CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Miglior prezzo gomme Michellin

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 12/02/2016 alle: 11:54:37

https://www.specialgomme.com/ag...

queste sono uguali alle mie
Massimo

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 12/02/2016 alle: 12:40:02
Grazie, uno dei siti migliori
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 12/02/2016 alle: 14:49:31
Purtroppo senza pagamento con Pey Pal ci sara da fidarsi?
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 12/02/2016 alle: 15:03:39
In risposta al messaggio di dino sauro del 12/02/2016 alle 14:49:31

io ho fatto circa una decina di acquisti mai avuto problemi 

precisi e in pochi giorni consegna con bartolini
Massimo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 12/02/2016 alle: 15:28:28
Stiamo parlando di REALTA' di business a livello europeo/mondiale.
Tanto per dare un'idea:

Delticom: la base clienti cresce a 8 milioni
linie.gif
Primi nove mesi del 2014:
  • Fedeltà ai negozi online: alto numero di consumatori abituali
  • Aumento dei ricavi a 314,1 milioni di Euro
Delticom AG, Hannover / Milano – 01.12.2014. I negozi online di Delticom, il rivenditore online di pneuamtici leader in Europa, godono di grande popolarità. Un numero crescente di clienti sta sperimentando i vantaggi di acquistare online su Gommadiretto e la base clienti di Delticom sale a 8 milioni nei primi nove mesi del 2014.
Delticom è riuscita a costruirsi una fedele base clienti nel corso degli ultimi 15 anni. Circa 550 mila clienti hanno più volte acquistato pneumatici in uno dei negozi online del numero 1 in Europa, in Italia su Gommadiretto.it, nei primi nove mesi di quest'anno. Molti consumatori sanno che possono fare buoni affari acquistando online. I navigatori del web si trasformano così in acquirenti: più di 640 mila nuovi clienti hanno apprezzato la comodità e i vantaggi dell’acquisto di pneumatici in uno dei negozi online di Delticom nei primi nove mesi di quest'anno.

Ci sarà da "fidarsi" ?!?!
Il gommista "generico" è molto piu' a rischio (imho)

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 12/02/2016 alle: 15:35:39
INTERSPRINT:

Informazioni su di noi
Dopo 40 anni, un’attività iniziata con una piccola officina a Rotterdam si è ora espansa fino a diventare il centro di distribuzione per eccellenza di pneumatici per autoveicoli e autocarri in Europa. Nel terreno industriale di Moerdijk è nato un centro logistico di scala mondiale. L’unione di più sedi crea una macchina logistica perfettamente funzionante.
Per noi non importa che si tratti di un intero rimorchio o di pochi pezzi: dedichiamo a ogni ordine la stessa attenzione. Poiché per noi la qualità, il servizio, la conoscenza e la professionalità sono importanti da sempre, molti dei nostri clienti sono di lunga data. Siamo fieri delle nostre relazioni di affari. Oltre a gestire i clienti esistenti, con il nostro reparto commerciale professionale ci orientiamo naturalmente anche alle nuove attività, poiché un ampliamento del portafoglio clienti si traduce in prezzi di acquisto più vantaggiosi.
La nostra strategia di acquisizione è mirata agli acquisti di grandi quantità di marche di prima categoria, delle nostre etichette private e dei marchi esclusivi in tutto il mondo. Anche grazie a questa strategia di acquisti siamo in grado di fornire sempre pneumatici a magazzino a prezzi altamente competitivi.
Il nostro reparto di trasporti organizza consegne in tutta Europa 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana. Disponiamo di un "Servizio Espresso" speciale per le consegne urgenti. Offriamo consegne rapide fuori dai normali orari di consegna come servizio aggiuntivo.
Inter-Sprint è all’avanguardia nel settore quando si tratta di investire in nuove tecnologie. Per i nostri clienti, ordinare pneumatici online o ricevere pneumatici, ruote o set completi di giorno e di notte è la cosa più normale del mondo. I sistemi ICT sviluppati internamente supportano già tutti i nostri processi automatizzati. Tuttavia, anche il supporto ai clienti per lo sviluppo di complessi sistemi di magazzino online non costituisce un’eccezione.
Ovviamente compiamo continui investimenti nelle persone e nello sviluppo delle conoscenze: la nostra forza risiede infatti nell’unione di personale esperto e di un percorso logistico affidabile.

bestanden/content/intersprintloc.png
bestanden/content/magazijn2.png

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 12/02/2016 alle: 15:39:50
Tra l'altro questi grossi DISTRIBUTORI europei sono gli stessi dove il Gommista di fiducia acquista gli pneumatici

