CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Michelin Agilis Xgreen 205/70R/15C.che gomme sono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
eccomi
eccomi
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 17:08:27
Ciao a tutti..ho comprato da un anno circa un furgonato su ducato 244, leggo spesso di gomme  Mikelin Agilis Camping di cui si scrive un gran bene...al contrario invece vengono sconsigliate le XC Camping.... sulle mie invece vedo marchiato Agilis XGreen...che gomme sono?? ho cercato in rete ma ho trovato info contradittorie...qualcuno dei più esperti conosce le mie gomme??  GRAZIE
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 05/03/2016 alle: 19:19:27
Xc camping e le agilis camping sono specifiche per i camper e i loro roblemi di peso 24/24 365/365
​le altre sono le furgoni camioncini che comunque trasportano pesi controlla codici di carico esempio 107/109/...ecod.velocità. Sul libreto circolazione i van di solito hanno R oppure S anche T
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58125
Inserito il 05/03/2016 alle: 19:19:42
Le XC Camping erano il vecchio modello non piu prodotto penso dal 2007 , e sostituite dalle Agilis Camping.

Sulle X Green non so dirti, ma quando vedo scritto Green o verde, o ecologico, mi viene un po l'orticaria laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 22:13:12
 Che differenze costruttive ci sono fra gomme per camper, e/o gomme per furgoni commerciali?? il vecchio proprietario le ha cambiate esattamente due anni fa...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 06/03/2016 alle: 06:17:59
...i camper soffrono di una malattia genetica il sovraccarico che no sarebbe un problema se come sui camioncini di altri trasporti lo fosse limitato nel tempo .Nei camper il sovvracarico c'è 24/24h e 365/365 giorni da qui i vari pneumatici specifici per "camper" "camping" "ect." Pneumatici che devono resistere avquesto sforzo peggiorato dal rimanere fermi molto tempo.
il tuo furgonato non è indenne da tale malattia lo hai mai pesato ? Pronto per le vacanze ? Con tutto a bordo passeggeri serbatoi pieni ?
​se lo fai fai una pesata con tutte le quattro ruote sopra la bascula poi una seconda porti le due ruote anteriori fuori sul pavimento e sopra solo le due posteriori e già che ci sei faimettendo fuori le due posteriori ecco ora sai quanto peso devono sopportare le tue gomme .Ora verifica sul tuo libretto di circolazione se il tuo van edomologato 3500kg oppure come la gran parte dei van solo 3200/3300kg
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 06/03/2016 alle: 15:42:27
In risposta al messaggio di salito del 06/03/2016 alle 06:17:59

...i camper soffrono di una malattia genetica il sovraccarico che no sarebbe un problema se come sui camioncini di altri trasporti lo fosse limitato nel tempo .Nei camper il sovvracarico c'è 24/24h e 365/365 giorni da qui
i vari pneumatici specifici per camper camping ect. Pneumatici che devono resistere avquesto sforzo peggiorato dal rimanere fermi molto tempo. il tuo furgonato non è indenne da tale malattia lo hai mai pesato ? Pronto per le vacanze ? Con tutto a bordo passeggeri serbatoi pieni ? ​se lo fai fai una pesata con tutte le quattro ruote sopra la bascula poi una seconda porti le due ruote anteriori fuori sul pavimento e sopra solo le due posteriori e già che ci sei faimettendo fuori le due posteriori ecco ora sai quanto peso devono sopportare le tue gomme .Ora verifica sul tuo libretto di circolazione se il tuo van edomologato 3500kg oppure come la gran parte dei van solo 3200/3300kg
...

il mio furgonato (3300kg) con metà serbatoi,poca roba dentro e il guidatore è sui 2900 kg...Il discorso sulle gomme è a mio avviso un pò contraddittorio, perchè se è vero che il camper è quasi sempre a pino carico, è pur vero che i veicoli commerciali potrebbero essere sottoposti a stress per 24 ore su 24, e non è detto che siano semiscarichi... va bhe che nel camper possono esserci 4-6 persone...ma anche nei veicoli commerciali possono esserci 3 persone, operanti per 8 ore al giorno..e non solo per viaggi/vacanza...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 06/03/2016 alle: 16:18:12

...
nel 1985/86 la Michelin mise in produzione per prima le "camping " aveva fatto tutte le sue spiate.e risultava appunto camper carichi al limite anche sopra 365/365 mentre i furgoni/camioncini saltuariamente e quasi mai settimane mesi da fermi se credi bene altrimenti a me non cambia nulla
​
​per il tuo camper lo devi sapere tu quanto pesa e se ti va bene calcolarlo ad occhio il problema peso/gomme non esiste
​comunque il peso che dici di avere devi confrontarlo con quello del veicolo/ furgone prima di essere allestito tara fiat se fiat o altro circa 2000kg e non con il massimo ammesso
​esempio con i trapani le "camping camper " sono i grapani professionali da 199,99€ poi le carico trapani semi da 99,99€ e quello con carico più base i trapani del fai da te da 29,99€ tutti fanno fori dipende quanti in quanto tempo

Modificato da salito il 06/03/2016 alle 16:51:02
eccomi
eccomi
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 13:00:08

Non essendo esperto, avevo posto il problema proprio perchè non ho info dirette sulle gomme che ho montate sul mio furgonato...tuttavia vedo che non c'è nessuno che le conosce direttamente, vuol dire che probabilmente sono montate prevalentemente su veicoli commerciali...tuttavia mi pare che sia  quelle mie o altre più performanti apposite per camper vanno sostituite tutte dopo i fatidici 6-7 anni.... quindi per me che faccio pochi km cambia poco avere queste o quelle, purchè siano omologate per tali mezzi..

Modificato da eccomi il 07/03/2016 alle 13:01:49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 07/03/2016 alle: 20:34:52
...sono iperiodi di sosta che fanno più danno creando . ovalizzazione 
per saperne si più e tante altre opinioni usa la funzione in lto a sx ""cerca"" sono state scritte centinaia di pagine
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 22:11:43
trovi la risposta sul sito michelin.

Te lo dico perchè sono così anche le mie. 

Quasi tutte le agilis non camping sono marchiate xgreen che sta a significare che ottimizzano i consumi e di conseguenza le marchiano green!

;-)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link