quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/03/2013 15:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono convinto che il costruttore della cellula abbia carta bianca a riguardo. La meccanica prima di arrivare alla casa costruttrice è stata a sua volta omologata da es. Fiat e sotto o sopra a certi parametri non credo sia ammesso andare. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/03/2013 10:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> montate oggi 550 bilanciatura e convergenza inclusi...[;)][;)] AMMA
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 27/03/2013 22:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ho letto male abiti in Lombardia, non credo mi convenga arrivare fin lassù! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/03/2013 22:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, non saprei, ho visto alcuni Adria uscire di serie con assurdi cerchi da17 e gomme superribassate, e quella è una scelta di Adria e di nessun altro. Ora non voglio dire cose che non so, ma penso che il costruttore se monta certe gomme o fa certe modifiche deve poi omologare il prototipo e si assume la rsesponsabilità di quello che mette in circolazione. Anche a livello di modifica della misura, per esempio per mezzi la cui misura d gomme non si trova più facilmente, non ci si rivolge per il nullaosta a Fiat o Mercedes, ma per esempio a Hymer o comunque il costruttore. Ma, come dico, non so nulla di certo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 24/03/2013 11:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo le peripezie per l'omologazione sono passato dalle 215 alle 225 forse una leggera diminuzione dei consumi ma impercettibile l'unica cosa che è tornato esatto il conta km prima segnava 100 km percorsi mentre erano 98 adesso spaccato oltretutto il ducato trasformazione sul libretto richiede gomme marcate CP con codice di velocità Q
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 30/03/2013 21:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . da quel che ho visto-vissuto proprio sulla Cisa (anche A22 circa Mantova) non guardavano nulla,facevano il blocco,poi tutti in marcia 10km/h dietro a tre spazzaneve-spargisale marcianti affiancati in diagonale ,mentre gli over 7ton.e mezza tutti ""blocc"ti"",mentre nevicava in altre occasioni con i "mezzi"con le lame alte ma spargi sale n funzione si riusciva a sorpassarli ed a viaggiare, in Germania con lame giù a 50-60km/h
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/03/2013 20:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, io monto le 225/70 15 CP M+S con indice di velocità Q. HO chiesto alla polizia facendo vedere il mezzo e mi hanno detto che vanno bene sulla base della nuova direttiva. Il gommaio mi ha lasciato un libretto con le spiegazioni, leggendole sinceramente è ancora meno chiaro, ecco lo stralcio.
La cosa che capisco meno è perchè nelle gomme di serie il camper monta le
215/70 15 CP 109/017 Q
Poi mi fa montare anche le
225/70 15 C 112/110S
215/70 15 C 109/107S
------------------------------------------------------------------------------------------------------