quote:Risposta al messaggio di clap58 inserito in data 26/11/2010 07:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio caro clap58, ti parlo molto francamente, anche io ho provengo da un ducato maxi con ruote del 16 che frena benissimo dopo 10 anni di onorato servizio e quindi al concessionario ho richiesto il telaio HEAVY con ruote del 16 e quindi con dischi freni maggiorati per evitare ste ruote da RIDOLINI del 15 (che oltre che non avere dischi adeguati, abbassa paurosamente l'avantreno). Beh! la casa costruttrice, parandosi dietro un discorso di OMOLOGAZIONE, ha risposto NEIN (no). Vorrei sapere se ad altri invece è stato possibile richiedere telaio heavy con ruote del 16, senza menate varie di omologazione o altro. Certo lo so che l'heavy pesa 40 kg in più e che per noi che siamo sempre oltre i 35 q.li fanno comodo, ma la robustezza e la frenata dove la mettiamo.[V][V][V][V] PS: Scusa la domanda a proposito di freno motore in discesa, ma da quando i turbo hanno il freno motore come gli aspirati??
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 26/11/2010 15:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma devo dare atto a Clap58, e son daccordo con lui, della stessa sensazione che il ducato con ruote del 15 non freni benissimo. Ripeto quanto ho scritto; provenendo da un motorhome 2800 tdic del 2000 con ruote del 16 che frena molto bene, il giorno che andai dal conce e mi fece provare il motorhome con ruote del 15, ricordo che gli dissi al titolare, che era sul sedile passeggero, che trovavo il mezzo comodo, scattante, guidabile ma..... che frenava non in modo impeccabile. Speriamo che quando arriverà il mio motorhome freni meglio!
quote:Salve a tutti. Ho un Laika Ecovip1 2008 su Ducato X250 3000 160cv. Qualcuno sa se è possibile migliorare l'impianto frenante e come? Esistono pompe freno maggiorate? I tubi in treccia potrebbero aiutare? Grazie per l'aiuto>> Ciao e buonasera, non so che problemi hai, ma ti garantisco che come frenata l'X250 non ha assolutamente problemi , almeno il mio. Se solo ripenso al mio primo camper del 1979 (ford )[:p][:p][:p][:p] I veicoli attuali, frenano su quattro dischi, sei su un altro pianeta.