evitare di prendere gli spigoli dei marciapiedi..evitare le buche profonde...evitare di dargli stupidi prodotti sopra per farle luccicare...e vedrai che pure quelle nere,rotonde con un buco al centro van benissimo !!!

https://forum.camperonline.it/t...