quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 24/11/2011 22:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in che zona d'Italia?
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 24/11/2011 22:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche gli altri consegnano col contagocce, non credere, il mio gommista ha finito subito le nokyan da camper ..., ne aveva per tre camper e nemmeno della misura del mio. Sono qui che aspetto che mi telefoni.
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 24/11/2011 22:11:32 (> Salve, su questo sito sembrano disponibiliVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.easygomme.it/detarti...
Buoni km a tutti, Roberto se camminare sull'acqua ti sembra facile, prova a nuotare nella terrahttp://www.ebay.it/itm/MICHELIN...
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 24/11/2011 23:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io è da 7 anni che faccio proprio così. L'anno scorso ho sostituito le 6 Michelin Agilis Winter (ho un Iveco) con 6 Pirelli Chrono Winter [;)]. Ci corro tutto l'anno e le cambio per limite temporale non per ususra. Sulla neve non ho cnstatato differenze a dispetto di chi dice che correndo con le invernali d'estate si induriscono [^].
http://www.tufanogomme.com/prod...
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 24/11/2011 22:11:32 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pneumatici-pneus-onl...
quote:Risposta al messaggio di davide72 inserito in data 25/11/2011 12:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, una domanda soltanto, sei mai stato in estate in Scozia [?] Personalmente, sarà la guida...spigliata [:D] sarà l'asfalto [;)] ma ogni anno, un treno di Agilis 81, con ritorno alle tele (davanti...con Ducato)[;)] Mi sà che con i Winter [:I][:I][:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/11/2011 15:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, il discorso di utilizzare le invernali tutto il periodo dell'anno va bene per chi come me fa circa 5/6000 km all'anno, decade ovviamente se si intende utilizzarlo per lunghe tratte estive come fai tu [:)]. Considera poi che, elemento non poco importante, sul Ducato tu hai 2 ruote che devono trainare e girare. E' inevitabile che il consumo aumenta. Nel mio camper, su Daily, io ho è vero da cambiare 6 ruote, ma il consumo è molto più omogeneo [^] e considera che, essendo una misura più piccola di quella del Ducato, il costo complessivo quasi si equivale [;)]. In 6 anni ho percorso circa 40.000 Km ed ho cambiato i pneumatici più per l'età che per l'effettivo consumo [V].
quote:Risposta al messaggio di davide72 inserito in data 25/11/2011 16:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di gillis inserito in data 25/11/2011 15:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/11/2011 16:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto dici è condiviso da molte persone. Io ti posso solo dire che in sei anni non ho notato nessuna differenza. Abito a Padova ed in inverno faccio molta montagna, anche passi dolomitici i quali sono praticamente una strada bianca per la maggior parte dell'inverno con pendenze sia in salita che discesa fino al 18%. Se mi dici che il consumo in estate aumenta ti do ragione, ma data la mia percorrenza non arriverò mai a consumarle in 5/6 anni. Ritengo che per una buona sicurezza una copia di catene non guasta mai (io le avevo già da prima di provare le invernali) ma ripeto che per la mia piccola esperienza non le ho mai più dovute montarle. In tutti i casi credo siano meglio le invernali, anche se come dici tu in estate si modifica la mescola, piuttosto che le gomme estive
quote:Risposta al messaggio di gillis inserito in data 25/11/2011 15:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le ricoperte...ma sei uno spendaccione io uso le riscolpite si rigate in cantina con un vecchio rigatore ...sul tosa erba... insomma non si puo fare confronti tra veicoli totalmente diversi auto-VS-camper allora devi accettare il confronto col mio tosaerba o pensavo con la cariola ma quella ha una ruota sola, pero^ di una vecchissima vespa