quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 23/11/2012 20:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in italia un pneumatico marcato M+S è a tutti gli effetti considerato invernale. Anzi, M+S è l'unica marcatura rilevante per legge, le altre non contano nulla. Penso che sia così anche in Austria, ma non so di sicuro. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2012 21:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gere inserito in data 27/11/2012 20:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti il gommista ha risposto a quello che gli hai chiesto. Tu non devi considerarle invernali solo perchè hanno M+S , ma la legge invece le considera invernali. Come dice giustamente Laikone, i vari ideogrammi servono a noi per sapere come si comporta effettivamente la gomma su neve e ghiaccio, ma solo M+S è considerato dalla legge, il resto è come se non esistesse. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 23/11/2012 20:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai Ragione NON E' TERMICO ! Anche perchè...TERMICO NON Esiste e NON Significa...NULLA ! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] PS Cercate di Parlare usando Termini Italiani, correnti, e NON Termini Inventati.... che NON Esistono ! [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/11/2012 22:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso essere d'accordo che "gomma termica" sia un termine non compreso nel dizionario italiano ,ma tutti i gommisti a cui ho chiesto questo articolo sapevano esattamente cosa propormi[:)]. Per favore rilassiamoci senza puntare il dito su qualche errore di grammatica o qualche termine usato forse impropriamente. Obelix
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/11/2012 18:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male le vecchie XC non erano marcate M+S, le nuove Camping sì. Ti sembra che le due gomme siano uguali come disegno e lamelle? Le vecchie hanno un disegno che dal punto di vista "scarico" risulta molto chiuso, inoltre sono prive di lamelle. Nelle Camping attuali, le lamelle seppure inferiori come numero rispetto alle invernali sono presenti, quindi dire che sono M+S solo per vendere non corrisponde al vero. Certo che paragonare le invernali alle M+S lo trovo sbagliato da parte di uno del settore che dovrebbe almeno saperle distinguere... Nessuno credo si aspetti le prestazioni delle invernali su una gomma M+S che è comunque catalogata come estiva... Al contrario di qualche genio che pretende dalle invernali le stesse prestazioni di un M+S in estate... Per le tue Tour HP non devi dimenticare che sono comunque catalogate come ESTIVE e la sigla M+S sta ad indicare una gomma adatta ANCHE all'uso su fango e neve. Si da per scontato che tu sappia che gomme vuoi montare e se le cerchi INVERNALI in questo caso hai "sbagliato" gomma. Controlla bene in generale, quando la gomma NON è marcata M+S vedrai un disegno di una tipologia e senza lamelle, al contrario su quelle marcate M+S avrai un disegno diverso ma con le lamelle, non tante quante sulle invernali ma ci sono. D'altronde ste M+S sono un compromesso, questo lo si dovrebbe sapere. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/11/2012 18:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, in contemporanea sono sul sito ufficiale "MIchelin" (cerco di recuperare il buono carburante di €40 [:)][:)]) ,le gomme da me acquistate,sono assolutamente estive per Michelin...e di fatto assolutamente marchiate "M+S"...altrimenti non le avrei acquistate[:D][:D] Come di certo ricorderai uso quest'auto in Trentino e lì sono fiscali con le gomme[:(] Capisco pure che la realtà spesso sia incredibile,è pur vero che spesso crediamo di "possedere la verità" ,ma ...ancor più spesso è "lei" che possiede noi[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/11/2012 19:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sto dicendo che non lo siano, anche se a dire la verità io ho controllato sul sito e non ho trovato scritto nulla, ma mi fido, non è questo il problema. PS: mentre scrivevi ho aggiornato il mio precente messaggio www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alfy66 inserito in data 28/11/2012 19:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viste le virgolette non so se è una battuta... ma controllano i 4mm perchè sotto a questa misura le prestazioni calano vertiginosamente... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alfy66 inserito in data 28/11/2012 19:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alfy66, evidentemente "tuo cugino" non è camionista[:D][:D],altrimenti conoscerebbe anche la tecnica per aver sempre quei 4 mm. di battistrada sulla gomma..basta dare una "ripassatina" con mini dremell e fresa al battistrada,prima d'entrare in Austria[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/11/2012 19:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, per l'aggiornamento..no problem[;)],è sempre un piacere discorrere con te,tanto che ho "marinato" la palestra[:D][:D] Per le mie nuove gomme,sono estivissime,hanno il simbolo del sole,almeno nel sito...di fatto il "sole" si trasforma in "M+S"...magiaaaaaaaaaa[:D][:D] ..che se non ricordo male dovrebbe significare mud&snow o fango&neve (più trendy mud&snow),quindi più tipicamente (a mio avviso[8D]) invernale che estiva. Mar..cucciolo[:)][:)]