TYRE 24

Tyre24 è una piattaforma commerciale per i rivenditori di pneumatici . Noi disponiamo attualmente del più grande e più noto  database di pneumatici in Europa. Sulla nostra piattaforma abbiamo 370 grossisti e uno stock di oltre 10 milioni di articoli. L’offerta si estende dagli pneumatici su cerchi in acciaio fino alla ruota completa. I rivenditori hanno un accesso 24h su 24h, 7 giorni su 7 alla nostra piattaforma e possono così confrontare i prezzi, gli stock e le condizioni della spedizione dei ricercati prodotti. Gli pneumatici, i cerchi, carrelli di atterraggio o accessori  selezionati vengono ordinati direttamente online al grossista più conveniente e vengono in genere consegnati entro 24 a 48 ore.
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 12/02/2016 alle: 16:10:27
Per concludere, visto che ci si riferisce spesso alla qualità del SERVIZIO , alcuni SITI WEB danno la garanzia di 2 anni con sostituzione del pneumatico danneggiato (scoppio, urto con marciapiede, atto vandalico)
Erogata da MAPFRE

http://www.pneumatici-pneus-onl...

PS Pur essendoci clausole limitanti, voglio proprio vedere quale gommista di fiducia rilascia tale Garanzia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 12/02/2016 alle: 18:58:41

Quello è il prezzo che avevo visto a Settembre su Gommadi****o , non ho pensato di guardare altrove, ma tanto ero gia deciso a prenderle dal gommista, era solo per un raffronto.
Ma il prezzo che dici tu, sicuro che sia con IC 121? Perchè quella gomma c'è anche il 116 (quanto ho scritto a libretto) e 118 , e tra le tre versioni c'è una bella differenza di costo, mi sembra circa 30 euro a gomma ma non ricordo bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 12/02/2016 alle: 19:01:59
In risposta al messaggio di 1happydream del 12/02/2016 alle 15:28:28

Stiamo parlando di REALTA' di business a livello europeo/mondiale. Tanto per dare un'idea: Delticom: la base clienti cresce a 8 milioni Primi nove mesi del 2014:Fedeltà ai negozi online: alto numero di consumatori abituali Aumento
dei ricavi a 314,1 milioni di EuroDelticom AG, Hannover / Milano – 01.12.2014. I negozi online di Delticom, il rivenditore online di pneuamtici leader in Europa, godono di grande popolarità. Un numero crescente di clienti sta sperimentando i vantaggi di acquistare online su Gommadiretto e la base clienti di Delticom sale a 8 milioni nei primi nove mesi del 2014. Delticom è riuscita a costruirsi una fedele base clienti nel corso degli ultimi 15 anni. Circa 550 mila clienti hanno più volte acquistato pneumatici in uno dei negozi online del numero 1 in Europa, in Italia su Gommadiretto.it, nei primi nove mesi di quest'anno. Molti consumatori sanno che possono fare buoni affari acquistando online. I navigatori del web si trasformano così in acquirenti: più di 640 mila nuovi clienti hanno apprezzato la comodità e i vantaggi dell’acquisto di pneumatici in uno dei negozi online di Delticom nei primi nove mesi di quest'anno. Ci sarà da fidarsi ?!?! Il gommista generico è molto piu' a rischio (imho)  
...

Delticom non è la stessa cosa di Gommadiretto?  Mi sembrava che fosse cosi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 12/02/2016 alle: 19:10:02
Si, Delti è Gommadiretto
Si, lo pneumatico che intendo io è proprio il 120/121 (C)
In ogni caso anche il 116 (C) costa quasi uguale (sul web)
Io sono felicissimo che tu abbia scelto per il tuo Gommista: sicuramente merita la tua fiducia.
Lascio delle info cosi che ciascuno sia consapevole/informato.
Ciao, buoni km
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 12/02/2016 alle: 19:14:53
Per darti un'idea , ecco il prezzo dei "tuoi" pneumatici OGGI (pieno inverno, quindi prezzo MASSIMO, a settembre si trovano a 160-170 euro)

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 12/02/2016 alle: 19:57:44
In risposta al messaggio di 1happydream del 12/02/2016 alle 19:14:53

Per darti un'idea , ecco il prezzo dei tuoi pneumatici OGGI (pieno inverno, quindi prezzo MASSIMO, a settembre si trovano a 160-170 euro)

I prezzi sono volubili per esempio ho contato un conoscente che quell misura marca modello oggi li da 185€ compreso mont.equilibratura non vuole farle invecchiare in casa sua.

