quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/12/2012 22:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao salito, bellissima foto,avresti potuto aggiungere una piccola didascalia[:p] Dov'eri,se eri li,e con quale mezzo? Per restare in "tema"...dai,dai che gomme[:D][:D][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 02/12/2012 23:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto più di 20 anni fà esistevano gomme tassellate e chiodate, noi ne avevamo una coppia, cerchioni compresi, per ogni auto, le montavamo in inverno nei casi di neve e ghiaccio, e con quelle gomme non erano mai necessarie le catene, che non avevamo. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/12/2012 20:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io avevo il mitico 127 3P a cui montavo 4 pneumatici chiodati, e devo dire che il comportamento sulla neve o ghiaccio era di gran lunga superiore ai pneumatici con mescola invernale di oggi, ma credo che sarai d'accordo nell'asserire che questo tipo di dotazione in pianura era praticamente una eccezione, mentre i pneumatici invernali stanno diventando una dotazione standard. Con questo però non voglio dire che i pneumatici invernali sono inutili in quanto tutto ciò che si investe per la sicurezza ha sicuramente un tornaconto a lungo termine. Obelix
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/12/2012 16:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . inviati - 28/11/2012 : 20:45:08 . se quelli del meteo ci azzeccano sabato ho la possibilità di riprovare le nokian 215 con e senza ESP e poi pure con le catene P.S. tutto OK con frenatoni e ripartenze,queste ultime meglio senza ESP, Transit140cv TA Hymer van 512 sceso e risalito da Cavalese poi domenica 02.12.2012 passo Oclini e dom.sera Passo Lavazè direzione BZ
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/12/2012 01:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito parlar bene delle Nokian ai livignaschi,a quanto pare sono le gomme "ufficiali" dei tassisti[:D] Ti invidio,io quest'anno dovrò attendere ancora qualche giorno prima di vedere neve,per adesso solo pioggerelline sparse e umidità[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]