In risposta al messaggio di salito del 21/11/2021 alle 23:57:24Su questo sito costano 30€ in più a gomma. Il più conveniente sembra proprio gommeauto
Strano oponeo.it Pay PAL è una garanzia in particolare per siti di nuova creazione non ancora affermati mentre oponeo ( assieme a gommadiretto ...pneu son line ...vedi anche i loro prezzi ) è un sito e-commerce decennale ormai consolidato sicuro. esempio Gommadiretto .it sembra più caro
In risposta al messaggio di salito del 22/11/2021 alle 06:13:40Le ho comprate qua’ ed in 2 giorni arrivano. ho prima chiamato e mi hanno confermato di averne 15 ed ho scelto paypal come pagamento
124/127€ +35= 160€ quale sito ? Controlla bene ci sono quelle indice carico 107/1005...€124 ...€127. Portata 975kg ind.carico 110/108 ...€ 174….portata sarà 1050kg ..Hai pensato il camper carico pervecanza con passeggeri ? Pesata del solo asse posteriore ? Quanto sei più basso di 975 X2 = 1950kg ? Con le camping hai garanzia di tenuta peso statico quindi con altre vedi tuo peso reale asse posteriore e portata gomme 1950 vs 2100
In risposta al messaggio di Magagna del 22/11/2021 alle 11:26:06Io avrei scelto quelle con IC 110 anzichè 107, saresti stato molto piu tranquillo e sicuro, per qualche decina di euro in piu.
Le ho comprate qua’ ed in 2 giorni arrivano. ho prima chiamato e mi hanno confermato di averne 15 ed ho scelto paypal come pagamento
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2021 alle 15:19:36Ciao. Il peso durante il viaggio è distribuito uniformemente. Anzi, siamo in 4 e viaggiamo tutti sulla parte anteriore, il garage non c’è e dietro ho il bagno ed il lettino. Il vano bombole è avanti, la truma pure, ed il frigo a metà. Però Giustamente come tutti i camper lassale posteriore normalmente è sempre quello più pesante. Se lo avessi saputo prima avrei chiesto Ma oramai le gomme sono partite. Mi servirà di esperienza. Grazie.
Io avrei scelto quelle con IC 110 anzichè 107, saresti stato molto piu tranquillo e sicuro, per qualche decina di euro in piu. con 107 sono 975kg a gomma, quindi 1959kg sull asse e ammettendo che il camper sia 3500kg esatti,e distribuiti 1550 anteriore e 1950kg posteriore, dietro sei gia al limite di tenuta del pneumatico, ma potresti anche gia superarlo. Casomai telefonando chiedendo se le hanno con IC 110 potrebbero modificare l ordine, sempre che la cosa sia di tuo interesse o che le abbiano disponibili.
In risposta al messaggio di Magagna del 22/11/2021 alle 16:27:33Hai ragione perché guardando la foto è vero che dietro non ho garage ma il baricentro fa forza sulle gomme di dietro.
Ciao. Il peso durante il viaggio è distribuito uniformemente. Anzi, siamo in 4 e viaggiamo tutti sulla parte anteriore, il garage non c’è e dietro ho il bagno ed il lettino. Il vano bombole è avanti, la truma pure, edil frigo a metà. Però Giustamente come tutti i camper lassale posteriore normalmente è sempre quello più pesante. Se lo avessi saputo prima avrei chiesto Ma oramai le gomme sono partite. Mi servirà di esperienza. Grazie.
In risposta al messaggio di salito del 22/11/2021 alle 17:20:17Lo farò al più presto e sopratutto farò tesoro dei vostri consigli. Ho imparato la lezione. Grazie
Ehhh va behhh la prossima volta ...con che gomme ti è andata bene di uno ad oggi e da quani anni ? Appena puoi dagli con la asse posteriore su una pesa e memorizzi/realizzi il vero peso che sta dietro e quanto a vuoto viaggi.
In risposta al messaggio di Magagna del 22/11/2021 alle 16:38:26Proprio quello intendevo
Hai ragione perché guardando la foto è vero che dietro non ho garage ma il baricentro fa forza sulle gomme di dietro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Magagna del 22/11/2021 alle 16:38:26Vai tranquillo, molto probabilmente il tuo è un Ducato 14, quindi 31 q a pieno carico. I mezzi di quegli anni erano ancora light e riuscivano a immatricolarli per 6 persone, se non hai condizionatore, generatore e altri 8 serbatoi sei tranquillamente al sicuro con i pesi.
Hai ragione perché guardando la foto è vero che dietro non ho garage ma il baricentro fa forza sulle gomme di dietro.

In risposta al messaggio di Magagna del 25/11/2021 alle 13:37:25Vai al primo santuario, qualsiasi esso sia, e accendi un cero
Mi vergogno a dirlo ma in passato non sapevo di tutte queste sigle. Oggi ho smontato le 4 camping che avevo sotto il ducatone e con mio stupore il gommosta mi ha fatto notare che hanno quasi 16 anni ed il battistrada era ancora buono. Ho fatto migliaia di km con gomme vecchie come il cu*****. Mi è andata bene
In risposta al messaggio di dagnfra del 24/11/2021 alle 23:51:29Ma quali sono i prezzi decenti per camper che costano migliaia di euro? Le mie hanno costato l' 1% del valore.
Vorrei cambiare le gomme al mio camper ma le Michelin agilis camping che ho attualmente hanno dei pezzi folli. Qualcuno sa consigliarmi alternative valide a prezzi decenti. Il mio laika monta le 225 75 16 c gonfiate a 5,5.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di dagnfra del 24/11/2021 alle 23:51:29Sui nostri mezzi abbiamo bisogno di gomme molto robuste (che siano CP o meno) e delle 16"di qualità costano quelle cifre.
Vorrei cambiare le gomme al mio camper ma le Michelin agilis camping che ho attualmente hanno dei pezzi folli. Qualcuno sa consigliarmi alternative valide a prezzi decenti. Il mio laika monta le 225 75 16 c gonfiate a 5,5.