​le variabili che influiscono sui prezzi e' infinita quindi con sempre anche oggi chiedere tre preventivi
i siti sulle marche primarie non sempre sono cconcorrenziali dal gommista le trovi prezzi simili poi dipende dal gommista c'è quello che lavoro e ricarico vuol farci cento euro per ogni gomma poi leggo di gommisti che ,hanno perso la vendita e lavorano quattro gomme furgone per trenta euro tutte e quattro ...
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 12/02/2016 alle: 20:27:08
In risposta al messaggio di massibabi del 12/02/2016 alle 11:54:37

queste sono uguali alle mie Massimo

Avevo valutato anch'io quel sito due mesi fa quando ho comprato ll treno per l'auto.

Avevo letto però alcuni commenti non proprio favorevoli e quindi ho preso come al solito su gommadiretto. C'era una bella differenza però!
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 12/02/2016 alle: 20:40:46
SpecialGomme è assolutamente al TOP (come Gommadiretto)
Il fatto è che, avendo molti clienti, puoi trovare qualche feedback negativo.
Ma , considerando i numeri assoluti, sono in % irrilevante.
Certo che un paio di preventivi dal Gommista anche io li farei SEMPRE !
Anche perchè alcuni Gommisti "normali" si sono evoluti/attrezzati e sono concorrenziali col web (a volte hanno il "loro" sito web)

Modificato da 1happydream il 12/02/2016 alle 21:00:02
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 12/02/2016 alle: 22:49:02
In risposta al messaggio di dino sauro del 12/02/2016 alle 14:49:31

Curioso. Ho fatto da loro l'ultimo ordine a fine novembre, e avevo pagato proprio con Paypal... anche vari ordini precedenti...
In effetti adesso leggo (

qui

) che Paypal è "momentaneamente non disponibile". Chissà se è l'anticamera della dismissione di questa modalità o se è solo effettivamente temporaneo.

In ogni caso acquistato vari treni, sempre DOT recentissimi. Unica pecca: NON esiste di fatto un servizio clienti. Prima c'era un cellulare a cui rispondevano, ma spesso era in segreteria. Poi hanno messo una chat, ed effettivamente (dopo un'ora di attesa) qualcuno risponde.

Diciamo che i prezzi sono ottimi, ma è capitato di avere tempi di consegna di un mese. Dal mio punto di vista, se mi serve subito uno pneumatico lo acquisto altrove. Se ho tempo, tipo i cambi pianificati, aspetto e risparmio.
Davide
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 12/02/2016 alle: 23:09:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2016 alle 18:58:41

Quello è il prezzo che avevo visto a Settembre su Gommadi****o , non ho pensato di guardare altrove, ma tanto ero gia deciso a prenderle dal gommista, era solo per un raffronto. Ma il prezzo che dici tu, sicuro che sia con
IC 121? Perchè quella gomma c'è anche il 116 (quanto ho scritto a libretto) e 118 , e tra le tre versioni c'è una bella differenza di costo, mi sembra circa 30 euro a gomma ma non ricordo bene.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Io ho scoperto qualche tempo fa che esistono dei siti che comparano fra loro i prezzi dei venditori online di pneumatici. Ad esempio

questo

. 
Lo trovo molto pratico,

Invidio sinceramente chi ha un gommista di fiducia. Io devo avere qualcosa di strano, ma in tanti anni non ho mai trovato un gommista di cui sentissi di potermi fidare. E la cosa vale solo per i gommisti, ad esempio nelle varie città dove ho vissuto ho sempre trovato un meccanico dove entravo felice di entrarci.
Deve essere una categoria con cui non mi prendo, probabilmente sono stato sfortunato, ma tutte le volte che entro per la prima volta da un gommista esco con la sensazione che il prezzo che mi hanno chiesto, o che ho pagato, dipendesse strettamente dalla faccia del cliente, E che i fantomatici "consigli" o "l'esperienza" che tanto vengono utilizzati per evidenziare la differenza del servizio fossero una pura chimera ("ci sono queste che sono buone ma care, poi ce n'è da spendere meno e altre da spendere meno ancora" - "quest'anno ho montato a tutti le termiche xxx (cinesi), sono tutti contentissimi e vengono a ringraziarmi perché li ho fatti risparmiare").

Deve esistere da qualche parte un gommista competente, uno che ad esempio riconosce che la gomma ha il sensore di pressione (originale di fabbrica) e non si accanisce sul cappellotto "duro" con una chiave inglese, sfondando il sensore, dicendo poi "ma tutti quelli che li hanno li fanno disattivare, perché danno solo problemi".

