problema è che adesso costa di più e cosi te ne accorgi del consumo..purtroppo
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/04/2013 23:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non potevi essere più chiaro ed esaustivo! Sono anni che guido così, e devo dire che funziona! 80/90 su strade normali, 50 in centri abitati, 90 in autostrada...piede leggero in accelerazione ed anticipare, alzando il piede, stop, semafori etc... Con un semintegrale di 6,90 mt. e 35 q.li telaio Fiat 130 cv.heavy con 14.000 km ho una media di 11,9 km/litro. Aumentando velocità e modificando stile di guida i consumi si "modificano" enormemente. Prima su semintegrale 6 mt. e 30/31 q.li telaio Ford 130 cv. Traz. ant. in 80.000 km avevo una media di 12,8 km/litro. Ed ora molti diranno che è impossibile... Faccio l'agente di commercio con quasi 2.000.000 di km alle spalle ed il piede leggero...in camper non ci vado per correre ma x vacanza e x rilassarmi e se impiego più tempo a raggiungere una meta... meglio avrò fatto più vacanza e mi sono sicuramente rilassato di più. Le rare volte che percorro l'autostrada in camper vedo che in genere i camperisti corrono...a volte superano anche in 3 corsia...i consumi di 6/8 km/litro sono la conseguenza. Ciao a tutti non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 05/04/2013 07:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Complimentoni!! Un camperista perfetto straordinario: 11 e passa km con un litro mi sembrano un po' molti, tanti. Anche 35 qli ( penso in assetto vacanza) con un mezzo heavy e di mt 6,90 invece mi sembrano pochini! Con simpatia illungo49
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 05/04/2013 07:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un Nemho 58 155CV con poco più di 1.000 km. In autostrada, con il cruise settato a 90 Km/h di tachimetro (circa 85 Km/h con il GPS), stando al computer di bordo, percorro mediamente 7,9 Km/L... carpe diem
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/04/2013 17:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti Laikone io ho un Nemho 58 155CV con poco più di 1.000 km. In autostrada, con il cruise settato a 90 Km/h di tachimetro (circa 85 Km/h con il GPS), stando al computer di bordo, percorro mediamente 7,9 Km/L...non si scappa. carpe diem
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 05/04/2013 12:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo avevo anche detto che non era possibile...ma convincere tutti non è il mio scopo...rispettare i limiti di velocità e portata , sarebbe un'obbligo. A buon intenditor... non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 05/04/2013 12:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ebbene si, maledetto illungo mi hai scoperto anche questa volta! Viaggiamo in 2 ai 130 all'ora con il mio mezzo di 42 q.li senza pannelli solari, tv ed antenna satellitare, senza generatore, scooter, senza veranda tavoli e sedie di legno, non abbiamo barbecue, ci mancano piatti in ceramica e bicchieri di vetro scorte di viveri x 6 mesi, vestiti per tutte le stagioni, mancano anche doppia cassetta wc e doppio serbatoio acqua...e facciamo 6 km/litro. Ok! Adesso sono a posto![:D] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/04/2013 13:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio avviso con la rimappatura guadagnerai si e no un 5%, a patto che tu mantenga gli stessi stili di guida sia in autostrada che statale. www.susezzapasa.it