quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/12/2012 18:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dov'e' il problema ? userai sempre gomme quattro stagioni e all'occorrenza monterai le catene. ma questo e' un discorso per noi antri.. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/12/2012 18:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 01/12/2012 19:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Certo...con i limiti dimostrati...dai test e dalle logiche ed ovvie caratteristiche di mescola e disegno... Dopo averlo fatto per...anni, e dopo NON aver montato le Gomme Invernali in Inverno...per anni, ed essendo qui a raccontarlo, senza bende od ossa..fratturate (neppure nel passato), il che NON significa una garanzia od una sicurezza... comunque sia, credo che, i detrattori delle gomme Invernali in Estate siano...estremisti (realisti...ma estremisti), i Promulgatori delle gomme Invernali in Inverno siano...eccessivi (realisti ma estremisti)... Sai, se vivo, in montagna, la Mia Stufa, sarà ECCELLENTE e Controllata, se viso, a...Mazzara del Vallo...Probabilmente...la stufa...sarà un'accessorio...[;)][;)][;)] Nel senso che, se quotidianamente, si è a ...dura prova con manto stradale brinato, innevato, gelato... allora è "Furbo" dotarsi di mezzi...in anticipo e per tempo, ma se...la Brina la trovo...una volta l'anno...certo, può essermi fatale...come incrociare un Cinghiale in Sutostrada...è può capitare...e che fai per evitare "IL CASO"...giri con Bull Bar come in Scandinavia [?][?][?][?][?] [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2012 19:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto mi riguarda mi ritengo realista, non abito ne a Roma, ne a Trento, ma a Bologna, dove ritengo che le condizioni climatiche siano a metà via. E' facile dire che a Roma non servono, come è facile dire che a Trento fanno la differenza. L'anno scorso a Bologna è nevicato in modo eccezionale, sono andato al lavoro per 3-4gg a 40 all'ora anzichè a 80-90 come facevo gli altri giorni, successivamente strade pulite e asciutte, avessi montato le invernali cosa me ne facevo ora? forse mi sarebbero servite per poter scrivere qui su COL che anzichè ai 40 all'ora viaggiavo a 50. Non certamente di più, perchè davanti a me avrei trovato il pollo con le termiche che viaggiava comunque a 40[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/12/2012 21:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/12/2012 12:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, se devo mettere le invernali solo per una questione di temperatura e poco altro, peggioriamo ancora di più l'aspetto "necessità", che già a mio modo di vedere le cose per l'utilizzo che ne farei sarebbero già sprecate. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 16:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, avevo deciso di non intervenire,ma... ..mi hai convinto,chiederò a Babbo Natale,come regalo, di aggiungere il termine "TERMICHE",riferito alle gomme, [}:)][}:)]ASSOLUTAMENTE INAPPROPRIATO[}:)][}:)] ,nello Zingarelli,così non ti sentirai più così frustrato,ferito e ATTAPIRATO[:D][:D] Ti chiedo scusa a nome di tutti gli utilizzatori ABUSIVI del termine[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/12/2012 16:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Grazie [:I][:I][:I] ... Magari con Meno Sracasmo ma...le Putt... si sentono meglio se definite Prostitute, come gli "Scovazini" preferiscono essere chiamati Operatori Ecologici... [;)][;)][;)] Se definiamo "Gomme Invernali" o...Maglioni, o...Sciarpe, penso che si possa preferire a...Gomme "Termiche", Maglie Riscaldanti, e ...Fasce AntiMalattieRinofaringee... [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 17:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..hai scordato gli impotenti[:D],meglio definiti Tiro-lesi[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/12/2012 17:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 02/12/2012 23:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahahah...giusta osservazione[;)] Così come Cristoforo arrivò fino alle Americhe senza gps..la "DEA FORTUNA"[?][?][:D][:D] ..o anche un pò di cul..tura[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2012 19:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finalmente d'accordo, vedi che allora la scelta se, cosa e quando montare dipende da molte valutazioni, non solo dal test di frenata dell'ADAC (che peraltro evidenzia differenze già corpose tra marca e marca) o dalla ricerca della prestazione assoluta. mi è capitato di assistere in questi giorni (sono andato dal gommista a far girare gomme del camper) a scene di isteria che a milano giudico spropositate, di mammine casa-scuola-lavoro con le loro utilitarie che scongiuravano il gommista di cambiargli le gomme con delle invernali perchè le previsioni davano abbassamento delle temperature; questi sono i casi limite, forse però è questo a cui si riferisce Laikoneid="red">, citando le ragioni commerciali delle gomme invernali saluti [;)] sTefaNo [:D]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/12/2012 09:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco, appunto!! [:D] sempre cordialmente sTefaNo