Probabilmente sono stato sfortunato, in ogni caso invidio sinceramente chi ha la grossa fortuna di avere trovato un gommista di fiducia, competente e capace. E' una risorsa di valore. Sarei felice di andare da una persona così, è ovvio e giusto che il lavoro e la professionalità si pagano.

In mancanza, ho iniziato a rivolgermi online, ma anche qui ogni volta che vado in un centro di montaggio convenzionato colleziono esperienze poco esaltanti. 
Davide
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 12/02/2016 alle: 23:35:47
Io le ho cambiate tutte e quattro aglis camping m+s da un gommista camperista che ha il negozio a Centocelle a 525 euro montate
​misura 215/70r15
se ti interessa sono a disposizione per darti il contatto
p.s. Sulla homma c'è scritto 24-15
dimenticavo Centocelle a Roma
Ciao Fabio!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 12/02/2016 alle: 23:57:55
In risposta al messaggio di 1happydream del 12/02/2016 alle 19:14:53

Per darti un'idea , ecco il prezzo dei tuoi pneumatici OGGI (pieno inverno, quindi prezzo MASSIMO, a settembre si trovano a 160-170 euro)

Grazie, molto chiaro, in effetti il prezzo è ottimo e fa venire voglia.
Però, forse sono sentimentale, forse all'antica, forse solo poco furbo, ma secondo me quando si ha un buon rapporto a livello professionale, ma anche umano con una persona che ha sempre lavorato bene, a costo di spendere di piu, mi scoccia "tradire", ma questo esula dal discorso del topic, è un mio "difetto" o meglio debolezza blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 13/02/2016 alle: 00:06:35
In risposta al messaggio di paegas3 del 12/02/2016 alle 23:09:41

Io ho scoperto qualche tempo fa che esistono dei siti che comparano fra loro i prezzi dei venditori online di pneumatici. Ad esempio questo.  Lo trovo molto pratico, Invidio sinceramente chi ha un gommista di fiducia. Io
devo avere qualcosa di strano, ma in tanti anni non ho mai trovato un gommista di cui sentissi di potermi fidare. E la cosa vale solo per i gommisti, ad esempio nelle varie città dove ho vissuto ho sempre trovato un meccanico dove entravo felice di entrarci. Deve essere una categoria con cui non mi prendo, probabilmente sono stato sfortunato, ma tutte le volte che entro per la prima volta da un gommista esco con la sensazione che il prezzo che mi hanno chiesto, o che ho pagato, dipendesse strettamente dalla faccia del cliente, E che i fantomatici consigli o l'esperienza che tanto vengono utilizzati per evidenziare la differenza del servizio fossero una pura chimera (ci sono queste che sono buone ma care, poi ce n'è da spendere meno e altre da spendere meno ancora - quest'anno ho montato a tutti le termiche xxx (cinesi), sono tutti contentissimi e vengono a ringraziarmi perché li ho fatti risparmiare). Deve esistere da qualche parte un gommista competente, uno che ad esempio riconosce che la gomma ha il sensore di pressione (originale di fabbrica) e non si accanisce sul cappellotto duro con una chiave inglese, sfondando il sensore, dicendo poi ma tutti quelli che li hanno li fanno disattivare, perché danno solo problemi. Probabilmente sono stato sfortunato, in ogni caso invidio sinceramente chi ha la grossa fortuna di avere trovato un gommista di fiducia, competente e capace. E' una risorsa di valore. Sarei felice di andare da una persona così, è ovvio e giusto che il lavoro e la professionalità si pagano. In mancanza, ho iniziato a rivolgermi online, ma anche qui ogni volta che vado in un centro di montaggio convenzionato colleziono esperienze poco esaltanti.  Davide
...

Grazie, mi sono segnato quel sito, utile almeno per sapere una idea.

In effetti, avere un gommista di fiducia, ma vele ance per il meccanico, ma anche il muratore, l'elettricista o l'idraulico ma anche il dentista laugh  è un valore inestimabile, una persona che ti consiglia la cosa migliore per te e non per il suo guadagno.

Quando "perdo" uno di questi artigiani o professionisti di fiducia, perchè casomai va in pensione, per me è come un lutto, mi sento perso.
Forse abitando in un paese, dove comunque ci si conosce tutti e da ragazzi si era tutti assieme a girare in motorino, e quindi ci sai da tutti del tu, è piu facile avere queste conoscenze di vecchia data. Forse in città dove ognuno è un numero, dove ognuno fa per se, penso sia piu difficile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link